Se Vuoi Dare Disdetta Sky O Mediaset Premium Basta La PEC

0

Devi dare disdetta Sky o Mediaset Premium? Vuoi disdire il tuo abbonamento Sky o Mediaset Premium? Da oggi puoi dare disdetta a Sky o Mediaset Premium con una semplice PEC (Posta Elettronica Certificata). Non serve la raccomandata per inviare il modulo disdetta Sky o Mediaset Premium

Disdetta Sky o Mediaset Premium: basta inviare una PEC

Nuova guida dedicata a tutti i nostri lettori che hanno un abbonamento a Sky o Mediaset Premium e vogliono dare disdetta.

Se sei cliente Sky o Mediaset Premium e ti sei stancato di pagare l’abbonamento, non vuoi più essere cliente Sky o Mediaset Premium e vuoi dare disdetta, da oggi ti basterà inviare anche una PEC.

Non sarà dunque più necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per dare disdetta a Sky o Mediaset Premium.

Ma vediamo i dettagli.

Disdetta Sky o Mediaset Premium PEC

La posta elettronica certificata, nota anche con la sigla PEC, è uno strumento davvero molto utile in quanto permette ad un utente di inviare una e-mai con valore legale, in modo del tutto simile ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Grazie alla PEC possiamo avere gli stessi vantaggi della raccomandata, senza gli svantaggi: costi molto più bassi, risparmio del tempo che normalmente perderemmo in posta, nessun rischio di smarrimento o ritardo nella consegna e tanto altro ancora.

Se fino ad oggi non hai mai usato la PEC, forse è arrivato il momento di aprirti a questa nuova tecnologia, soprattutto se vuoi disdire il tuo abbonamento Sky o Mediaset Premium. 

Devi infatti sapere che grazie alla PEC è possibile inviare la disdetta per gli abbonamento alla Pay TV con Sky e Mediaset Premium.

Potrai in questo modo accorciare in modo consistente i tempi di invio del modulo della disdetta all’azienda con cui hai un abbonamento attivo, oltre a poter godere di tutti i vantaggi elencati sopra.

Se dunque sei stanco di pagare l’abbonamento a Sky o Mediaset Premium o non sei soddisfatto dei contenuti che queste aziende di offrono, potrai annullare il tuo abbonamento con una semplice PEC, l’evoluzione digitale di una raccomandata con ricevuta di ritorno ma con valore legale.

Dovrai solo ricordarti che tutti i moduli inviati tramite PEC devono essere sottoscritti con la firma digitale (non ti preoccupare, il gestore della tua casella di posta elettronica certificata ti fornirà tutte le informazioni necessarie per l’applicazione della firma digitale sui documenti).

Come effettuare la disdetta Sky o Mediaset Premium con procedura normale

Se vuoi dare disdetta a Sky o Mediaset Premium senza usare la PEC, passando quindi per la posta normale, devi scaricare, compilare e inviare l’apposito modulo fornito dall’azienda con cui hai attivato un abbonamento. 

In particolare, dovrai inviare questo modulo di disdetta tramite raccomandata A/R ai seguenti indirizzi:

  • Servizio Clienti Sky: casella postale 13057, 20130 Milano
  • Mediaset Premium: casella postale 101, 20900 Monza

Si tratta sicuramente di una procedura che funziona, ma che risulta lenta, lunga, costosa e che fa perdere un sacco di tempo.

Come effettuare la disdetta Sky o Mediaset Premium con PEC

Se invece preferisci disattivare il tuo abbonamento Sky o Mediaset Premium tramite PEC, gli indirizzi e-mail a cui inviare la disdetta sono i seguenti:

  • Disdetta Sky tramite PEC: skyitalia@pec.skytv.it
  • Disdetta Mediaset Premium tramite PEC: direzione.affarisocietari@mediasetpremium.postecert.it

Come sottolineato in precedenza, la disdetta inviata tramite PEC ha lo stesso valore legale della disdetta “tradizionale” inviata tramite raccomandata A/R.

Il vantaggio principale è rappresentato dalla velocità con il la richiesta viene recapitata al destinatario.

Come qualsiasi altra e-mail, anche la PEC è immediata.

Se anche tu hai un indirizzo di PEC e vuoi disdire il tuo abbonamento Sky o Mediaset Premium, dunque, ti consiglio caldamente di usare questa strada per velocizzare tutta la procedura e risparmiare tempi, fastidi, problemi e costi.

Ricordati solo di applicare la firma digitale a tutti i documenti allegati alla PEC.

In particolare, sia il modulo di disdetta (da scaricare tramite il sito ufficiale di Sky o Mediaset Premium), che i vari documenti di identità devono essere firmati digitalmente.

Senza la firma digitale, infatti, la PEC inviata non avrà valore legale e la disdetta non verrà accolta dall’azienda.

Sky o Mediaset Premium disdetta immediata

Grazie alla PEC, la tua disdetta sarà molto più veloce rispetto a quella che invii tramite posta raccomandata. Non sarà una disdetta immediata, ma quasi. Ci vorrà molto meno tempo rispetto alla classica procedura tramite posta. Un bel risparmio di tempo!

Sky o Mediaset Premium disdetta raccomandata semplice

Certo, potrai continuare ad inviare la tua disdetta tramite raccomandata, ma con la PEC avrai tanti vantaggi che sicuramente non ti faranno sentire la mancanza della raccomandata semplice, ne sono certo.

Sky o Mediaset Premium disdetta modulo

Anche se mandi la disdetta tramite PEC, dovrai comunque compilare (e firmare digitalmente) il modulo che trovi sui siti internet delle due aziende. Non basterà la semplice email, ma dovrai inviare tutti i documenti debitamente compilati e firmati.

Sky o Mediaset Premium disdire online

Grazie alla PEC potrai inviare disdetta Sky o Mediaset Premium direttamente online, senza uscire di casa, senza andare in posta e senza perdere tempo. Fantastico!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here