Scoprire chi mette “Non mi piace” su YouTube è possibile?

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scoprire chi mette “Non mi piace” su YouTube: cerchiamo di capire se e come è possibile scoprire chi mette dislike ai nostri video di YouTube

Chi mette dislike su YouTube

Chi mette dislike su YouTube

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2019 – Terremo l’articolo costantemente aggiornato in caso di novità. 

In questo articolo parleremo di:

  • scoprire chi mette MI PIACE e NON MI PIACE ai video
  • dislike YouTube
  • vedere non mi piace YouTube
  • eliminare non mi piace YouTube
  • chi mette non mi piace su YouTube

Iniziamo!

YouTube è un social network particolare, diverso da Facebook, Instagram e Twitter.

Indipendentemente dal fatto che YouTube sia focalizzato sui video, al contrario degli altri social network appena elencati, una cosa che differenzia molto YouTube da tutti gli altri è rappresentata dal fatto che su questo social network gli utenti possono mettere “Mi Piace” e “Non mi piace” ai video.

Su Facebook, Instagram, Twitter e altri social network gli utenti possono solo commentare o lasciare Like ad un post, mentre su YouTube hanno anche la possibilità di lasciare un “Non mi piace”. 

Sempre al contrario di altri social network, su YouTube non possiamo sapere chi ha messo “Mi piace” ad un video caricato all’interno del portale.

Nello stesso modo, purtroppo, ad oggi non c’è alcun modo per capire chi ma messo “Non mi piace” su YouTube o chi ha lasciato dislike su YouTube. 

Scoprire chi mette “Non mi piace” su YouTube

Nonostante le tante guide “farlocche” che si leggono su YouTube, ad oggi non c’è nessun modo per scoprire chi mette “Mi Piace” e “Non mi piace” ai nostri video caricati su YouTube. 

Questi dati, purtroppo, vengono salvati solo da YouTube e non vengono condivisi con gli utenti, che di conseguenza possono solo limitarsi a vedere la quantità di Like e Dislike ricevuti da un video, senza sapere i nomi delle persone che li hanno lasciati.

Alcuni utenti sono favorevoli a questa politica di YouTube, altri utenti sono pesantemente contrari, ma questo poco importa visto che al momento il social network di Google ha scelto di procedere in questo modo e difficilmente cambierà le cose in futuro.

Vedere “Non mi piace” YouTube

Se vuoi semplicemente vedere la quantità di “Non mi piace” o Dislike ricevuti da un tuo video su YouTube, non devi fare altro che andare nella pagina del filmato.

Proprio sotto al box di riproduzione del video, infatti, potrai trovare il numero di “Mi piace” e quello di “Non mi piace”.

Questi dati, come anticipato, sono pubblici e visibili a tutti. Non dovrai fare alcuno sforzo per capire quanti Like o Dislike ha preso il tuo video. Non potrai però vedere i nomi degli utenti che hanno lasciato parere positivo o negativo al tuo video.

Eliminare “Non mi piace” YouTube

Mi dispiace per te, ma non c’è modo di togliere “Non mi piace” YouTube. 

Se il tuo video, per qualche motivo, ha ricevuto tanti Dislike e “Non mi piace”, non ci possiamo fare molto.

Forse non è piaciuto agli utenti, forse la qualità è bassa, forse gli utenti non hanno apprezzato il video o magari un’ondata di haters ha invaso il tuo canale YouTube e ha lasciato tantissimi “Non mi piace” senza un motivo preciso.

La cosa certa è che non c’è modo di togliere o eliminare “Non mi piace” da un video di YouTube. 

L’unica cosa che puoi fare è togliere il video e ricaricarlo, sperando che venga giudicato in modo più positivo.

YouTube potrebbe rimuovere il tasto “Non mi piace” dai video

Come anticipato, al momento YouTube è l’unico social network che permette agli utenti di mettere Like e Dislike e forse in futuro le cose potrebbero cambiare.

Proprio per introdurre delle misure per evitare gli abusi del pulsante “dislike” presente nei video, YouTube sta riflettendo sulla possibilità di integrare alcuni sistemi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso del tasto.

Tra le opzioni sul tavolo c’è anche quella che porta alla rimozione del conteggio di dislike che ha ricevuto un determinato video (resta il pulsante, ma non viene più mostrato il numero dei “Non mi piace”), oppure anche una richiesta di spiegazioni nel momento in cui viene messo il pollice verso ad un video; YouTube sta anche pensando ad obbligare l’utente a guardare almeno il 25-50% del filmato prima di poter assegnare un voto.

Non è da escludere completamente la possibilità che porta alla rimozione completa del tasto, anche se questa ipotesi è più remota.

Allo stato attuale ancora non è stata presa una decisione finale sulla questione.

Vedremo come evolveranno prossimamente le cose.

La cosa certa, comunque, è che ad oggi non c’è nessun modo per vedere chi ha lasciato Dislike e “Non mi piace” su YouTube. 

Conclusioni

Lascia perdere video, guide o altro ancora: perdi solo tempo e non raggiungi il tuo obiettivo visto che queste informazioni, come anticipato, sono di proprietà di YouTube e non vengono condivise con nessuno.

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi con questo articolo. Se hai altre domande, lasciale nei commenti qui sotto.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Purtroppo non ci sono solo quelli a cui non piace il video, ma anche gli invidiosi che a volte sono gente che conosci

  2. Sul mio canale, ci sono stati dei Haters, ma ho letto che se un canale ha dei divulgatori di odio, vuol dire che è un buon segno e che quel canale va bene, e da fastidio, non so fin quando questo possa valere. Ne ho bloccati sette account, magari ne è solo 1, che è quello che penso, che si è fatto sette account diversi per rompermi i zebedei, tra l’altro lo conosco pure, vive in provincia di Torino, ma passiamo oltre. Dopo aver bloccato e segnalato questi sette account a youtube, per cyberbullismo, compreso l’account di questo personaggio, ne sono rimasti due, che su qualsiasi video che carico, anche una semplice comunicazione, per i miei 334 iscritti, ci sono due che lasciano dislike, senza commentare nulla. Non guardano nemmeno il video, perchè me ne accorgo dalle analytics, in pratica cliccano sul video, mettono pausa, neanche la intro di 10 secondi fanno partire, mettono dislike, e chiudono.
    Non so se così facendo mi danno lo stesso la visualizzazione, oppure per averla il video deve essere guardato per tot secondi prima, ma comunque devo dire che, sopratutto in Italia, questa piaga di idioti che non hanno una cavolo da fare H24, e che si divertono a danneggiare il lavoro altrui, è molto diffusa.
    Io ho gia provveduto ad iscrivermi al sito della polizia postale. Ora attendo con ansia che quel cotijon si faccia vivo, per denunciarlo direttamente per stolking, cyberbullismo e per calugna. Già ha fatto una bella figura di sterco, facendosi bannare per sempre da un forum che io seguo, dove ha tentato un attacco ai miei danni, io non l’ho proprio calcolato, sono stati gli admin e gli moderatori a bannarlo, senza che facessi nessuna segnalazione, ma per regolamento, mi hanno detto di farla ugualmente, per prassi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here