AllMyTube: miglior programma per scaricare video e filmati da qualsiasi sito internet e social network, compresi YouTube, Facebook, Vimeo, RaiPlay, WittyTV, Mediaset Play

AllMyTube

Wondershare AllMyTube

In questi giorni ho testato e provato a fondo un fantastico programma disponibile per PC Windows e Mac chiamato AllMyTube. 

Si tratta di un potentissimo software che permette di scaricare video online da qualsiasi sito internet e social network in modo facile e veloce. Su qualunque sito sia caricato il video che ti interessa, con AllMyTube lo potrai scaricare gratis e in pochi click per guardarlo offline dove e come preferisci.

Ho testato davvero tanti siti internet e in tutti i casi il video è stato scaricato alla perfezione da AllMyTube.

Solo Amazon Prime Video ha fatto eccezione e non mi ha permesso di scaricare film e serie tv. Non ho purtroppo provato AllMyTube con Netflix visto che non ho un abbonamento attivo, quindi non ti so dire se sia compatibile con questo sito di streaming o meno.

Ti posso però dire che non ho avuto problemi a scaricare da siti come YouTube, Facebook, Vimeo, RaiPlay, WittyTV, Mediaset Play e DPlayMa i siti compatibili e supportati da AllMyTube sono veramente tantissimi e, se quello di tuo interesse non compare in lista, non devi fare altro che provare: nel 99% dei casi riuscirai ad effettuare il download!

Detto questo, se anche tu hai bisogno di scaricare video da internet e non sai come fare, di seguito ti spiego come usare AllMyTube nel modo più semplice e veloce possibile. Grazie a questo FANTASTICO programma riuscirai a scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito internet in pochi click. 

AllMyTube download

Iniziamo ovviamente con il download del programma AllMyTube dal sito ufficiale: QUI.

AllMyTube è disponibile per PC Windows e Mac. 

Una volta giunto sul sito ufficiale, scegli la versione che ti interessa e avvia il download.

Ti segnalo che la versione gratuita è LIMITATA: puoi scaricare solo una parte del video che ti interessa e non tutte le funzionalità di AllMyTube sono a disposizione. Questo però ti permette di capire se il sito da cui vuoi scaricare è supportato da AllMyTube. In caso affermativo puoi acquistare la versione completa di AllMyTube, che costa circa 25 euro.

Io ti consiglio di scaricare la versione di prova del programma, fare tutti i test del caso e successivamente di valutare l’acquisto della versione a pagamento (con la quale mi trovo benissimo!).

Una volta scaricato il programma, vediamo come utilizzarlo al meglio.

Come Scaricare Video con AllMyTube

Le immagini che vedi di seguito si riferiscono alla versione per Mac di AllMyTube, ma in realtà il procedimento da seguire su PC Windows è identico.

Vediamo come procedere.

Passo 1. Scarica, installa e avvia AllMyTube sul tuo Mac o su PC

Ecco la schermata principale di questa app:

Al primo avvio il programma consiglia di installare l’estensione per il tuo Browser (Chrome, Safari o Firefox). NON è indispensabile farlo, ma è comodo perché tramite l’estensione sarà possibile scaricare video dai vari siti internet in modo ancora più semplice, comodo e veloce.

Personalmente NON ho installato l’estensione, mi trovo bene con il programma.

Passo 2: Cerca e riproduci il video da scaricare

Apri il tuo browser (Safari, Opera, Google Chrome, Firefox…) e vai nella pagina web dove è presente il video, ad esempio YouTube, e riproduci il video.

Passo 3: Scarica Video con AllMyTube

Ci sono 2 modi per scaricare un video grazie a AllMyTube:

Soluzione 1: Clicca sul pulsante “Download” (in alto a destra del video) e il video verrà scaricato velocemente (questo funziona SOLO se hai installato l’estensione sul tuo browser internet)

download-youtube-video

Soluzione 2: Dalla barra indirizzi del tuo browser copia la URL del video (giusto per farti un esempio, per YouTube sarà qualcosa del tipo: “https://www.youtube.com/watch?v=fPBOoDK3jrg“) e poi nella schermata principale del software clicca in alto a sinistra “Paste URL“. Il video verrà automaticamente rilevato e scaricato dal programma.

In entrambi i casi potrai monitorare il processo di download dalla sezione “Download in Corso”.

Quando il video sarà stato scaricato, lo potrai visualizzare con un qualsiasi player video (VLC, Windows Media Player, QuickTime o simili).

Come Convertire Video Scaricati con AllMyTube

Il programma, oltre a permettere di scaricare video da qualsiasi sito internet, consente anche di convertire questi video in altri formati, in modo da renderli compatibili con tutti i dispositivi come smartphone, tablet, PC, Smart TV e altro ancora.

Se hai bisogno di convertire un video tramite AllMyTube, devi seguire queste semplici indicazioni.

Passo 1. Scarica video di interesse seguendo la guida che trovi poco sopra

Passo 2. Accedi alla sezione “Scaricati” (Downloaded)

In tale sezione ci saranno tutti i video scaricati tramite AllMyTube e pronti per una eventuale conversione.

Passo 3. Scegli il video che ti interessa convertire e avvia il procedimento.

Sulla destra di ogni file c’è un pulsante “CONVERTI“. Basta cliccare tale pulsante per far apparire un pop-up da cui poter scegliere il formato di conversione (di uscita) desiderato.

Una volta scelto il formato di uscita clicca su OK e il programma inizierà la conversione.

Tutto qui!

Siti Supportati da AllMyTube

Come detto poco sopra, sono oltre 10.000 i siti web con video che sono supportati da AllMyTube e dai quali potrai scaricare qualsiasi video.

Tra i siti supportati citiamo: YouTube, Facebook, Vimeo, Dailymotion, BBC, Yahoo, MTV, Xvideos, Xhamster, RedTube, Youporn, Porntube, Tube8, ecc…

siti-supportati

Se un sito non compare nell’elenco, non devi fare altro che provarlo per vedere se ti permette di scaricare il video di tuo interesse da un determinato sito internet.

AllMyTube crack

Molti utenti cercano quotidianamente un modo per craccare AllMyTube, in modo da scaricarlo e utilizzarlo gratis senza acquistare una licenza originale.

Trovare la crack AllMyTube non è facilissimo, ma sono abbastanza sicuro che tu la possa trovare su siti come Marapcanadove solitamente vengono condivisi dagli utenti programmi da scaricare gratis anche se normalmente sono a pagamento.

Su Marapcana dovresti riuscire a trovare non solo la crack AllMyTube, ma anche il numero seriale per scaricarlo e attivarlo gratis. Ovviamente, però, questa operazione è ILLEGALE, quindi ti sconsiglio caldamente di farlo.

Molto meglio acquistare una regolare licenza di AllMyTube per evitare qualsiasi tipo di problema.

Conclusioni

Con questo articolo su AllMyTube direi che abbiamo concluso.

Ribadisco che dal mio punto di vista, anche se a pagamento, è il miglior programma per scaricare video da internet e da qualsiasi sito. 

E’ facile da usare, completissimo, potentissimo e sempre aggiornato. E soprattutto funziona sui principali siti italiani, come appunto RaiPlay, WittyTV, Mediaset Play e DPlay. Solitamente non è facile scaricare da questi siti internet, ma con AllMyTube basta un click. E’ il programma perfetto anche per gli utenti meno esperti!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here