Scoprire Chi Guarda Profilo Facebook E’ possibile?

0

E’ possibile sapere chi ha visitato o guardato il tuo profilo di Facebook? Si può visualizzare chi guarda il profilo Facebook? Possibile vedere chi guarda profilo Facebook

E’ possibile vedere chi guarda profilo Facebook?

Torniamo ancora una volta a parlare di Facebook, il social network più usato dagli italiani. Anche se ultimamente il target di questo sito si è postato verso un’età più matura (attorno ai 40-50 anni), è innegabile che sia tra i siti internet più visitati quotidianamente nel nostro Paese e nel mondo intero.

Sempre più spesso ricevo email o richieste di aiuto in cui mi viene chiesto se è possibile sapere e scoprire chi visita o guarda il profilo di Facebook. Visto che non posso rispondere singolarmente ad ognuno dei lettori e che l’argomento è piuttosto “caldo”, ho pensato di scrivere un articolo a riguardo per rispondere a tutti in modo chiaro.

Chi visita il mio profilo Facebook?

Le richieste che ricevo quotidianamente sono del tipo:

  • sapere chi guarda il profilo Facebook
  • chi visita profilo Facebook 2017
  • guarda chi sta visualizzando profilo Facebook
  • guarda profilo Facebook
  • visita profilo Facebook notifica
  • scoprire chi guarda profilo Facebook
  • chi ti guarda profilo Facebook scoprilo
  • visita profilo Facebook applicazione
  • visualizzare chi guarda profilo Facebook
  • profilo Facebook chi lo guarda
  • se guarda un profilo Facebook mi vedono
  • notifica chi guarda profilo Facebook
  • possibile vedere chi guarda profilo Facebook

In questo articolo cercherò di rispondere a tutte le domande che ricevo ogni giorno in modo da fare chiarezza sull’argomento.

Posso sapere chi ha visto il mio profilo Facebook?

Senza troppi giri di parole, la risposta è NO.

Ad oggi non c’è nessun metodo per fare questo. Ci sono tante app, siti e programmi che promettono di farlo, ma in realtà si prendono i tuoi dati di accesso a Facebook e chissà cosa ci fanno.

Solo Facebook (quello vero) sa chi visita il tuo profilo, ma queste informazioni sono riservate e non pubbliche. Nessuno, a parte Facebook, sa chi visita o ha guardato il tuo profilo sul social network. 

Inutile perdere tempo a cercare soluzioni alternative e funzionanti su internet, perché non c’è NIENTE e NESSUNO che possa aiutarti a scoprire chi ha guardato il tuo profilo Facebook. 

Comprendo bene la tua curiosità, ma ti assicuro che non ha senso perdere tempo a cercare soluzioni sul web, rischi solo di scaricare software o app pericolose, che magari si rubano i tuoi dati di accesso a Facebook o ti fanno scaricare virus e malware inutilmente.

Come già anticipato, infatti, Facebook non permette a NESSUNO di sapere chi ha cercato, guardato o visitato il tuo profilo. 

Le origini del mito

Alcuni utenti credono ancora che sia possibile scoprire chi guarda il profilo Facebook, ma questo era possibile sul vecchio social network Orkut. E’ vero che Facebook ha preso il posto di Orkut e lo ha potenziato e migliorato all’ennesima potenza, ma questa funzione non è disponibile e non lo sarà mai sul social di Mark.

Certo, Facebook sa perfettamente chi visita il tuo profilo e anche i profili che hai cercato e visitato tu, ma queste informazioni non saranno mai rese pubbliche.

Visita profilo Facebook applicazione

Come anticipato, cercando su Google ci sono tantissime app che promettono di farti raggiungere questo obiettivo, ma non funzionano!

In generale ti mostrano una lista di persone che potrebbero essere i tuoi amici più stretti, quelli con cui chatti più spesso su Messenger, quelli che ti mettono più Mi Piace o altre cose del genere. Ti mostrano un pò quello che vogliono, ma niente di vero. Anche perché come anticipato questi dati sono del social network, che sicuramente non li rende pubblici o facilmente reperibili da app gratuite disponibili per Android e iOS.

Tutte queste app prendono le poche informazioni pubbliche di Facebook per mostrarti una lista di contatti che sicuramente non corrisponde a quella di chi ha cercato o guardato il tuo profilo su Facebook. Ma ti fanno credere di essere riuscite a scoprire chi ha visitato o guardato il tuo profilo.

Anzi, come anticipato queste app rischiano di essere virus, malware o programmi che rubano i tuoi dati di accesso a Facebook. Occhi aperti, non farti fregare e non dare la tua pass di Facebook a programmi sconosciuti!

Conclusioni

Come anticipato, non è possibile sapere chi visita profilo Facebook 2017. Non è possibile ora e non lo sarà mai.

Tieni gli occhi aperti, non perdere tempo a cercare guide o soluzioni su Google, ma soprattutto non collegare app o programmi “strani” al tuo account Facebook a meno che tu non conosca perfettamente quella determinata applicazione. Rischi solo che qualcuno si impossessi dei tuoi dati e ti rubi l’account.

E’ tutto! Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here