Screenshot Storie Instagram: Non Arriva Più La Notifica
Instagram: niente più notifica per gli screenshot nelle Storie. Instagram non mostra più la notifica se un utente ha fatto lo screenshot delle tue StorieInstagram non invia più notifiche quando si fan...
Instagram: niente più notifica per gli screenshot nelle Storie. Instagram non mostra più la notifica se un utente ha fatto lo screenshot delle tue Storie
Instagram non invia più notifiche quando si fanno screenshot di una storia
Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano quotidianamente Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.
Oggi in particolare voglio segnalarti che Instagram non invierà più notifiche quando si fanno screenshot di una storia. La funzione era stata annunciata e lanciata a febbraio, ma dopo qualche mese di sperimentazione e diverse critiche è stata abbandonata.
Niente più notifica per gli screenshot delle storie Instagram
Puoi dunque fare uno screenshot di tutte le storie che vedi su Instagram senza preoccuparti di inviare una notifica all'utente che ha caricato o condiviso la storia. Nessuno saprà se hai fatto lo screenshot o salvato lo schermo della sua storia su Instagram.
A fronte delle tante critiche ricevute, dunque, Instagram ha rinunciato alla funzione che inviava una notifica a un utente quando qualcuno faceva uno screenshot di una sua storia.
La novità era in test da Febbraio 2018
La società aveva annunciato di essere al lavoro su questo sistema lo scorso febbraio, dicendo di avere avviato una prima serie di test con un numero ristretto di utenti, per poi estenderla a tutti in futuro.
Grazie a questa funzione di notifica degli screenshot delle storie Instagram, agli utenti che provavano a salvare la schermata di una storia pubblicata da qualche utente si Instagram veniva mostrato un avviso nel quale si ricordava che, dallo screenshot successivo, gli autori delle storie avrebbero ricevuto una notifica per avvisarli dell’avvenuta raccolta di un’immagine permanente di contenuti pensati per esistere al massimo per 24 ore e poi sparire.
Agli utenti di Instagram la funzione non piaceva
Come anticipato, la decisione di Instagram di copiare questa funzione di Snapchat aveva suscitato molte critiche da parte degli utenti.
Sulla base dei risultati dei test effettuati in questi mesi, dunque, i responsabili di Instagram sono arrivati alla conclusione che le notifiche sugli screenshot delle storie di Instagram non fossero necessarie e ha abbandonato il progetto.
Conclusioni
Abbiamo concluso con questa news.
Da oggi puoi fare tutti gli screenshot che vuoi alle storie di Instagram senza preoccuparti di eventuali notifiche.
Al momento è impossibile sapere chi ha fatto lo screenshot alla tua storia di Instagram.
Staremo a vedere se arriveranno ulteriori novità in futuro. Mentre non è ancora chiaro se Instagram introdurrà una sorta di protezione per la creazione degli screenshot, al momento chiunque può catturare un'immagine di fotografie e video condivisi nelle Storie senza che il proprietario della stessa ne venga informato.
Si vede se faccio uno screenshot su Instagram a Storie o foto?
No, al momento confermo che non si vede.
Come fare screenshot di nascosto delle Instagram Stories
Non è più necessario farlo. Ora Instagram non invia più la notifica, quindi non dovrai fare questa operazione di nascosto.
Screenshot Instagram tolto
Confermo che la funzione che inviava una notifica quando facevi screenshot delle storie Instagram è stata tolta, almeno per il momento.
Screenshot Instagram rimossi
Si, come anticipato per ora le notifiche di screenshot Instagram sono state rimosse ed è impossibile sapere chi ha fatto lo screenshot delle tue storie sul social network.
Chi ha fatto screenshot su Instagram?
Stesso discorso di prima: essendo stata rimossa questa funzione, non è più possibile sapere chi ha salvato la schermata di quello che hai pubblicato su Instagram nelle Storie.
Download Instagram
- Instagram | Android | Google Play Store, Gratis
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate