Hai un MAC e vuoi metterlo in vendita? Ecco alcuni consigli sulle operazioni da fare prima di vendere un MAC dal salvataggio dei dati al ripristino seguendo i nostri consigli

Cosa fare prima di Vendere un MAC

Se vuoi vendere un MAC ecco qualche consiglio sulle cose da fare prima di venderlo

Se avete un MAC e state per venderlo sul mercato dell’usato o ad un amico ecco che forse fareste meglio a leggere il nostro articolo così da avere le idee chiare su quali sono le operazioni da seguire prima di venderlo.

Dovete sapere che se non eseguite alcune azioni basilari prima di venderlo, qualcuno potrebbe avere accesso ai vostri dati ed account molto facilmente e noi vi diamo qualche consiglio su come vendere un MAC usato e preservare tutti i vostri dati.

Creare un Backup

Ovviamente la prima operazione da fare è salvarsi tutti i dati, ed eseguire un backup completo di tutti i nostri dati come immagini, musica, video, documenti e molto altro memorizzandoli su un Hard Disk esterno o su un qualsiasi servizio cloud come iCloud, OneDrive o Dropbox.

Salvato tutto quello che vi server fate un check sulle licenze utilizzate, se potete esportale, i programmi installati e configurazioni particolari dei programmi, così da salvare tutto per un ripristino veloce sul nuovo PC.

Logout da iTunes

Prima di vendere un MAC devi uscire da iTunes questo per slegare il tuo account da quel dispositivo e per farlo devi accedere ad iTunes sul vostro MAC andare nella seziona Account e poi sotto Autorizzazioni. Ora andate sulla voce Rimuovi autorizzazione, inserisci la tua password ed infine Rimuovi autorizzazione per uscire definitivamente da iTunes.

Uscire da iCloud

Come per iTunes è molto importante fare il logout anche da iCloud che non permetterà a nessuno di ri-accedere ai vostri file memorizzati sul cloud di Apple. Per disconnettersi da iCloud dovete:

  • Cliccare sul logo Apple in alto
  • Poi andate su Preferenze di sistema
  • Poi su iCloud o sull’icona a forma di ingranaggio nella Dock
  • Ora che siete nelle impostazioni potete fare il logout da iCloud premendo il pulsante Esci.
  • Nella finestra che si apre potete scegliere se fare un backup dei dati del MAC su iCloud o no.

Uscire da iMessage

Anche qui come per gli altri due account è importante slegare l’accesso ad iMessage altrimenti potrete essere contattati se non ripristinate il PC e per farlo dovete aprire l’app Messaggi, poi su Messaggi in alto e poi andate in Preferenze. Infine dalla sezione Account, selezionate il vostro account iMessage e premete su Esci per fare il logout.

Annullare Abbinamento con dispositivi Bluetooth

Se avete qualche dispositivo bluetooth collegato al MAC come mouse o tastiera, dovete annullare l’abbinamento in modo che sia più facile associarli su un altro dispositivo e per farlo dovete andare sul logo Apple in alto a sinistra ed aprire le Preferenze di sistema ed infine su Bluetooth. Ora che siete nella sezione giusta, dovete cliccare sulla X nella sezione dove c’è l’elenco dei dispositivi connessi. Clicca su Rimuovi ed il gioco è fatto.

Inizializzare e reinstallare macOS

Infine cosa importantissima è ripristinare e reinstallare macOS da zero, così che cancelleremo tutti i dati allo stato iniziale, cancellando dati, configurazioni, app e tutto ciò che è memorizzato così come appena uscito dalla fabbrica.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here