SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Su Facebook è possibile pubblicare e scrivere post o aggiornamenti di stato con sfondo colorato: ecco come fare

201216_facebookstatuscolorati

Scrivere post con sfondi colorati su Facebook

Facebook, arrivano i post colorati: ti spieghiamo come farli per sorprendere i tuoi amici! Come colorare i post su Facebook: adesso chi usa il social network tramite app per Android può aggiungere uno sfondo ai messaggi di stato. 

Grandi novità sono in arrivo su Facebook per tutti gli utenti che usano uno smartphone o un tablet Android: da qualche ora, infatti, Facebook sta attivando la possibilità di scrivere uno status con sfondo colorato.

In pratica, mentre aggiornerai il tuo stato di Facebook o pubblicherai un post sul social network, potrai scegliere se utilizzare il classico sfondo bianco o se usarne uno colorato. Un’idea perfetta per colorare il social network in vista delle feste natalizie.

Ma andiamo a scoprire questa interessante novità, che permette di colorare il messaggio di aggiornamento di stato di Facebook (solo per Android, al momento).

Post e aggiornamenti di stato colorati su Facebook

Se anche tu, mentre facevi il tuo consueto giro su Facebook per vedere le novità pubblicate e condivise da amici, parenti e conoscenti, hai notato che alcune persone hanno pubblicato aggiornamenti di stato e post con sfondo colorato, non ti preoccupare, non è il tuo telefono o computer ad avere dei problemi. Semplicemente, infatti, da qualche ora Facebook ha lanciato un’interessante novità che permette a tutti gli utenti Android di mettere uno sfondo colorato ai propri aggiornamenti di status. 

In pratica, quando si pubblica un messaggio o si aggiorna lo stato su Facebook da smartphone e tablet Android, con un click si può anche cambiare lo sfondo dello stesso, che non sarà più bianco, ma del colore scelto dal’utente.

L’idea è quella di rendere le timeline decisamente più allegre ed divertenti in questo periodo di festa, ma, al tempo stesso, in questo modo gli utenti possono rendere un post molto più evidente rispetto a tutti gli altri. Del resto un post con sfondo colorato attira molto di più l’attenzione rispetto ad uno classico con sfondo bianco, no?

Il risultato sarà un grande box colorato, di dimensione fissa, che sembra quasi la classica immagine meme, ma che risulta ottima per lanciare slogan, messaggi importanti o frasi ad effetto, che chiaramente risultano ben evidenziate e catturano al volo l’attenzione di chi li legge. E’ davvero impossibile non notare questi messaggi con sfondo colorato! E sono convinto che anche tu, tra i post dei tuoi amici, ne abbia già visto qualcuno.

Ma come si usa questa funzionalità? Per scrivere in modo colorato su Facebook è solo necessario utilizzare l’ultima versione dell’app Facebook su uno smartphone o tablet Android. Ecco i dettagli e la guida completa.

Come mettere sfondo colorato ai post su Facebook

Se questa novità ti interessa e vorresti provarla immediatamente, devi sapere che il funzionamento, che riguarda al momento solo gli utenti Android, è davvero molto semplice.

Dopo aver aggiornato l’app di Facebook per Android all’ultima versione, infatti, ti basterà entrare nella barra di stato dell’applicazione (quella che usi solitamente per scrivere i post personali) e iniziare, appunto, la scrittura del pensiero da condividere.

A questo punto, automaticamente, l’applicazione farà apparire in basso vari tondini colorati che, se selezionati, ti permetteranno di colorare completamente l’intera area del post. Ci sono 7 colori tra cui scegliere, alcuni dei quali hanno un effetto gradiente.

L’anteprima mostra come apparirà agli altri il nostro post dopo aver premuto il tasto Pubblica.

NOTE:

  • I pallini colorati spariscono e non sono utilizzabili se si aggiunge un link al post oppure una foto o un video;
  • Nulla vieta di inserire Emoji e faccine nel post con sfondo colorato
  • Se la funzionalità non appare seguendo quanto riportato, provate per prima cosa a chiudere l’app Facebook dal task manager e a riaprila.

Come anticipato, il risultato finale è piacevole e, almeno nell’immediato, può far pensare alla condivisione di un jpeg o di una gif piuttosto che a un classico aggiornamento di stato. Del resto non siamo abituati a vedere un contenuto del genere ma, ne siamo certi, da qui alla fine dell’anno le bacheche diventeranno piene di questi post con sfondo colorato. 

Quali colori si possono usare per cambiare sfondo allo stato di Facebook?

I colori saranno prestabiliti da Facebook e si potrà scegliere tra tonalità quali rosso, blu, nero, bianco o giallo, ma anche tra tonalità sfumatecome azzurro e verde o viola e fucsia.

Stati Con Sfondi Colorati Facebook iOS

Come anticipato, al momento gli utenti iOS (iPhone e iPad) non hanno accesso a questa funzionalità.

Gli utenti iOS possono comunque vedere gli stati colorati sulle bacheche dei loro amici.

Presto, comunque, la procedura che permette di pubblicare aggiornamenti di stato su Facebook con sfondo colorato arriverà anche su iOS e sarà utilizzabile esattamente come quella per Android. 

Stati Con Sfondi Colorati Facebook PC Windows

Anche per gli utenti PC Windows, al momento manca la possibilità di creare e pubblicare messaggi di stato con sfondo colorato su Facebook.

Contrariamente ad iOS, però, al momento non sappiamo se la funzionalità arriverà mai su desktop.

Ovviamente, anche gli utenti PC Windows, Mac e Desktop possono comunque vedere gli stati colorati sulle bacheche dei loro amici. Ma non possono pubblicarli al momento. Peccato.

Come aggiungere lo sfondo colorato ai tuoi stati e post di Facebook | Conclusioni

Abbiamo dunque visto che Facebook ha iniziato a rilasciare la possibilità di impostare uno sfondo colorato nei post di solo testo; funzionalità disponibile solo per Android.

Era così difficile aggiungere uno sfondo colorato ai tuoi post su Facebook? No vero?

Cosa ne pensi di questa funzionalità appena lanciata dal social network? Ti piace? L’hai già provata? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here