Scaricare Video Da Openload: Il Modo Più Semplice, Veloce E Gratuito

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Hai bisogno di scaricare video e filmati da Openload gratis e velocemente? Ecco come fare

Scaricare Video Da Openload: Guida

Cerchi un modo per scaricare video e filmati da Openload? Stai diventando matto perché non riesci a fare il download di video da Openload?

Nessun problema, oggi ti spiego come raggiungere il tuo obiettivo in pochi e semplici passaggi, e ovviamente in modo completamente gratuito.

Ti basterà avere Google Chrome (o Firefox) come browser internet e installare un’estensione gratuita e potentissima: in un paio di click potrai scaricare tutti i video che vorrai da Openload gratis e senza registrazione. 

Non perdiamo tempo in chiacchiere, andiamo dritti al punto e vediamo come scaricare qualsiasi video da Openload. 

Video Downloader professional per scaricare video da Openload gratis

Come anticipato, grazie al browser internet Google Chrome e all’estensione Video Downloader professional potrai andare su Openload e scaricare tutti i video direttamente sul tuo computer Windows o Mac, gratuitamente e senza registrazione.

Completato il download, potrai guardare il video scaricato quando vorrai, dove vorrai, senza connessione ad internet.

Segnalo, giusto per curiosità, che Video Downloader professional supporta tutti i siti internet di streaming (a parte YouTube e Facebook), ma in questa guida andremo a vedere come scaricare video da Openload gratis, non ci occuperemo di altri siti, anche se il metodo non cambia e rimane sempre lo stesso.  

Ma non perdiamo tempo e andiamo subito a vedere come scaricare video da Openload. 

IMPORTANTE: questa guida ha solo scopo illustrativo. Usala per scaricare film, video e serie TV NON coperte da diritto d’autore. Su internet ce ne sono tantissime gratuite e senza copyright. Se usi questa guida per scaricare film e serie tv protette da diritto d’autore, fallo a tuo rischio e pericolo, assumendoti tutte le responsabilità del caso. 

Come scaricare Video da Openload: i passaggi da seguire

Se ancora non hai il browser internet Chrome, lo puoi scaricare gratuitamente da QUI. Ti consiglio di usarlo perché penso che sia il miglior browser in assoluto.

Detto questo, se non ami leggere, guarda questo video tutorial che ho girato e in cui spiego ogni singolo passaggio da seguire. Dopo il video, in caso di dubbi o domande, troverai tutti i passaggi scritti.

La prima cosa da fare è ovviamente quella di scaricare e installare questa fantastica estensione per Chrome, che ti permetterà, come già detto, di scaricare video da internet e anche da Openload in un click.

La puoi trovare QUI.

Aperta la pagina, installala in un click su Chrome.

A questo punto, vai su Openload, cerca il video che vuoi scaricare con Chrome e aprilo.

In alternativa usa QUESTO sito per cercare video (quindi anche Film e Serie TV) su Openload.

Ora non ti resta altro che premere sul pulsante Play e avviare la riproduzione del video.

Fatto questo, puoi bloccare la riproduzione anche dopo un solo istante.

A questo punto, guarda in alto a destra nel tuo browser internet e troverai un’icona a forma di freccia che punta verso il basso come questa:

Bene, cliccaci sopra e si aprirà un elenco come quello che vedi qui sopra, dove compariranno tutti i vari formati e risoluzioni del video che stai guardando.

Ora non devi fare altro che scegliere il formato/risoluzione che fa per te e cliccare sul pulsante verde con scritto DOWNLOAD. 

Mi sembra scontato dirlo, ma a dimensione maggiore corrisponde un video con migliore risoluzione e quindi qualità.

Dopo che avrai cliccato sul pulsante DOWNLOAD, questo continuerà in modo completamente autonomo e sarà portato a termine dall’estensione di Chrome in pochi istanti (ovviamente la velocità di download dipende dal peso del video e dalla tua connessione internet).

Nel giro di pochi minuti comunque il download sarà completato e potrai guardare il video di Openload offline, sul tuo PC/Mac, quando vorrai e senza internet.

Come già anticipato, la guida funziona su TUTTI i siti di streaming video, ad eccezione di Facebook e YouTube. Il procedimento da seguire è sempre lo stesso.

Ed ecco fatto, abbiamo concluso con questa guida.

Se però segui queste indicazioni sui vari siti di streaming per scaricare film e serie tv, ti consiglio di installare anche un adblock per bloccare pubblicità su Chrome: in questo modo eviterai l’apertura di infinite finestre pubblicitarie ad ogni click e proteggerai il tuo computer da eventuali virus, malware e simili.

Chrome estensione adblock

Come ben sappiamo, solitamente i portali di film e serie tv in streaming sono pieni di pubblicità invasiva, banner, popup e altra robaccia che si apre ogni 2 secondi, rendendo impossibile la visione in streaming del contenuto che ti interessa.

Se dunque vuoi evitare tutta la pubblicità dei siti di streaming, ti consiglio caldamente di usare questa fantastica estensione Chrome per bloccare pubblicità e banner nelle pagine internet.

L’estensione è QUESTA.

Come anticipato, ti permette di bloccare in automatico le pubblicità su tutti i siti internet e in un click puoi aggiungere i siti alla whitelist, in modo da caricare pubblicità (o Javascript) quando necessario o sui siti dove la pubblicità è poco invasiva.

Tra le tante estensioni adblock per Chrome, questa è indubbiamente la migliore, c’è poco da fare.

In alternativa a quella appena citata, ti consiglio anche QUESTA. Questa seconda estensione blocca i popup e tutte le finestre pubblicitarie che si aprono una in fila all’altra quando provi a navigare sui siti di streaming.

Queste due estensioni in coppia sono una bomba!

Conclusioni

Per questa guida abbiamo concluso.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

LEGGI ANCHE:

Scaricare Film da internet gratis in italiano

Grazie a questa fantastica estensione per Chrome, scaricare film da internet diventerà un gioco da ragazzi. Un paio di click, nessuna registrazione, tutto gratuito: ed ecco che potrai scaricare dal web tutti i film che vorrai, gratis usando Chrome e una piccola estensione.

L’avresti mai detto che scaricare film da internet era così facile?

Non l’ho specificato prima, ma ovviamente questa guida per scaricare film gratis funziona su PC e Mac senza problemi. L’unico requisito è quello di usare Chrome come browser internet. 

Come scaricare film da cb01 e da altadefinizione

Come già anticipato, questa estensione per Chrome supporta tutti i siti internet di streaming di film e serie tv, come cb01, altadefinizione e tutti gli altri.

Potai dunque scaricare tutti i film e le serie tv che vorrai direttamente da cb01 in un semplice click seguendo le indicazioni che trovi in questo nostro articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here