Unfollow di massa su Instagram: ecco il modo più semplice e veloce. Come unfolloware su Instagram velocemente: ecco l’app per eliminare i seguiti su Instagram

App per eliminare i seguiti su Instagram velocemente

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai social network e in particolare ad Instagram, il social network fotografico per eccellenza.

Oggi in particolare vedremo come smettere di seguire tutti su Instagram nel modo più semplice e veloce possibile.

Grazie alle nostre indicazioni potrai fare un “unfollow di massa” e smettere di seguire tutti su Instagram in un click. Non dovrai perdere tempo a cancellare una ad una le persone che segui: le potrai togliere e cancellare tutte in automatico, in un click.

Qualunque sia il motivo che ti spinge a cancellare tutti i seguiti su Instagram, non mi riguarda.

Io ti spiego solo come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e veloce possibile, visto che ad oggi Instagram (l’app ufficiale) non permette di smettere di seguire tutti gli utenti in un click e ti obbliga a procedere a mano, tramite un’operazione lunga, pallosa e infinita.

Basta con le chiacchiere, passiamo all’azione: vediamo come cancellare tutti i seguiti su Instagram in simultanea, in un click.

La cosa ti spaventa? Tranquillo: ti assicuro che l’operazione sarà alla tua portata, anche se ritieni di non essere bravissimo con Instagram. Tutto quello che devi fare è scritto nei paragrafi che seguono, spiegato in maniera chiara ed esaustiva.

Avvertenze

Se decidi di smettere di seguire troppi utenti contemporaneamente in una sola ora di attività, il tuo account di Instagram potrebbe essere sospeso temporaneamente e il numero di persone che puoi accettare di seguire o smettere di seguire nell’arco di un’ora potrebbe essere abbassato drasticamente.

Detto questo, procediamo.

Come smettere di seguire tutti su Instagram velocemente

Se hai deciso di smettere di seguire tutti su Instagram, sei pronto per un unfollow di massa e non vuoi fare tutto a mano, ti consiglio caldamente di usare il programma Mass Unfollow for Instagram per iOS o Unfollow for Instagram per Android.

Se questi programmi non ti bastano, aggiungo una valida alternativa per iOS: Cleaner for IGPer Android non è necessario visto che quel programma che ti ho consigliato è il migliore.

Come potrai notare tu stesso, si tratta di due app molto simili per aspetto e funzionamento, ma te ne consiglio due diverse perché la stessa app non è disponibile per Android e iOS. In pratica cambia solo il nome, non cambiano le funzionalità offerte.

Per usare questi programmi e smettere di seguire tutti su Instagram velocemente dovrai semplicemente:

  • scaricare il programma per Android o iPhone
  • avviarlo
  • fare il login con Instagram
  • selezionare un blocco di utenti alla volta su Instagram e smettere di seguirli

NOTA: nessun programma ti permette di smettere tutti gli utenti su Instagram in un click perché si tratta di un limite di Instagram. Non troverai mai nessuna app che ti permetterà di fare unfollow di massa di tutti gli utenti in un click semplicemente perché Instagram non lo permette a nessuno.

In generale puoi trovare app che ti permettono di smettere di seguire 10-50 persone per volta, che è già un bell’aiuto rispetto alla cancellazione manuale di ogni utente che segui su Instagram.

Usando una di queste applicazioni, sarà facile alleggerire la propria lista di utenti seguiti.

Eliminare i profili seguiti uno alla volta

Non te l’ho detto prima, ma volendo puoi sempre procedere “a mano” a cancellare tutti gli utenti e i profili che segui su Instagram. Questa operazione è sicuramente funzionante, ma lunga, scomoda, pallosa e complessa.

Se vuoi smettere di seguire qualcuno su Instagram senza usare app di terze parti, non devi fare altro che:

  1. Aprire l’app di Instagram sul tuo dispositivo
  2. Andare nella sezione Profilo.
  3. Seleziona la voce Seguiti
  4. Fatto questo, scorri l’elenco di tutti i profili che segui ed elimina quelli che vuoi unfolloware. Per smettere di seguire un profilo, seleziona la voce Segui già e seleziona l’opzione Non seguire più

Ovviamente dovrai ripetere questi passaggi finché non avrai finito di smettere di seguire tutti i profili in questione.

Lunga, scomoda e lenta, ma sicuramente funziona.

Eliminare tutti i seguiti su Instagram da Web

Se la guida per l’unfollow di massa da smartphone non ti piace per qualsiasi motivo, o se preferisci agire da PC, Mac, computer o browser internet, sappi che puoi smettere di seguire tutti gli utenti su Instagram anche accedendo alla versione Web del servizio.

Per farlo:

  • collegati al tuo account Instagram tramite l’apposita pagina per il login
  • clicca sull’icona dell’omino che si trova nella parte in alto a destra della nuova pagina che ti viene mostrata
  • clicca sulla scritta profili seguiti (che si trova nella parte in alto della sezione dedicata al tuo profilo)
  • clicca sul pulsante Segui già (che trovi accanto ad ogni nome utente) e smetti di seguire gli account Instagram che ti hanno stancato

A conferma della corta esecuzione dei passaggi di cui sopra, in sostituzione del bottone Segui già presente accanto al nome di tutti gli unti seguiti, vedrai comparire il pulsante Segui.

Ripeti l’operazione per tutti i profili che vuoi unfolloware su Instagram. 

Se smetto di seguire su Instagram cosa succede? Arriva la notifica?

Ricorda che usando questi programmi puoi smettere di seguire chiunque su Instagram in tutta tranquillità.

Le persone che seguivi non riceveranno alcuna notifica della tua azione.

Unfollow di massa su Instagram – Conclusioni

Con questa lunga guida su Instagram abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato a risolvere il problema. In caso di dubbi o domande ulteriori, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here