Scopri se il tuo account SnapChat è stato violato con Snapcheck
Snapcheck: scopri se il tuo account di Snapchat è stato violatoNella giornata di ieri abbiamo comunicato, tramite articolo dedicato, che tantissimi account di SnapChat sono stati attaccati e rubati da...
Snapcheck: scopri se il tuo account di Snapchat è stato violato
Nella giornata di ieri abbiamo comunicato, tramite articolo dedicato, che tantissimi account di SnapChat sono stati attaccati e rubati da un gruppo di hacker, che ha pubblicato tutti i dati in rete, mettendo a repentaglio la sicurezza e la privacy degli utenti.
Ecco l'articolo, per chi lo avesse perso:
Dopo aver letto l'articolo, giustamente tantissimi utenti SnapChat si sono preoccupati, visto che il loro numero di telefono e le loro password potevano essere finite in rete senza che loro potessero scoprirlo.
Fortunatamente, a tempo di record è stato rilasciato un tool gratuito che permette di scoprire se un determinato account di SnapChat è stato attaccato dagli hacker e quindi se i dati sono finiti in rete.
Se anche voi avete paura che il vostro account SnapChat sia stato attaccato e che, di conseguenza, gli hacker vi abbiamo rubato la password ed altri dati sensibili, ecco come potete fare per controllare e fare le verifiche del caso.
Anche se, in linea di massima, gli utenti italiani di SnapChat dovrebbero essere al sicuro, se per sicurezza volete verificare rapidamente se il vostro numero/nickname di SnapChat è stato rubato, potete farlo gratuitamente e velocemente tramite il portale Snapcheck, che vi permette appunto di scoprire rapidamente se il vostro account SnapChat è al sicuro.
Fare il controllo è veramente facile ed immediato: non dovrete far altro che inserire il nickname o il numero di telefono e cliccare sul bottone “Check”. Se il vostro account è stato violato, potrete decidere di cancellarvi immediatamente da Snapchat, oppure potrete semplicemente cambiare i vostri dati di accesso per rendere nuovamente sicuro il vostro account.
Speriamo solo che, dopo questo nuovo attacco, gli sviluppatori del software siano finalmente corsi ai ripari e abbiano incrementato la sicurezza del loro software, che ormai da troppo tempo mette a repentaglio la sicurezza e la privacy degli iscritti.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi