Stanchi di leggere i Termini di Servizio? Ecco dove trovare i riassunti
Termini di Servizio (TOS) troppo lunghi che non volete leggere? Ecco dove trovare un comodo riassuntoI TOS devono essere accettati ad ogni registrazione o accesso ad un servizio web e di solito sono l...
I TOS devono essere accettati ad ogni registrazione o accesso ad un servizio web e di solito sono lunghissimi da leggere. Su TOSdr.org trovate un riassunto facile da leggere
Per accedere ad un servizio online come GMail, Facebook o altri dove è richiesta una registrazione vi verrà indicato di accettare i TOS, Termini di Servizio o in inglese Terms of Service, che sono sempre molto lunghi e noiosi da leggere.
Sul sito web TOSdr.org, Term of Service Didn't Read, sono presenti i TOS di moltissimi servizi dove vengono elencati solo i punti salienti.
In quanti in fase di registrazione ad un servizio web accettano i Termini di Servizio senza leggere neanche una riga? Alzi la mano chi ne ha mai letto uno.
I Term of Service, Termine di Servizio o più comunemente conosciuto come TOS, contengono tutte le informazioni che il fornitore del servizio avrà sul vostro account e quindi è bene leggerli.
Proprio perchè contengono tutte le informazioni del servizio, sono molto lunghi, anzi lunghissimi, ed è stato calcolato che mediamente servirebbero 76 giorni lavorativi a testa per leggere i termini di servizio di ogni registrazione.
Come funziona TOSdr.org (Term of Service Didn't Read)
TOSdr.org è un sito web che raccoglie moltissimi dei Term of Service dei servizi più diffusi su internet e ne offre un comodo riassunto con i punti salienti attribuendo una classificazione in base ai punti positivi o negativi presenti al suo interno.
Ad esempio YouTube ottiene una D, Google a C, GitHub una B e DuckDuckGo una A con la migliore classificazione che è una A mentre la peggiore è una E.
In una comoda pagina unica avremo sott'occhio tutti i lati positivi e negativi dei vari TOS mentre cliccando sulla voce "More details" potremo ottenere tutti i dettagli del TOS avendo chiaro tutte le motivazioni di cosa andiamo ad accettare.
Ad esempio vedete che nei TOS di YouTube c'è la non certezza di cancellazione del video, o che Facebook traccia la vostre abitudini e molto altro.
Accedi a Term of Service Didn't Read
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi