Siti per scaricare film: ECCO I MIGLIORI

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Siti per scaricare film gratis: quali sono i migliori? Quale sito per scaricare film? Quali sono i siti per scaricare film gratis? Ecco la selezione aggiornata

Siti per scaricare film gratis in italiano

AGGIORNAMENTO APRILE 2020

Sempre più spesso i lettori di YourLifeUpdated mi contattano perché hanno bisogno informazioni e consigli su quale sito usare per scaricare film gratis in italiano. 

Visto che, come sempre, non posso rispondere singolarmente ad ogni utente, ho deciso di pubblicare una guida, che terrò sempre aggiornata, nella quale andrò ad elencare i migliori siti per scaricare film gratis. 

Sito per scaricare film: PREMESSA IMPORTANTE (LEGGILA!)

Prima di procedere con la guida, devo fare una premessa fondamentale.

Ad oggi, non esiste NESSUN sito in Italia che permetta di scaricare film gratis in modo facile, veloce, senza registrazione e senza pubblicità.

Tutti i siti di cui andremo a parlare in questa guida, infatti, sono:

  • pieni di pubblicità ingannevole
  • alcuni chiedono la registrazione e la carta di credito (si tratta comunque sempre di pubblicità ingannevole)
  • quando mostrano un pulsante DOWNLOAD per fare scaricare il film, in realtà rimandano a software dannosi, a pagamento, malware e altro ancora

In generale, i siti di film in streaming permettono di GUARDARE i film in streaming online, ma NON di scaricarli sul tuo computer/smartphone/tablet.

Con le nostre indicazioni, però, riuscirai ad “aggirare” questo limite e potrai comunque scaricare i film che ti interessano, ma DOVRAI FARE ATTENZIONE e seguire ATTENTAMENTE le nostre indicazioni.

Siti scaricare film: LA PRIMA COSA DA FARE

Dunque, se vuoi procedere con questa guida, la PRIMA cosa che puoi fare per tutelarti un minimo è quella di:

  • scaricare un AdBlocker per il tuo browser internet, cioè un programma gratuito per browser internet che in automatico blocca le pubblicità che si aprono sui vari siti internet. Consiglio “uBlock Origin”, è gratuito e lo trovi QUI per Chrome, QUI per Firefox, QUI per Opera
  • scaricare e installare un popup blocker, cioè un’estensione gratuita per browser internet che blocca in automatico le 200mila finestre pubblicitarie che si aprono ad ogni click sui siti di film in streaming. Consiglio QUESTO per Chrome, QUESTO per Firefox

Con queste due estensioni gratuite, almeno avrai la certezza di non incappare in pubblicità malevole e non dovrai chiudere le infinite finestre pubblicitarie che si aprono quando navighi sui siti di film in streaming

Siti per scaricare film gratis: I MIGLIORI AGGIORNATI

Dopo questa lunga ma necessaria premessa, possiamo vedere l’elenco aggiornato dei migliori siti per scaricare film gratis in italiano.

Come anticipato, NESSUN sito di film in streaming ti permette di fare il download diretto.

Per questo motivo, abbiamo:

  • selezionato i migliori siti di film in streaming
  • scritto una guida dettagliata (con screenshot) per scaricare da ognuno di questi siti

Tutto quello che dovrai fare, sarà semplicemente:

  • scegliere il sito che ti interessa
  • seguire ATTENTAMENTE la guida proposta

I siti che abbiamo scelto sono i seguenti:

Come anticipato, ti basterà seguire la guida che abbiamo pubblicato per raggiungere il tuo obiettivo facilmente. Inoltre, tutte queste guide ti permetteranno di scaricare film da internet senza programmi: potrai fare tutto dal tuo browser internet, con una semplice estensione gratuita.

Se manca la guida per un particolare sito, faccelo sapere nei commenti a fine articolo: la pubblicheremo quanto prima.

Migliori siti per scaricare film: LE ALTERNATIVE CHE CONSIGLIO

Come hai sicuramente notato, scaricare film gratis dai siti internet non è particolarmente comodo, semplice o veloce.

Certo, con la nostra guida riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo, ma secondo me ci sono alternative migliori, più semplici e decisamente più veloci.

E quali sono queste alternative?

Semplice: te le illustro di seguito.

LA MIGLIORE PER ME!

Non tutti lo sanno, ma l’app di messaggistica Telegram permette di cercare, scaricare e guardare online tantissimi film, compresi quelli appena usciti al cinema o sulle principali piattaforme di streaming. Ti basterà unirti ai canali “giusti” (te li indichiamo noi!) e in un click potrai cercare, guardare e scaricare i film da Telegram su qualsiasi dispositivo. Se hai un account Telegram, DEVI provare questa soluzione. Se non hai un account Telegram, è arrivato il momento di farlo! 

La seconda alternativa MIGLIORE.

Questo è senza dubbio il miglior programma mai realizzato per PC Windows e Mac. Si chiama Veezie: è gratuito, si configura in un click, permette di cercare, guardare e scaricare film dai migliori siti di streaming. Il vantaggio è che si usa molto facilmente e NON c’è alcun tipo di pubblicità al suo interno. E’ semplicemente SPETTACOLARE!

Questa guida spiega in modo dettagliato come usare Telegram per scaricare film su iPhone. E’ l’unico modo per scaricare film sullo smartphone di Apple.

Questa guida spiega in modo dettagliato come usare Telegram per scaricare film su iPad. E’ l’unico modo per scaricare film sul tablet di Apple.

Fortunatamente il sistema operativo Android è “aperto” e a tua disposizione hai molte più applicazioni e programmi che permettono di cercare, guardare e scaricare film gratis. In questa guida, che teniamo sempre aggiornata, abbiamo riassunto tutti i metodi esistenti.

Hai visto quante alternative hai a disposizione per scaricare film da internet? Non devi passare da nessun sito, non devi subire pubblicità ingannevole e aggressiva, tutto diventa molto semplice e veloce.

Fantastico!

Migliori siti per scaricare film GRATIS IN MODO LEGALE

Prima di concludere questo articolo, mi sembra corretto segnalarti anche i migliori siti che permettono di cercare e scaricare film gratuitamente e legalmente.

Ovviamente in questo caso NON troverai gli ultimi film usciti al cinema o quelli appena trasmessi dalla TV satellitare, da Netflix e da altri servizi di streaming.

Archive.org

Permette di scaricare film gratis che ormai appartengono al dominio pubblico.

Per procedere al download di una pellicola, è necessario collegarsi al sito Internet ufficiale e scegliere il genere preferito dalla schermata proposta. È possibile anche utilizzare i filtri per restringere la ricerca.

Public domain torrent

Permette di scaricare film in lingua inglese che ormai non sono più protetti dai diritti d’autore.

Questo permette soltanto di scaricare le pellicole, mentre il precedente dispone di un player integrato per guardarli in streaming. Puoi visitare il sito andando direttamente alla home page.

Alternative

Oltre alle due soluzioni appena proposte, segnalo di seguito altri siti internet che consentono di guardare e/o scaricare le pellicole preferite in maniera completamente gratuita e legale.

Migliori siti per scaricare film A PAGAMENTO

Per concludere, ecco una veloce selezione dei migliori servizi che permettono di scaricare film legalmente ma a pagamento, quindi non più gratis. 

In questo caso, dunque, dovrai pagare un abbonamento a pagamento. Ma sarà tutto semplice, veloce, e soprattutto legale.

Netflix

Netflix è uno dei servizi di streaming on-demand più famosi al mondo e vanta un catalogo ricco di pellicole, serie TV, documentari e cartoni animati.

È possibile utilizzare Netflix su smartphone e tablet, PC, Chromecast, Apple TV, Amazon Fire TV Stick e altri dispositivi sia tramite l’applicazione dedicata che il sito ufficiale.

Le app per AndroidiOS e Windows 10 permettono di effettuare il download di diversi film per guardarli offline senza una connessione a Internet.

Amazon Prime Video

Il noto sito di shopping online mette a disposizione una propria piattaforma di streaming on-demand la quale permette di guardare film, serie TV e altri contenuti da smartphone/tablet Android e iOS, computer e altri device.

Prime Video è disponibile GRATIS per tutte quelle persone che dispongono già di un abbonamento ad Amazon Prime. 

Infinity

Si tratta della nota piattaforma di streaming on-demand a pagamento offerta da Mediaset che permette di accedere a un catalogo ricco di film e serie TV.

Proprio come le precedenti, anche Infinity può essere utilizzato da browser collegandovi al sito Internet ufficiale, da smartphone e tablet tramite l’app per AndroidiOS e Windows 10 e su Chromecast ed Apple TV.

TIMVision

Se possiedi un’offerta TIM sulla linea fissa con inclusa la possibilità di accedere gratuitamente a TIMVision, allora puoi sfruttarla per scaricare i film preferiti su computer, smartphone/tablet Android e iOS e altri device.

Alternative

Se quelli appena elencati non sono sufficienti, elenco di seguito dei servizi alternativi da prendere assolutamente in considerazione:

Siti dove scaricare film – Conclusioni

Bene, con questo articolo sui migliori siti per scaricare film abbiamo concluso.

Come puoi notare, NON esistono siti per scaricare film gratis in italiano e velocemente. Puoi comunque raggiungere il tuo obiettivo, ma la strada non è proprio semplice e veloce. Abbiamo però indicato varie alternative che ti permetteranno di scaricare tutte le pellicole che vuoi, gratis e in pochi click, su qualsiasi dispositivo.

Per qualsiasi altro dubbio o domanda, lascia un commento e ti risponderemo il prima possibile.

Non mi resta che augurarti buona visione!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here