Scaricare Sottotitoli da YouTube: Guida Semplice e Veloce

0
58

Ecco il modo più semplice per scaricare i sottotitoli da tutti i video di YouTube. Scopri come fare il download dei sottotitoli da tutti i video su YouTube

Scaricare Sottotitoli YouTube

Ed eccoci con un nuovo super articolo dedicato ai lettori di YourLifeUpdated.

Oggi in particolare andremo a vedere il modo migliore, più semplice, comodo e veloce per scaricare i sottotitoli da tutti i video di YouTube.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Come scaricare sottotitoli YouTube

Non tutti lo sanno, ma ci sono varie modalità per effettuare il download dei sottotitoli dai video di YouTube: alcuni sono più semplici, altri più complicati, ma in questo articolo ti mostrerò quello più facile e veloce da seguire per raggiungere il tuo obiettivo.

Non perdiamoci in chiacchiere, vediamo subito come procedere. Ti posso garantire che la guida è così semplice che potrai seguirla anche se sei un utente alle prime armi col mondo dei PC.

Download sottotitoli YouTube: come fare facilmente e velocemente

  • Vai su YouTube usando un qualsiasi browser web su PC Windows o Mac
  • Copia l’URL o l’indirizzo del video dal quale vuoi scaricare i sottotitoli. Per farlo, clicca col tasto destro del mouse sul video e poi seleziona la voce “COPIA URL VIDEO” dalla finestra che si apre. Otterrai qualcosa di questo tipo: https://youtu.be/uhIdijSrnVc
  • Vai su QUESTO SITO
  • Nell’apposito spazio incolla il link copiato in precedenza e premi su DOWNLOAD
  • Come da schermata, otterrai la possibilità di scaricare i sottotitoli dal video in formato SRT o TXT. Clicca sul formato che preferisci e avvia il download

Non sapevi come scaricare i sottotitoli da YouTube? Nessun problema: ti abbiamo spiegato come farlo in pochi e semplici passaggi.

Come puoi notare tu stesso, con alcuni strumenti gratuiti è possibile scaricare i sottotitoli di YouTube, tradurli in qualsiasi lingua e salvarli in un normale file di testo.

Meglio scaricare i sottotitoli in formato TXT o SRT?

Non c’è un meglio o un peggio, tutto dipende dalle tue esigenze e da quello che devi fare.

Ti segnalo solo che i file in formato SRT contengono i sottotitoli formattati in modo che possano essere utilizzati dai lettori multimediali per visualizzarli a video durante la riproduzione dei video a cui fanno riferimento.

All’interno di questi file sono presenti i sottotitoli unitamente al minutaggio in cui devono essere visualizzati a video e quello in cui devono essere rimossi.

Questo tipo di file può essere visualizzato e modificato usando un editor di testo come Blocco note o un programma dedicato per la gestione dei sottotitoli, come Aegisub.

Scaricare sottotitoli da YouTube – Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui