Se Una Persona Vede Le Mie Storie Di WhatsApp Ha Il Mio Numero?

Se una persona vede le mie Storie” di WhatsApp, vuol dire che ha il mio numero di telefono salvato in rubrica? Rispondiamo a questo nuovo dubbio su WhatsApp

Chi può vedere le mie Storie WhatsApp?

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato a WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea usata da milioni di persone in tutto il mondo.

Oggi in particolare andremo a rispondere a un grosso dubbio che affligge vari utenti in giro per il web, motivo per cui ho deciso di pubblicare un articolo per rispondere a tutti in modo ufficiale.

Domanda

Storie WhatsApp chi le vede? Storie WhatsApp visibili a chi? Storie WhatsApp chi visualizza? Chi le può vedere? Chi le guarda?

Il dubbio è il seguente: se una persona vede le mie Storie pubblicate su WhatsApp, significa che ha salvato il mio numero di telefono in rubrica?

Risposta

Senza troppi giri di parole, la risposta è SI.

Se noti che una determinata persona ha visto le tue Storie di WhatsApp (note anche come Aggiornamenti di Stato di WhatsApp), significa necessariamente che quella persona ha il tuo numero salvato nella sua rubrica. 

Ad oggi, infatti, non è possibile contattare qualcuno su WhatsApp senza aver prima salvato il suo numero in rubrica.

Di conseguenza se noti che una persona vede le tue Storie WhatsApp o i tuoi aggiornamenti di Stato di WhatsApp, questa persona ha il tuo numero all’interno della sua rubrica.

Tutto chiaro?

Storie WhatsApp visibili a chi?

Le Storie o gli Aggiornamenti di Stato che pubblichi su WhatsApp sono visibili a tutti i tuoi contatti che a loro volta hanno salvato il tuo numero in rubrica. 

Può anche succedere che le tue Storie WhatsApp vengano viste da persone che non hai salvato in rubrica: questo perché loro hanno salvato il tuo numero in rubrica, ma tu no.

In questo caso, se non gradisci che altre persone vedano le tue Storie WhatsApp, le puoi bloccare.

Di seguito ti spiego come fare.

Bloccare persona o contatto su WhatsApp: ecco come fare

Se hai scoperto che qualcuno vede le tue Storie e i tuoi Aggiornamenti di Stato di WhatsApp, ma non glielo vuoi permettere, l’unica cosa che puoi fare è bloccare quella persona su WhatsApp. 

Clicca sulla sua foto profilo di WhatsApp e blocca il contatto.

In questo modo la persona non potrà più vedere le tue Storie o Aggiornamenti di Stato di WhatsApp. 

Semplice e veloce, no?

Vedere Storie WhatsApp senza essere visti

Non è possibile guardare o vedere Storie WhatsApp o Aggiornamenti Stato WhatsApp senza essere visti o in modo anonimo. 

WhatsApp infatti si lega al numero di telefono di una persona.

Se guardi le Storie WhatsApp di un contatto, questo saprà che le hai viste in quanto vedrà il tuo numero o il tuo nome (se ti ha salvato in rubrica).

L’unico modo per vedere o guardare Storie WhatsApp in anonimo è quello di farsi prestare il telefono di qualche altra persona che magari non dà nell’occhio quanto te.

Non ci sono alternative per visualizzare Storie WhatsApp senza farsi vedere.

Conclusioni

Per questo articolo su WhatsApp abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

5 Commenti

  1. ma dai.. lo sanno anche i bambini come si fa a guardare gli stati dei propri contatti senza riultare tra chi li ha visti su….. SVEGLIA…. ricerchina….

  2. Se ho appena visto lo stato di una amica che ho in rubrica, e subito dopo ho cancellato il suo numero dalla rubrica, a lei risulta che ho visto il suo stato?

  3. Ciao a tutti!
    L’articolo è abbastanza chiaro,però , non capisco. Se tu non hai un numero salvato in rubrica, ma lui ha il tuo numero può vedere i tuoi stati. Giusto? Avete scritto che spiegavate come fare dopo, ma dopo avete spiegato come bloccare un contatto che si ha. Così è chiaro. Ma se io non ho pinco pallino e lui ha me tra i contatti. Vede i miei stati giusto? E non c’è nulla da fare perché lui non li veda?
    Grazie 🙂

  4. Ciao, per un problema di aggiornamento, alcuni nomi dalla rubrica sono andati persi, mantenendo però il numero di cellulare. Queste persone, dicono di non aver visto, nel frattempo, i miei stati su whataspp. Come ho risalvato il nome, e ho pubblicato uno statlo, questo è apparso sul loro telefono. Premetto che non messo alcun blocco alla privacy. È possibile? Grazie.

  5. Domanda: ma se io inibiscono la visualizzazione dei miei stati whatsapp ad un mio contatto in rubrica, lui non vedrà più i miei stati ma io, continuo però a poter vedere i suoi di stati?
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui