Sarà impossibile fare Screenshot su WhatsApp. Ecco perché

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

L’arrivo di una nuova potrebbe impedire di fare gli screenshot su WhatsApp questo perché la funzione sarebbe bloccata direttamente dall’app se attiviamo la funzione di accesso tramite impronta digitale. Ecco tutti i dettagli

Sarà impossibile fare Screenshot su WhatsApp. Ecco perché

WhatsApp potrebbe bloccare gli screenshot per aumentare la sicurezza. Infatti secondo fonti ben informate e quanto già trapelato in alcune versioni Beta di WhatsApp, l’app di messaggistica introdurrà il blocco degli screenshot se però attivate una nuova funzione che verrà introdotta a breve.

WhatsApp abiliterà l’accesso all’app tramite touch ID, FaceID, Impronta o sblocco con il volto nelle prossime versioni, e l’abilitazione di questa funzione disabiliterà proprio la possibilità di acquisire le schermate di WhatsApp premendo una combinazione di tasti.

La disabilitazione non è un bug ma è un’azione voluta dal team di WhatsApp, che implica un pensiero comune, che essendo l’app di messaggistica il contenitore di informazioni private, anche la possibilità di acquisire le schermate deve essere inibito, se si attiva l’accesso all’app tramite sistemi di sicurezza moderni, il tutto per aumentare la privacy delle nostre chat.

Dopo queste notizie diffuse come notizie ufficiali, in rete è scoppiata la polemica, perché le due funzioni non devono essere collegate, perché lo strumento degli screenshot può essere molto utile, anche per chi ci lavora e deve inoltrare pezzi di chat ai contatti, che attivando la comoda funzione di sicurezza andrebbe a disattivare di conseguenza gli screenshot.

Sicuramente una bella notizia quella della possibilità di bloccare l’accesso a WhatsApp con un altro sistema di sicurezza, ma dall’altro lato la disabilitazione di una funzione che sinceramente utilizzo, e non vorrei fosse disabilitata vogliamo solo aumentare la sicurezza.

Secondo me le due funzioni devono essere abilitate o disabilitate singolarmente e dare la possibilità all’utente di non avere solo entrambe o nessuna funzione abilitata.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here