Scaricare Playlist Da YouTube MP3 Online

0

Vuoi scaricare un’intera playlist da YouTube per ascoltarla offline senza connessione internet? Ecco la guida per il download playlist YouTube

Scaricare playlist YouTube: ecco come fare nel modo più semplice e veloce

Nuovo giorno, nuova guida dedicata agli utenti che utilizzano il social network di condivisione e caricamento video YouTube.

Oggi in particolare andremo a vedere insieme come fare per scaricare un’intera playlist da YouTube in pochi e semplici passaggi, usando un servizio web, tutto online, che non richiede l’installazione di nessun programma aggiuntivo. E ovviamente è tutto gratis, adatto anche agli utenti meno esperti, che riusciranno a raggiungere il logo obiettivo nel più breve tempo possibile.

Non ti nascondo che ci sono tantissimi modi diversi per scaricare playlist da YouTube: alcuni funzionano solo su PC Windows, altri solo su Mac, altri solo su Linux, altri ancora solo su Android.

Il metodo che ti presento oggi, però, è universale, funziona direttamente online e funziona alla perfezione in qualsiasi situazione. E’ davvero il più semplice che esiste per il download delle playlist da YouTube. 

Playlist Da YouTube in MP3

Per raggiungere il tuo obiettivo, cioè per scaricare la playlist di YouTube online in formato MP3, ti consiglio ben 2 servizi differenti che fanno in pratica la stessa cosa:

Playlist YouTube Download Online

L’uso di questi strumenti, oltre ad essere gratuito, è assolutamente uguale:

  • scegli il sito da usare per il download tra i due che ho proposto
  • incolli nell’apposito spazio il link della playlist di YouTube che vuoi scaricare (ad esempio puoi provare con questo link: https://www.youtube.com/watch?v=8LX7BVLl5wg&index=3&list=PL6Go6XFhidEA7uao6L5K4wG5d6_rZxJBE)
  • avvii il download e attendi qualche istante

Playlist YouTube Offline

Nel giro di qualche minuto (dipende dalla lunghezza della playlist e dalla tua connessione internet) tutta la playlist sarà salvata sul tuo computer in formato MP3, per essere ascoltata dove vuoi, quando vuoi, senza connessione internet e offline.

Come ben sappiamo, YouTube non permette di guardare video senza connessione internet, ma in questo modo potrai ascoltare tutte le Playlist YouTube offline, anche quando il tuo smartphone sarà senza connessione internet.

E’ la soluzione perfetta per l’estate 2017: potrai scaricare tutte le canzoni e Playlist YouTube che vorrai per portarle con te durante le vacanze, senza consumare giga di internet. Comodo, no?

Playlist YouTube Video

Ovviamente, oltre al formato MP3, potrai scegliere anche il formato MP4, per scaricare non solo audio e canzoni, ma anche video da YouTube in modo facile e veloce.

Mi sembra scontato dirlo, ma oltre alle intere playlist potrai scaricare anche le singole canzoni in formato MP3 gratis da YouTube. 

Conclusioni

Ok, per questo articolo è tutto. Per qualsiasi dubbio o problema lascia un commento e ti aiuteremo il prima possibile.

Penso comunque che questo sia il modo migliore e più veloce per scaricare intere playlist da YouTube. Conosci servizi o strumenti migliori? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Altri articoli interessanti su YouTube

Se hai un iPhone, ti consiglio caldamente di leggere questo articolo:

>>> Scaricare Video YouTube iPhone – Guida 2017

Se invece hai uno smartphone Android e vuoi la migliore alternativa gratis a Spotify per usare YouTube in background, leggi questo articolo:

>>> YouTube Android Background con YMusic

oppure questo, per scaricare video di YouTube direttamente sul tuo smartphone:

>>> Come scaricare MP3 da YouTube su Android

Se invece vuoi fare il download direttamente da web, su PC Windows, Mac o altri sistemi operativi:

>>> Il miglior sito per scaricare MP3 da YouTube gratis | Maggio…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here