SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Arriva la spunta verde su WhatsApp ecco cos’è e a cosa serve. WhatsApp, arrivano le spunte verdi: ecco a cosa servono

WhatsApp Spunta Verde

Nuovo giorno, nuova guida relativa a WhatsApp, la celebre app di messaggistica di proprietà di Facebook e usata ogni giorno da milioni di italiani per comunicare.

Oggi in particolare andremo a risolvere insieme tutti i dubbi e le domande sulle nuove spunte verdi di WhatsApp che stanno per arrivare sui nostri smartphone.

Forse non lo sai ancora, ma l’applicazione di messaggistica sta testando tutta una serie di funzioni mirate a favorirne l’utilizzo da parte di piccole e grandi aziende. E, tra le tante novità riservate alle aziende, a breve arriveranno proprio le spunte verdi. 

Ancora non sono disponibili all’interno di WhatsApp, ma presto, nelle tue chat e conversazioni con le aziende verificate, potrai vedere queste tanto chiacchierate spunte verdi. E in questo articolo voglio prepararti al meglio su questa nuova funzionalità che arriverà presto su WhatsApp.

Spunte verdi WhatsApp: cosa sono

Iniziamo col dire che solo le aziende potranno sfruttare le spunte verdi su WhatsApp. Gli utenti normali NON avranno accesso a questa novità.

Le spunte verdi all’interno dell’app di messaggistica permetteranno di verificare i profili delle aziende che usano WhatsApp per chattare con i propri clienti, offrire informazioni, assistenza o altro ancora.

In pratica queste spunte verdi confermeranno all’utente che non ha a che fare con un profilo falso, ma con il profilo reale dell’azienda che ha deciso di utilizzare un account business

Spunta verde WhatsApp a cosa serve

E’ chiaro che questa novità è finalizzata a evitare le truffe e le “catene” che troppo spesso girano sull’applicazione.

Può succedere infatti che alcuni malintenzionati utilizzino marchi conosciuti per spingere gli utenti ad aprire finti link a promozioni, sconti o pubblicità per raccogliere i loro dati personali o, ancora peggio, per rubare soldi dalle loro carte di credito.

Con la spunta verde tutto questo dovrebbe diventare soltanto un brutto ricordo, o comunque sarà molto difficile per i truffatori raggiungere il loro scopo.

Spunta verde WhatsApp di fianco al nome del contatto

Segnalo infine che il simbolo non comparirà accanto al messaggio (come invece avviene per le spunte blu), ma direttamente sul nome o il numero del contatto (un pò come avviene per gli account verificati di Instagram). Le aziende dovranno registrare i propri dati sul social e dimostrare di non avere un profilo fake per essere certificate col simbolo verde.

WhatsApp sempre più per le aziende

Quella messa in atto da WhatsApp è una strategia che rende il programma sempre più interessante per le aziende, che, al contrario degli utenti “normali”, dovranno pagare per poter avere la spunta verde e quindi per ottenere un profilo business certificato.

Oltre alla spunta verde, sempre per le aziende presto arriveranno strumenti che permetteranno ai business di piccole dimensioni di mantenere al meglio i contatti con i clienti.

E non dimentichiamo che in un futuro non troppo lontano WhatsApp vorrebbe anche introdurre un servizio a pagamento per compagnie aeree, siti di e-commerce e banche in modo da garantire loro l’invio di un volume massiccio di messaggi ai propri clienti.

Insomma, presto chat di assistenza, promozioni e contenuti relativi ai prodotti sponsorizzati dalle aziende verranno quindi gestiti da profili WhatsApp ufficiali e certificati, proprio come già accade con Facebook, Instagram e Twitter.

E’ chiaro che la nuova strategia business mira a rendere WhatsApp un’applicazione sempre più utile alle aziende. 

Conclusioni

Ok, abbiamo concluso con questa guida e con le domande relative alla spunta verde su WhatsApp.

Resta solo da capire quando queste fatidiche spunte verdi arriveranno, anche se i tempi sembrano ormai maturi e pare che manchi davvero poco al lancio della nuova funzionalità per tutte le aziende.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here