Risolvere Errore “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta” Instagram

3

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Su Instagram compare il messaggio di errore “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta”? Ecco come risolverlo nel modo più facile

Problema Instagram “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta” Instagram

Girando sul web tra vari blog e forum, ho scoperto che tantissimi utenti stanno riscontrando strani problemi con l’app di Instagram per Android e iPhone. 

In particolare, molti utenti segnalano di veder comparire all’improvviso questo messaggio di errore sul proprio account Instagram: “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta” e ovviamente non sanno come risolverlo.

Se anche a te compare questo messaggio di errore e non riesci più ad usare Instagram sul tuo telefono Android o iPhone, di seguito ti spiego come fare per risolvere il tutto.

Al contrario delle altre guide che ho letto sul web, questa funziona per davvero e ti permette di risolvere il tuo problema con Instagram in modo semplice e veloce. 

Non perdiamo tempo, iniziamo subito con la guida e in pochi minuti potrai tornare ad usare Instagram. 

Perchè compare l’errore “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta” Instagram

Prima di tutto, è bene fare una precisazione.

L’errore può essere dovuto semplicemente ad un problema sui server di Instagram. 

In questo caso ti basterà aspettare 10-20 minuti e magari l’errore scomparirà da solo quando i tecnici di Instagram avranno risolto i problemi sui server.

Se anche dopo 1 o 2 ore il messaggio di errore continua a comparire e sei l’unica persona a non riuscire ad usare Instagram, allora il problema è diverso. E qui vediamo come risolverlo.

In generale, se ti compare l’errore “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta” su Instagram significa che il tuo account o indirizzo IP è stato bloccato per qualche motivo dal social network.

Magari hai lasciato troppi commenti uguali, magari hai messo troppi like in poco tempo, magari hai usato qualche strumento per ottenere like e follower gratis o altro ancora.

Non so bene cosa tu abbia fatto, ma Instagram ha rilevato un utilizzo scorretto della piattaforma dal tuo account e l’ha bloccato. Ecco perché non riesci più a fare il login con Instagram. 

Per avere conferma del fatto che ci sia un problema sul tuo account, fai questa prova: fai il login ad Instagram da browser internet su PC. Se riesci ad accedere a Instagram da computer e NON dal telefono che usi sempre, questa è la conferma del problema e del blocco da parte di Instagram sul tuo account. 

Ma non disperare: se la tua situazione è questa, ti aiuteremo a risolverla facilmente e soprattutto senza formattare o resettare il telefono (che comporterebbe la perdita dei tuoi dati personali).

Come risolvere l’errore “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta” Instagram

Ora che abbiamo capito quale è il problema, vediamo come risolverlo facilmente e velocemente, senza formattare il telefono e senza perdere i dati al suo interno.

Vedremo in particolare 3 diverse guide che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

METODO 1

  • vai su Instagram.com da un qualsiasi browser internet
  • fai il login con il tuo account
  • vai nelle Impostazioni e rimuovi la connessione a Facebook (se la avevi)
  • ora crea un nuovo account Facebook con il solo scopo di usarlo per fare il login su Instagram
  • ora procurati un altro dispositivo che ti permette di fare i login su Instagram tramite l’app
  • fai il login su Instagram tramite app usando questo nuovo/secondo dispositivo e usando i tuoi dati normali di Instagram
  • vai nelle Impostazioni e collega al tuo account Instagram il tuo nuovo account Facebook appena creato
  • ora disinstalla l’app Instagram dal telefono sul quale in origine compariva l’errore al login
  • installa ancora Instagram dal Play Store dopo averlo disinstallato
  • fai il login sull’app Instagram appena installata usando l’account Facebook creato in precedenza
  • BOOM! Ed ecco che sei riuscito ad usare nuovamente il tuo account Instagram senza errori o problemi

METODO 2 (solo Android)

  • avvia Instagram e attendi che compaia l’errore
  • apri il Play Store e scarica l’app gratuita PARALLEL SPACE
  • apri l’app PARALLEL SPACE a download completato
  • cerca l’app Instagram dentro a PARALLEL e crea un clone di Instagram+
  • crea una scorciatoia al clone di Instagram
  • apri l’app di Instagram appena clonata e digita i tuoi dati per il login
  • FATTO! Ora puoi usare Instagram e ti consiglio di continuare ad usare il clone di Instagram per evitare problemi. NON potrai usare la normale app di Instagram perché li continuerai a vedere l’errore

METODO 3

Se i due metodi precedenti non funzionano, mi spiace ma l’ultima cosa da fare è quella di formattare completamente il tuo smartphone. Devi fare un reset completo, perdendo tutti i tuoi dati.

E la cosa peggiore è che NON puoi fare un backup e ripristinarlo, altrimenti l’errore sarà ancora presente.

Per risolvere l’errore “Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla sua richiesta” Instagram devi:

  • salvare a mano tutte le foto, i messaggi, i video, le chiamate e tutto quello che ritieni importante e che è presente sul tuo telefono
  • formattare completamente lo smartphone (Android o iPhone non cambia). In questo modo perderai TUTTO quello che non hai salvato in precedenza
  • configurare di nuovo lo smartphone
  • scaricare Instagram
  • fare il login con il tuo account
  • dovresti aver risolto il problema con Instagram

Conclusioni

Con questa lunga guida su Instagram abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato a risolvere il problema. In caso di dubbi o domande ulteriori, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

  1. Buonasera, sto riescontrando questo problema, “spiacenti, stiamo riscontrando etc etc” a tre mesi a questa parte avete trovato nuove soluzioni? E da una settimana e mezzo che non ho più Instagram. Ma se io trasferissi tutte le mie foto video conversazione whatspp, note su iCloud, e poi lo ripristino avrei di nuovo lo stesso problema?

  2. Scusate ma se non sbaglio dal pc non si può rimuovere la connessione al profilo Facebook. In caso contrario mi dite dove andare? Se invece si toglie la connessione al profilo Facebook da un altro smartphone non è sempre la stessa cosa? Grazie

  3. Quando mi connetto a Facebook dall’ Instagram che non andava,mi apre la pagina di facebook,metto le credenziali e quando mi torna su Instagram appare un rettangolo bianco senza testo con la scritta ” chiudi”.cosa faccio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here