Saltare pubblicità YouTube: ecco come fare

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scopriamo insieme il miglior programma per saltare automaticamente tutta la pubblicità su YouTube: Adblock per Youtube. Togliere o eliminare pubblicità YouTube

Come saltare la pubblicità su YouTube

Come saltare la pubblicità su YouTube

Come eliminare definitivamente la pubblicità su YouTube? Scopriamolo in questa guida!

Nella guida di oggi andremo a vedere un metodo semplice ed efficace per saltare la pubblicità su YouTube da computer e da browser internet. 

Sempre più utenti, infatti, mi chiedono un modo per fare lo skip della pubblicità YouTube sui propri PC o Mac (indipendentemente dal browser internet) e finalmente ho trovato l’app definitiva.

A dire il vero le app e i programmi per bloccare ADS e pubblicità online, compreso YouTube, sono davvero tantissime, ma molti utenti mi hanno chiesto in modo specifico uno strumento che permettesse di bloccare le pubblicità solo su YouTube e non su tutto il web. 

Così mi sono dato da fare, ho provato vari strumenti e alla fine penso di aver trovato quello migliore: Adblock per Youtube, un’estensione gratuita per Chrome e Firefox che in sostanza fa esattamente quello che dice, e cioè permette di saltare automaticamente la pubblicità su YouTube per PC, Mac e computer. 

Dunque, se sei stanco di subire interruzioni pubblicitarie ogni volta che guardi un video su YouTube, questa estensione risolverà tutti i tuoi problemi. In un paio di click potrai bloccare, nascondere, togliere ed eliminare tutte le pubblicità che ti mostra YouTube prima e durante la visione dei video. E configurare il tutto sarà un gioco da ragazzi!

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo come funziona, come si usa e soprattutto dove si scarica Adblock per Youtube per Google Chrome e Firefox. 

Prima di procedere, un’ultima info: ovviamente puoi togliere la pubblicità da YouTube acquistando un abbonamento Premium, che tra le altre cose ti permette di guardare i video in background su smartphone/tablet e di scaricarli per guardarli offline. Ma di questo parleremo a fine articolo.

Rimuovere pubblicità da YouTube con questa estensione per Chrome

Il programma in questione si scarica gratuitamente dal Chrome Web Store, quindi lo puoi trovare a QUESTO LINK.

Lo scarichi e lo installi in un click sul tuo browser internet Chrome.

A download completato, devi semplicemente attivare il programma cliccando in alto a destra nella barra di navigazione di Chrome. Ecco un esempio:

A questo punto non devi fare altro: ogni volta che aprirai un video di YouTube, l’applicazione salterà e bloccherà la pubblicità in automatico.

Semplice, comodo, veloce e davvero utilissimo: un programma totalmente gratuito che in pratica ti libera per sempre dalla pubblicità su YouTube. 

E ovviamente ti basterà disattivare o mettere in pausa l’estensione momentaneamente se per caso cambiassi idea e volessi tornare a vedere le pubblicità su YouTube. Niente di più semplice, vero?

Rimuovere pubblicità da YouTube con questa estensione per Firefox

Se al posto di Google Chrome usi Firefox come motore di ricerca, puoi ottenere lo stesso risultato scaricando la stessa estensione in versione Firefox. 

Ti basterà scaricare l’estensione da QUI.

Il funzionamento non cambia e comunque è così semplice che non richiede istruzioni di alcun tipo. Un paio di click e potrai raggiungere il tuo obiettivo in modo estremamente facile.

Conclusioni

Se sei stanco di dover guardare la pubblicità all’inizio di ogni filmato di YouTube, perdendo così tanto tempo prezioso, e soprattutto di dover interrompere la visione dei tuoi video preferiti a causa di annunci pubblicitari fastidiosi e di cui non ti interessa niente, questa era la guida che faceva al caso tuo!

In questa pagina ti ho spiegato come nascondere la pubblicità da YouTube senza sottoscrivere un abbonamento Premium in pochi e semplici passaggi. E qui sotto troverai anche link ad articoli che ti spiegano come puoi goderti i filmati e le canzoni in modalità offline con la possibilità di eseguirne la riproduzione in background.

Allora, cosa stai aspettando a scaricare e provare Adblock per Youtube? Corri sul Chrome Store o sullo store di Firefox e facci sapere cosa ne pensi di questa fantastica estensione!

Da quando l’ho scoperta non ne posso più fare a meno e sono sicuro che sarà lo stesso anche per te!

Saltare pubblicità YouTube Android

Ti ricordo che se hai uno smartphone o un tablet Android e vuoi dire addio agli ADS di YouTube, puoi usare questo fantastico programma che trovi sul Play Store:

YouTube Premium

Come anticipato, puoi togliere la pubblicità da YouTube acquistando un abbonamento a YouTube Premium, che ha questi costi e offre queste funzionalità:

  • YouTube Premium “Base”: consente di rimuovere gli annunci pubblicitari su YouTube e YouTube Music, di accedere ai filmati e ai brani in modalità offline e di riprodurli in background. Inoltre consente di accedere a YouTube Originals per guardare film e serie originali. Ha un costo ricorrente di 11,99 euro/mese (15,99 euro/mese su iPhone e iPad, effettuando la sottoscrizione tramite iTunes) con un mese di prova gratuita
  • YouTube Premium Famiglia: al costo di 17,99 euro/mese (22,99 euro/mese su iPhone e iPad, effettuando la sottoscrizione tramite iTunes) consente l’accesso alle funzionalità di YouTube Premium fino a un massimo di 6 componenti della famiglia. È disponibile una prova gratuita di un mese
  • YouTube Music Premium: permette di rimuovere gli annunci pubblicitari su YouTube Music, il servizio di streaming musicale di Google. Inoltre, consente il download dei brani per l’ascolto in modalità offline e la riproduzione delle canzoni in background. È disponibile una prova gratuita di tre mesi senza alcun vincolo, dopodiché si rinnova al costo di 9,99 euro/mese (12,99 euro/mese su iPhone e iPad con prova gratuita di un mese).
  • YouTube Music Premium Famiglia: è la soluzione di YouTube Music Premium pensata per le famiglie. Consente l’accesso a un numero massimo di 6 persone residenti nella stessa abitazione e ha un costo di 14,99 euro/mese (19,99 euro/mese su iPhone e iPad, effettuando la sottoscrizione tramite iTunes) con un mese di prova gratuita

Come abbiamo già visto, però, puoi ottenere praticamente tutte queste funzioni GRATIS grazie alle guide che abbiamo pubblicato in passato, come:

E’ davvero tutto, buon divertimento! E non dimenticare che per qualsiasi dubbio o domanda puoi usare i commenti a fine articolo. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here