Smartphone LG bloccato su firmware update? Risolvilo così … facilmente

0

Hai uno Smartphone LG bloccato su firmware update con la scritta “COM 5 Do not unplug the USB connection until the process is complete.” Vediamo come risolverlo facilmente

Smartphone LG briccato e bloccato su firmware update 0%. Ecco il trucco per risolverlo

Da qualche mese ho di nuovo diversi smartphone LG che sto provando a fondo, tra questi LG G7 ed LG G6 che sono gli ultimi top di gamma della casa Sud Coreana, ed ovviamente oltre che provarli sul campo come un utente normale ci smanetto, installo ROM, firmware modificati, ROOT e chi più ne ha più ne metta.

Visto che ero un po arrugginito sulle modalità di flash firmware ed aggiornamento manuale sugli smartphone LG ho fatto diverse ricerche su internet e devo dire che rispetto ad altri produttori, come Samsung, Huawei o Xiaomi, LG mette i bastoni tra le ruote ed i tool usati per moddare i suoi smartphone nascondono insidie, problemi ed errori.

LEGGI ANCHE: Installare Firmware Stock No Brand su LG G7 ThinQ [Download KDZ e Guida]

Ecco che durante il flash di un firmware sul mio LG G7 ho brickato lo smartphone rendendo impossibile accedere alle normali funzioni poichè risultava sempre bloccato sulla schermata che vedete in apertura articolo.

Sbattendo la testa e cercando online una soluzione tra errori su errori, che man mano comparivano su LGUP o altri software usati per flashare i firmware ho provato l’estremo aiuto ad software originale LG Bridge.

Beh ragazzi per magia la soluzione più semplice, alla fine è sempre la più veloce da seguire. Ho collegato lo smartphone bloccato sulla schermata che vedete in apertura articolo, installato i driver dell’LG G7 sul mio computer con sistema operativo Windows e seguito le indicazioni a video su LG Bridge per ripristinare il fimware ufficiale aggiornato all’ultima versione.

In pochi minuti, circa 40, perchè è stato fatto il download dell’ultima versione del firmware installato sullo smartphone, e sono circa 3.3GB, il dispositivo è stato ripristinato, senza neanche perdere i dati.

Come vedete errori, malfunzionamenti o brick sono dietro l’angolo, anche a persone come noi che ci smanettano tanto, e quindi se non sapete cosa state facendo, non fatelo e chiedete ad un amico o a qualcuno di più capace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here