“Link non consentito” Instagram: come risolvere?

“Sembra che il tuo profilo contenga un link non consentito” Instagram: come risolvere il problema? Cosa fare se compare il messaggio “Link non consentito” su Instagram?

“Link non consentito” Instagram

Nuovo giorno, nuova guida dedicata al social network fotografico Instagram.

Nella guida di oggi in particolare voglio aiutare i lettori di YLU a risolvere un fastidioso problema che si potrebbe presentare all’improvviso mentre provi a lasciare commenti o mettere Like su Instagram. 

Molti utenti, infatti, mi scrivono per segnalarmi che mentre usano Instagram compare il messaggio seguente di errore:

“Link non consentito. Sembra che il tuo profilo contenga un link non consentito. Limitiamo alcuni contenuti e azioni per proteggere la nostra comunità. Inviaci una segnalazione se pensi che si tratti di un errore”

Da quel momento non è più possibile lasciare Like o commenti all’interno del social network. Un bel problema, che in pratica limita tantissimo quello che possiamo fare all’interno del social network, impedendoci di interagire con i post dei nostri amici, conoscenti e di tutte le altre persone che seguiamo.

E allora cosa si può fare per risolvere il problema? Che soluzioni ci sono? Vediamole insieme di seguito.

Come risolvere “Link non consentito” Instagram

Non ti posso assicurare la risoluzione del problema, ma, come dico sempre, tentar non nuoce. Vediamo dunque le soluzioni che hai a disposizione per provare a ripristinare la situazione e tornare ad usare Instagram come un tempo, senza limiti su Like e Commenti.

Se ti compare questo messaggio di errore, la prima cosa da fare è:

  • andare nel tuo account Instagram cliccando sull’icona dell’omino in basso a destra
  • una volta li, cliccare sulla voce “MODIFICA PROFILO” che vedi nel centro della pagina
  • andare alla voce “SITO WEB”
  • eliminare qualsiasi sito internet presente in quella riga
  • salvare il tutto
  • chiudere e riaprire Instagram

A questo punto nel 99% dei casi dovresti aver risolto il problema.

Ora l’errore non dovrebbe più comparire e dovresti riuscire a lasciare nuovamente Like e commenti su Instagram.

Non hai risolto?

Se non hai risolto il problema seguendo le indicazioni che abbiamo appena scritto, mi dispiace per te ma non ci sono altre soluzioni.

Il problema “Link non consentito” Instagram è probabilmente dovuto ad un blocco / ban di Instagram che ha disattivato la possibilità di lasciare Like e commenti sul tuo account. 

L’unica cosa che puoi fare dunque è aspettare che il social network ti tolga il blocco / ban e riattivi le funzionalità sul tuo account.

Perché Instagram di ha bloccato / bannato?

Probabilmente sei stato bloccato perché hai provato ad usare bot o altri strumenti vietati per ottenere like e follower in modo scorretto e questa è la “punizione” del social netork.

Come ben sai, Instagram cerca di impedire in tutti i modi che gli utenti ottengano Like o Follower in modo automatico, soprattutto se si ricorre a bot esterni. Di conseguenza, appena sospetta che tu stia usando questi strumenti, si difende bloccando il tuo account per un determinato periodo di tempo.

Una volta imparata la lezione, ti SCONSIGLIO di usare ancora in futuro questi strumenti per raccogliere Like, Follower e Commenti in modo automatico.

Conclusioni

Con questo nuovo articolo su Instagram abbiamo concluso.

Ti è tutto più chiaro adesso? Ho risposto in modo esauriente alla tua domanda?

Come sempre, comunque, in caso di ulteriori dubbi o domande lascia pure un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

  1. Grazie per questo articolo.. ma ho una domanda, Il mio blocco è stato disattivato quando ho eliminato il mio sito dal profilo ma come faccio a contattare Instagram in merito al mio sito? non c’è nessun modulo nè nulla..
    Ci tengo a precisare che nel mio sito non esiste nessun bot o contenuti dannosi
    NB: Anche su facebook il mio url risulta bloccato.

  2. Articolo motlo utile.
    Anche se ho eliminato il link dal sito web (sito youtube) mi da comunque l’errore, nonostante io non abbia mai utilizzato bot/applicazioni per avere follower in più… Non so come risolvere…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui