Scaricare Musica MP3 Gratis Legalmente: 5 Migliori Siti

0

Ecco i 5 migliori siti da cui scaricare musica gratis da internet. Come scaricare musica gratis legalmente? Da dove scaricare MP3 gratis senza diritti d’autore? Dove si può scaricare musica gratis senza copyright?

Come scaricare musica da internet gratis e legalmente

– Come scaricare musica senza copyright, dove trovare musica senza copyright, dove scaricare musica senza copyright –

Vuoi montare il tuo video delle vacanze e, prima di concluderlo, vuoi aggiungere una musica di sottofondo? Stai cercando musica e canzoni gratis in formato MP3 da inserire nel video che vuoi caricare su YouTube o Facebook? Non sai dove scaricare musica gratis e senza copyright dal web?

Sei nel posto giusto!

Di seguito ti propongo i 5 migliori siti internet (che devi assolutamente aggiungere ai preferiti) dai quali potrai scaricare musica, canzoni e brani MP3 gratuitamente, legalmente e senza violare alcun diritto d’autore.

Usando queste musiche e canzoni gratuite potrai completare il tuo video e caricarlo sui principali social network senza doverti preoccupare dei diritti d’autore. Tutti questi siti infatti ti permettono di scaricare musica da internet gratis e legalmente!

Non perdiamo tempo in chiacchiere e vediamo subito quali sono i 5 migliori siti internet da cui scaricare musica mp3 gratis. 

SoundClick

Vanta oltre 5 milioni di canzoni da 600 mila artisti indipendenti. Sono certo che troverai il brano che fa al caso tuo (anche se c’è da dire che non tutti i brani sono gratuiti, ma molti di essi lo sono).

BeSonic

Funziona un pò come il servizio precedente e il suo punto di forza è sicuramente la ricerca, davvero ben strutturata. Mancano ovviamente gruppi e canzoni famose, ma troverai senza dubbio interessanti canzoni da scaricare e da usare per montare i video delle vacanze o quelli girati con il drone.

The Audio Archive

Un archivio che conviene oltre 4 milioni di brani audio di ogni genere. Troverai veramente di tutto.

PureVolume

Altro interessante servizio da cui scaricare musica gratis. A differenza degli altri, poi, troverai anche canzoni di artisti famosi come Fall Out Boy, Bon Jovi, e The Killers: in questo caso potrai solo ascoltare le canzoni, non le potrai scaricare. Potrai invece scaricare i brani e le canzoni degli artisti indipendenti.

Jamendo

Interessante sito da cui scaricare musica “stock” per progetti tipo spot video e simili. Al suo interno c’è tantissima musica gratuita, senza copyright, da scaricare e usare gratis. Non manca la sezione dedicata ai nuovi artisti e a quelli emergenti: anche in questo caso potrai scaricare gratuitamente i brani.

BONUS – Soundcloud

Un portale davvero enorme, al cui interno trovi tantissimi remix di famosi brani musicali, ma non è difficile trovare anche canzoni gratuite da scaricare e usare senza violare i diritti di nessun autore. Non sempre è possibile scaricare i brani in formato MP3, ma tentar non nuoce, si tratta di un archivio così grande che merita sicuramente un tentativo!

Conclusioni

Ok, abbiamo concluso con questo articolo.

Se da tempo cercavi un modo o un sito da dove scaricare musica gratis, sicuramente questo articolo ti sarà stato d’aiuto.

Conosci altri siti simili a quelli elencati? Lascia un commento a fine articolo, lo aggiorneremo quanto prima in base alle tue segnalazioni.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here