Scansionare rete LAN per trovare tutti i dispositivi connessi

0

Volete sapere quanti e quali dispositivi sono connessi alla nostra rete locale (LAN) e scoprire tutti i dettagli tecnici? Ecco la guida che fa per voi

Analizzare la nostra rete locale alla ricerca e censimenti di dispositivi collegati scoprendo tutti i dettagli

Se siete amministratori di rete oppure avete una vostra rete LAN interna e volete scoprire quanti, quali e che cosa è collegato alla vostra rete locale in modo da poter analizzare eventuali dispositivi non autorizzati.

Inoltre se avete una grande rete da gestire e volete capire esattamente quale configurazione è stata fatta su un determinato dispositivo ecco che dovete installare Lansweeper che è un programma molto potente che vi permetterà di scoprire tutti i dettagli di tutti i dispositivi collegati alla rete locale.

Come funziona Lansweeper?

Lansweeper è un software molto completo con tante funzioni tra cui la possibilità di scansionare la rete LAN e scoprire i dettagli di tutti i dispositivi collegati senza necessità di installare un software apposito su ogni macchina.

Una volta installato Lansweeper sul vostro computer sarà sufficiente loggarsi con le credenziali di amministratore di rete per iniziare la scansione della rete LAN e scoprire tutti i dati dei dispositivi connessi con tutte le info come log di sistema, configurazione hardware e software, product key, aggiornamenti di Windows e molto altro.

Potremo scoprire tutti i componenti hardware che accedono alla rete come stampanti, router e switch ed una volta scansionati vengono ordinati in categorie così da essere facilmente individuabili.

Per ogni postazione inoltre potremo scoprire tutto il software installato, quali sono quelli più usati ed anche bloccare i programmi che non possono essere usati.

I programmi possono essere disinstallata e si possono anche monitorare le installazioni di software o aggiornarli alla nuova versione.

Download Lansweeper

Potete scaricare Lansweeper gratuitamente cliccando QUI. La versione gratuita può controllare fino a 100 dispositivi diversi mentre se volete amministrare più dispositivi dovete pagare un canone annuo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here