“Shipment further connected” significato. Hai comprato su eGlobal Central e in fase di consegna compare il messaggio “Shipment further connected”? Ecco cosa succede

"Shipment further connected"

“Shipment further connected”

In questa guida andremo a vedere cosa significa il messaggio “Shipment further connected” che compare durante la consegna di un prodotto comprato su eGlobal Central.

Iniziamo!

Qualche giorno fa ho comprato nuovamente un prodotto su eGlobal Central, un sito internet cinese che spedisce ovviamente anche in Italia e che permette di acquistare prodotti tecnologici nuovi di pacca a prezzi incredibilmente bassi. 

Se ancora non conosci eGlobal Central, ti consiglio di leggere l’articolo che abbiamo scritto a riguardo, troverai tante informazioni su questo sito internet e avrai anche risposte alle domande e ai dubbi più diffusi su eGlobal Central (è affidabile, è sicuro, quanto ci mette a consegnare i prodotti, si paga la dogana..):

Se invece conosci già eGlobal Central e hai già comprato su questo sito, ti può essere capitato di avere incontrato problemi durante la consegna del prodotto che hai comprato.

Ad esempio io ho comprato almeno 10 prodotti su eGlobal Central e non ho mai avuto problemi, ma con l’ultimo (acquistato in data 22 Maggio 2019) ho avuto un problema piuttosto fastidioso, del quale ti parlerò in questo articolo.

Cosa mi è successo

Come anticipato, ho comprato un obiettivo per la fotocamera il giorno 22 Maggio 2019.

Il prodotto è stato spedito il giorno dopo, come certificato dal tracking della spedizione.

La consegna doveva avvenire al mio indirizzo in 6-9 giorni lavorativi, come garantito da eGlobal per i prodotti acquistati sul suo portale. Per sicurezza ho assicurato la spedizione (per fortuna!).

Tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando è comparso il messaggio “Shipment further connected” nel tracking del prodotto. 

Leggendo il messaggio mi sono subito preoccupato, perché era strano e pensavo che qualcosa non stesse andando per il verso giusto.

Così ho fatto un pò di ricerche su internet e più o meno sono riuscito a capire cosa è successo. SPOILER: niente di bello. 

“Shipment further connected” significato

Quando compare questo messaggio nel tuo tracking di spedizione di un prodotto, significa che ci sono stati problemi con la consegna. E fin qui era facile immaginarlo.

In particolare, pare che il corriere abbia problemi a trovare il tuo pacco. Ci sono dunque buone probabilità che il pacco non ti venga più consegnato.

Cosa fare quando compare “Shipment further connected”?

Ci sono varie situazioni da prendere in considerazione quando compare questo messaggio durante la consegna del prodotto. Proverò a darti qualche indicazione di seguito.

  • Se il messaggio compare per 1-2 giorni: aspetta e porta pazienza, magari il corriere trova il pacco e lo rimette in consegna
  • Se il messaggio compare già da 3-4 giorni: contatta l’assistenza di eGlobal e chiedi aiuto

In tutti i casi, dopo 4-5 giorni dalla comparsa del messaggio in questione, se non ci sono aggiornamenti e le cose sembrano andare per il peggio, chiedi il rimborso a eGlobal Central se hai fatto l’assicurazione. Se hai assicurato il tuo pacco, saranno obbligati a ridarti i soldi.

Se hai pagato su eGlobal Central con PayPal, in ogni modo apri una contestazione ma SOLO DOPO aver contattato eGlobal e SOLO DOPO aver fatto passare almeno 3 giorni da quando compare il messaggio “Shipment further connected”.

Purtroppo quando si manifesta questo problema di consegna con eGlobal Central non c’è molto altro da fare, se non aspettare che il pacco venga trovato e consegnato regolarmente o al massimo chiedere un rimborso.

La mia situazione

Al momento il messaggio “Shipment further connected” è comparso da 1 giorno sul tracking.

Come scritto sopra, aspetterò un altro giorno prima di contattare l’assistenza di eGlobal e chiedere informazioni e aggiornamenti.

Terrò comunque aggiornato l’articolo in modo da farti sapere in modo preciso cosa è successo al mio pacco e come mi comporterò io. Sono certo che queste informazioni saranno utili a tutti gli utenti che purtroppo si imbattono in questo tipo di problema.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un messaggio a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

Aggiornamento (pacco consegnato)

Il messaggio “Shipment further connected” è rimasto per 2 giorni nel tracking. Poi si è aggiornato con questo messaggio:

Your parcel has arrived at GTS, please follow this link for further information: NUMEROTRACKING

Cliccando sul nuovo numero di tracking venivo rimandato al sito di DPD.DE (Bartolini per intenderci), dove ho potuto seguire lo sviluppo della consegna.

Alla fine il mio pacco è stato consegnato in data 4 Giugno 2019. 

La partenza della spedizione è stata il 23 Maggio 2019.

Per fortuna si è concluso tutto bene, solo con un piccolo ritardo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Ciao a me è capitata oggi la stessa cosa. Non ho fatto assicurazione ed ho pagato con paypall. Che posso fare? Come hai risolto tu? Grazie mille!

    • Ciao, a me è arrivato il pacco 2 giorni fa..aggiorno l’articolo ora..pazienta alcuni giorni, se non si aggiorna il tracking contatta eGlobal e chiedi la loro assistenza

      • Ciao Riccardo, grazie. Nel caso non si aggiorna il tracking ed effettivamente l’oggetto è stato perso/rubato, posso rifarmi dei 350 euro spesi tramite Paypall o li perso per sempre? 🙁

  2. Ciao a tutti, anche a me è successa la stessa cosa oggi, sembra dunque un problema comune più che eccezionale! Aspetterò con pazienza però mi chiedo, non avendo preso l’assicurazione che cosa dovrebbe succedere nel caso che il mio pacco finisse nell’oblio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here