Sincronizzare la libreria di iTunes con Google Play Music

iTunes è il programma di Apple che permette di sincronizzare tutta la musica e non solo con dispositivi Apple come iPhone ed iPad in modo da avere sempre la nostra musica aggiornata ogni qual volta co...

10 giugno 2015 19:00
Sincronizzare la libreria di iTunes con Google Play Music -
Condividi

http://www.techzilla.it/wp-content/uploads/2012/11/itunes-versus-google-play-music.jpg

iTunes è il programma di Apple che permette di sincronizzare tutta la musica e non solo con dispositivi Apple come iPhone ed iPad in modo da avere sempre la nostra musica aggiornata ogni qual volta colleghiamo il nostro dispositivo al PC. Per chi utilizza entrambi i sistemi operativi mobile, iOS ed Android è doveroso trovare un punto di incontro per poter sincronizzare le due librerie musicali in modo da non dover avere doppioni oppure acquistare musica a casaccio.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Girando sul web ho cercato un metodo funzionante che mi permettesse di sincronizzare la mia libreria di iTunes con quella presente sul mio account Google Play Musica in modo da avere tutta la mia musica sincronizzata sul servizio di Google che utilizzo di più. Come vi dicevo ho trovato un modo che sincronizza in automatico la libreria di iTunes con quella del Google Play Music tutto facilmente ed in modo trasparente. Infatti dovrtete semplicemente installare l'app Google Play Musica dove verrà anche installata un'estensione sul nostro PC che effettuerà la sincronizzazione automatico quando il dispositivo Android sarà collegato ad una rete Wi-Fi.

Guida su come sincronizzare iTunes con Google Play Music

  1. Aprire la pagina di Google Play Musica, utilizzando Google Chrome, effettuate il login e scegliete il servizio gratuito che vi permetterà di caricare 50.000 brani.
  2. Andate nelle Impostazioni e selezionata la voce Musica da questo computer e date conferma cliccando su cliccateci su Avanti.
  3. Ora vi verrò chiesto di aggiungere il plugin Google Play Musica e grazie a questo plugin potrete ricercare tutta la musica presente sul PC, come la libreria di iTunes e vi verrà chiesto di sincronizzarla.
  4. Una volta avviata la sincronizzazione, in base al numero di brani presenti dovrete aspettare diverso tempo ed in automatico una volta finita, sul vostro dispositivo Android, aprite il Play Music, andate su Impostazioni e cercate la voce Memorizza nella cache e così magicamente avrete tutti i brani sincronizzati anche sul vostro dispositivo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated