Ora è possibile scaricare i Reel da Instagram in modo semplice, veloce e senza applicazioni di terze parti. Ti spiego come fare in questa guida
Come scaricare i Reel da Instagram
Grandi, grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che usano l’app Instagram.
Finalmente, infatti, anche Instagram permette agli utenti di scaricare sul proprio smartphone tutti i Reel pubblici senza usare app e programmi di terze parti, proprio come da tempo fa TikTok.
Grazie a questa funzione sarà sufficiente un semplice clic per scaricare il video, che comunque andrà a mostrare una filigrana per indicare l’origine della clip, esattamente come avviene su TikTok.
Nello specifico, nel video scaricato appariranno il nome dell’account che ha realizzato il Reel ed il logo di Instagram.
Ovviamente i singoli utenti di Instagram saranno liberi di decidere se attivare o disattivare la possibilità di scaricare i propri Reel da Instagram.
Da notare che negli account di utenti minorenni che hanno un account pubblico l’impostazione predefinita per il download sarà disattivata.
Inoltre non sarà possibile scaricare i reel pubblicati sugli account privati.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere come scaricare i Reel da Instagram usando la nuova funzione appena lanciata.
Scaricare Reel da Instagram: il modo più semplice per farlo
Per scaricare i Reel da Instagram è sufficiente cliccare su Condivisione e poi selezionare l’opzione per il download: in questo modo il video verrà salvato sul tuo dispositivo e lo potrai guardare offline quando vorrai.
Il Reel, infatti, verrà scaricato come un qualsiasi filmato nella galleria dello smartphone.
Ricorda che, se fai il download di un video che utilizza una clip audio con licenza, verrà scaricato esclusivamente il filmato, senza audio.
Come bloccare la possibilità di fare scaricare i tuoi Reel da Instagram
Come anticipato, è possibile disattivare l’opzione che consente agli utenti di scaricare i tuoi Reel. In questo caso, occorre:
- Premere su Impostazioni
- Accedere alla sezione Privacy
- Premere su Reel e Remix e togliere la spunta dalla voce “consenti alle persone di scaricare i tuoi reel”
Come Scaricare Reel da Instagram senza filigrana e senza nessuna limitazione
Se vuoi scaricare Reel da Instagram senza filigrana ti consiglio di leggere questo articolo, dove ho raccolto i migliori strumenti gratuiti che permettono di fare il download di video da Instagram in modo semplice e veloce: Come scaricare Reels da Instagram – Guida FACILE
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info