Scaricare Video Da Vimeo: Come Fare

0

La guida completa per scaricare video, film e serie tv dal sito internet Vimeo nel modo più semplice e veloce possibile! Vimeo download video in pochi e semplici passi. Come scaricare video da Vimeo

Scarica video da Vimeo

Hai bisogno di scaricare un video, un filmato o addirittura un film da Vimeo ma non sai come fare? Ti servono le indicazioni su come scaricare facilmente e velocemente video e film da Vimeo? Nessun problema, sei nel posto giusto!

Oggi ti spiego infatti come sfruttare al massimo Vimeo per scaricare gratis film, video e filmati. 

Ad oggi infatti Vimeo è uno dei siti internet più utilizzati per caricare e condividere filmati di ogni tipo, peccato che non in tutti i casi sia disponibile la funzione di download che permette di scaricare il filmato in pochi e semplici passaggi.

Se la tua esigenza è però quella di scaricare un video da Vimeo per guardarlo offline, senza connessione internet, in un secondo momento, di seguito ti spiego come raggiungere il tuo obiettivo in pochi e semplici passaggi.

Non perdiamo il tempo in chiacchiere e vediamo subito come fare il download dei video che ti interessano da Vimeo. Ti assicuro che in pochi e semplici click potrai fare il download di qualsiasi video o filmato caricato su Vimeo per guardarlo quando vuoi, dove vuoi, offline e senza internet.

Non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della guida.

Scaricare video da Vimeo

Per scaricare video da Vimeo useremo direttamente il browser internet del tuo computer (precisamente Chrome o Firefox), in modo che tu possa fare il download velocemente e facilmente, senza rischiare di scaricare software o programmi malevoli o a pagamento.

Se non usi Chrome o Firefox come browser internet, ti consiglio caldamente di sceglierne uno e di scaricarlo e installarlo immediatamente, visto che rappresentano i 2 migliori browser web oggi sul mercato. La tua esperienza di navigazione web arriverà ad un livello decisamente superiore con Chrome o Firefox.

Ecco i download link diretti:

DOWNLOAD | Mozilla Firefox – per scaricare video vidto.me con Mozilla Firefox

DOWNLOAD | Google Chrome – per scaricare video vidto.me con Google Chrome (CONSIGLIATO)

Ora che hai scaricato uno dei due browser, devi scaricare una piccola estensione gratuita che ti permetterà poi di scaricare filmati e video da Vimeo. 

L’add-on in questione si chiama Video DownloadHelper ed è disponibile per Chrome e Firefox. Ecco i link diretti:

DOWNLOAD | Video DownloadHelper (Firefox)

DOWNLOAD | Video DownloadHelper (Chrome)

La guida

Ci siamo quasi: hai tutto il necessario per avviare il download. Vediamo gli ultimi passaggi da seguire:

  • visita la pagina di Vimeo con il contenuto video scelto (cioè quello che vuoi scaricare). Prendiamo ad esempio questo link: https://vimeo.com/channels/staffpicks/259623289
  • avvia la riproduzione del video: bastano anche 3-4 secondi, ma è indispensabile per fare rilevare il flusso video all’add-on appena installato
  • metti in pausa il video dopo i primi 3-4 secondi
  • usa l’estensione Video DownloadHelper per scaricare: clicca in alto a destra, di fianco alla barra degli indirizzi, sull’icona con i 3 pallini colorati. Si aprirà un piccolo menù che ti mostra il flusso video rilevato, che ovviamente corrisponde a quello del film o della serie tv che vuoi scaricare da vidto.me

schermata-2016-10-30-alle-17-41-45

  • clicca sul pulsante circolare nero che contiene una freccia chiara verso il basso al suo interno: si aprirà una finestra di dialogo di sistema che ti permetterà di scegliere dove salvare il file sul tuo computer e con quale nome salvarlo
  • attendi la fine del download: in base alla velocità della tua ADSL e della dimensione del file, attendi il tempo necessario al download del file video da vidto.me
  • Generalmente i file vengono salvati in formato .MP4 o .FLV e la qualità è sempre piuttosto buona.

Ecco fatto: hai visto passo passo come fare per scaricare video Vimeo!

Questa, come anticipato, era la soluzione più semplice, immediata e veloce, ma ne esistono anche altre, come quella che trovi di seguito ad esempio.

Scaricare video Vimeo con JDownloader

Se non vuoi usare il browser internet, per scaricare video da Vimeo puoi usare il celebre download manager jDownloader. Il suo utilizzo è semplice e immediato, soprattutto se conosci già questo programma.

Ovviamente, prima di tutto devi procurarti il programma, che è disponibile gratis sul sito ufficiale:

DOWNLOAD | JDownloader

A questo punto, segui questi passaggi:

  • avvia jDownloder
  • copia l’indirizzo URL del video che vuoi scaricare da vidto.me e incollalo in jDownloader (usiamo sempre come esempio il nostro trailer video gratuito: https://vimeo.com/channels/staffpicks/259623289)
  • avvia il download cliccando sul tasto triangolare a forma di “Play” che si trova tutto a sinistra in alto nella barra di funzione di jDownloader
  • attendi il download

Ed ecco che abbiamo concluso.

In pochi istanti il video da Vimeo sarà scaricato e visibile offline quando vorrai, senza connessione internet, senza blocchi, senza rallentamenti e senza buffering.

Scaricare video Vimeo online

Come ultima soluzione, ti segnalo che puoi usare uno di questi 3 siti gratuiti per scaricare video da Vimeo:

Non devi fare altro che:

  • visitare la homepage del sito che preferisci
  • incollare nell’apposito spazio il link al video di Vimeo che vuoi scaricare
  • avviare il download in un click
  • attendere il completamento del download

Semplice, facile, veloce, gratuito, senza installare niente sul computer.

Conclusioni

Bene, direi che siamo veramente arrivati alla fine di questa grande guida legata a Vimeo.

Per dubbi, domande o problemi lascia un commento all’articolo e ti aiuterò il prima possibile. Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here