ROBA DA HACKER: Cracckiamo un gioco con tecniche di Reverse Engineering !
Continuiamo con la saga "ROBA DA HACKER", vediamo adesso come crakkare un gioco utilizzando Win32Dasm e Hiew, un disassembler e un editor di exe che ci aiuteranno nel processo di Reverse Engineering!I...
Continuiamo con la saga "ROBA DA HACKER", vediamo adesso come crakkare un gioco utilizzando Win32Dasm e Hiew, un disassembler e un editor di exe che ci aiuteranno nel processo di Reverse Engineering!
In quest'articolo cominciamo a fare pratica con il mondo delle crack! Vediamo con esempi pratici come crakkare un gioco e nello specifico come togliere quella fastidiosa protezione che ci chiede di inserire il disco originale!
Per prima cosa scaricatevi Win32Dasm e Hiew, non vi posto i link poiché chi vorrebbe seguire la guida sa benissimo dove reperirli! ;-)
Dopo di che prendete il file exe del gioco che volete crakkare, il file solitamente si chiama setup, portatelo in un punto facilmente accessibile come il desktop. Ora lanciate il gioco, senza disco inserito, per far comparire il messaggio di errore che dovrete appuntarvi. (es "To play you need the Cd").
Ora che abbiamo il messaggio, apriamo Win32Dasm, click su disassemble e selezioniamo il setup del gioco, ora dovrebbe comparire qualcosa di incomprensibile.
Osservate bene l'immagine sottostante, contiene tutti i passi e i relativi punti in cui cliccare
Click su "String data reference", l'icona accanto a quella di stampa, comparirà un box contenente tutti i messaggi di errore/avviso. Cercate quello contenente il messaggio di errore precedentemente annotato e fate doppio click su di esso. In basso in una riga vedrete comparire una serie di numeri e codici, annotate quello che segue @Offset e togliete la "h".
Chiudete Win32Dasm e avviate Hiew.
Hiew ha un'interfaccia di tipo"DOS", dovrete navigare all'interno del vostro file system fino ad arrivare al file, il setup del gioco che dobbiamo modificare. Vi ricordo che per navigare all'interno del file system dovete usare i tasti freccia ed il tasto invio, per andare indietro dovete recarvi nella riga con "..".
Selezionato il file da modificare o "da crakkare" compariranno un mare di codici, voi dovrete premere il tasto F4 e selezionate "Decode". Dopo di che premiamo F5 e comparirà un'area su cui scrivere, dobbiamo scrivere il numero precedentemente annotato, verremo reindirizzati nel punto in cui si trova l'istruzione che stiamo cercando. Accanto al numero dell'istruzione troverete un codice del tipo EB1BC5E3E1, premete F3 per modificarlo, il codice è formato da coppie di numeri quindi EB 1B C5 E3 E1, dovrete sostituire ogni coppia con 90 che corrisponde all'istruzione noop (vredrete comparirla alla vostra destra) questo significa di non eseguire nessuna operazione. Premete F10 per chiudere, l'operazione è terminata.
COSA ABBIAMO FATTO:
Per molti tutto questo può non aver senso, in poche parole vi dò una panoramica di ciò che abbiamo fatto. Abbiamo cercato l'istruzione che genera il messaggio di errore, quello di inserire il disco. Abbiamo sostituito l'istruzione che visualizza il messaggio con un'altra istruzione che non esegue nessuna operazione.
Con questo metodo potete craccare tutti i giochi o applicazioni che volete ma ad una condizione: è illegale craccare i giochi per non pagarli e/o distribuirli gratuitamente, quindi utilizzate questo metodo dopo aver comprato il gioco o programma per evitare il fastidioso procedimento di inserire il cd!
Continuate a seguirci su YourLifeUpdated!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi
