Scaricare torrent dal browser con BitLet

Scaricare file Torrent direttamente dal Browser Internet (Chrome, Firefox, Internet Explorer ed altri)

Con la chiusura dei più celebri siti di file hosting come Megavideo e Filesonic, sono tornati in voga metodi alternativi per scaricare file da internet.

Tra questi c’è l’immortale protocollo Torrent, molto in voga una 5-6 anni fa, ma soppiantato negli ultimi tempi dai siti di file hosting, forse più semplici da utilizzare e più rapidi (almeno per chi aveva account premium).

I file torrent permettono di scaricare i relativi file con un client torrent dalla rete. Il funzionamento della rete torrent è piuttosto semplice, anche se ad un primo impatto potrebbe sembrare complesso ai meno esperti. In sostanza, il client (un programma gratuito, come ad esempio uTorrent) legge il file torrent che voi scaricate dalla rete (si tratta di un file piccolissimo, che fornisce al client le informazioni per scaricare il file vero e proprio, ad esempio un film o un gioco) e quindi mette in coda di download il file che intendete scaricare.

Giusto per fare un esempio, se volete scaricare un film con il protocollo Torrent, prima dovete trovare un sito che offra il download di quel particolare film in formato Torrent. Successivamente scaricate il piccolo file Torrent, lo aprite con un programma dedicato come uTorrent e il software si occuperà del download al posto vostro. L’unico problema di questo sistema è rappresentato dal fatto che, se non ci sono abbastanza fonti che invieranno questo file al vostro PC, il download potrebbe essere estremamente lungo. Questo problema era stato risolto appunto dai siti di file hosting, dai quali i file potevano essere scaricati in modo decisamente più rapido.

Ad ogni modo, oggi vi segnaliamo un ottimo metodo per scaricare file Torrent dalla rete senza utilizzare software aggiuntivi. Tutto avverrà tramite il vostro browser internet.

Come Scaricare Torrent con BitLet

Se vogliamo scaricare file torrent senza utilizzare alcun client, possiamo utilizzare un servizio come BitLet. BitLet è un servizio online che permette di scaricare file torrent direttamente dal browser, senza quindi utilizzare nessun tipo di client installato sul computer.

I file torrent possono essere caricati direttamente dal computer, oppure tramite link diretto ad un file in rete. Una volta caricato il file, si aprirà un applet java che mostrerà tutte le informazioni di download, tra cui percentuale di completamento, dimensione del file, nome, velocità di download e upload, numero di seed e leech, ecc.

BitLet è veramente un ottimo metodo per scaricare file Torrent dal web senza installare nessun tipo di software sul vostro PC. Provatelo se utilizzate la rete Torrent per i vostri download.

Vai a BitLet


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui