Sticker Animati WhatsApp: Come Averli SUBITO [Guida]

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Sticker Animati WhatsApp

Sticker Animati WhatsApp

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

Ci risiamo: ecco che su WhatsApp arriva un’altra funzione disponibile ormai da anni sul concorrente Telegram.

Di cosa sto parlando?

Degli Sticker Animati, che finalmente fanno la loro comparsa anche su WhatsApp, mentre su Telegram sono disponibili da parecchio tempo. Ma si dice “meglio tardi che mai”, quindi non perdiamo tempo e vediamo come attivare subito gli sticker animati WhatsApp su Android e iPhone

Come ottenere gli sticker animati ufficiali su WhatsApp, subito

Prima di tutto è bene specificare che la novità NON è ancora disponibile per tutti. 

La nuova funzione, infatti, è stata anticipata da WABetaInfo, che scrive che il roll-out degli adesivi animati ufficiali di WhatsApp è già stato avviato nelle versioni beta WhatsApp 2.20.195.1 per Android e WhatsApp 2.20.70.26 per iOS, o più recenti.

Sul mio Galaxy S20 con WhatsApp Beta li ho già scaricati e li sto usando senza problemi.

E’ chiaro che si tratta del primo passo verso un rilascio definitivo anche nella versione stabile: se tutti i test daranno esito positivo allora arriverà a breve per tutti.

Al momento, comunque, segnalo nuovamente che puoi avere gli sticker animati su WhatsApp SOLO se usi la versione Beta del programma.

Inoltre per ora devo segnalare che lo store nativo contiene un solo pacchetto di sticker animati, “Playful Piyomaru”, anche se è probabile che in seguito al roll-out ne arriveranno molti altri prima del rilascio della funzionalità al pubblico in via definitiva.

Ad ogni modo, tutto quello che devi fare per avere subito gli sticker animati di WhatsApp è scaricare le versioni beta di WhatsApp 2.20.195.1 per Android e WhatsApp 2.20.70.26 per iOS, o più recenti.

Non sai come installare WhatsApp Beta sul tuo smartphone? Nessun problema, segui questi link!

Dopo aver scaricato la beta di WhatsApp, se tutto è andato per il verso giusto troverai i nuovi sticker animati dove trovi tutti gli altri:

  • apri una chat qualsiasi
  • clicca sulla faccina delle emoji sulla sinistra
  • clicca in basso sul pulsante dedicato agli sticker (il terzo, dopo la faccina e il pulsante GIF)
  • clicca sul pulsante “+” a destra per aggiungere nuovi pacchetti di sticker
  • scarica il pacchetto chiamato “Playful Piyomaru”

Ecco fatto: sei pronto per usare gli sticker animati su WhatsApp in anteprima! 

E’ comunque importante segnalare che la funzione potrebbe non risultare disponibile con la semplice installazione delle versioni beta più aggiornate.

Ho installato WhatsApp, ma non vedo gli sticker animati: cosa fare?

Qualora avessi installato l’update della versione beta di WhatsApp e non trovassi degli sticker, sarà necessario disinstallare l’app e installarla nuovamente.

Se neanche così facendo la feature verrà attivata, l’unica soluzione è aspettare che WhatsApp abiliti il tuo client lato server: una volta abilitata la funzione, sarai in grado di visualizzare sticker animati, salvarli, inviarli, importarli da terze parti e scaricarli dal WhatsApp Store.

Come anticipato, sul mio S20 con WhatsApp Beta non ho avuto alcun problema. Spero solo che possano arrivare presto nuovi pacchetti di sticker animati, visto che gli unici attualmente disponibili non sono poi così belli.

Cosa sono gli sticker animati WhatsApp?

Gli sticker animati sono una nuova funzionalità che WhatsApp sta introducendo all’interno delle conversazioni per renderle più divertenti. Il funzionamento è lo stesso degli adesivi “normali”, con l’unica differenza che si muovono.

Gli sticker animati sono una funzione su cui gli sviluppatori stanno lavorando da oramai un po’ di tempo e che servirà soprattutto a rendere più simpatiche e colorate le conversazioni con i propri amici.

La funzionalità era richiesta a gran voce dagli utenti, soprattutto per il fatto che è presente su Telegram da diverso tempo.

Su WhatsApp finora erano disponibili solamente gli adesivi “statici”, una sorta di emoticon poco più grandi e completamente personalizzabili dagli utenti.

Anche gli sticker animati potranno essere creati direttamente dagli utenti e poi essere caricati sul WhatsApp Store, in modo da poter essere scaricati da tutti.

Aggiornamento 8 Luglio 2020

Dopo il rilascio del primo pacchetto di sticker animati, ne sono arrivati altri 4, per un totale di 5.

Puoi distinguere gli sticker animati da quelli “normali” dal triangolo a forma di tasto play inserito in un cerchio che compare di fianco al nome del pacchetto. Se è presente quel simbolo, significa che gli sticker in oggetto sono animati.

Al momento i pacchetti di sticker animati su WhatsApp sono:

  • Chummy Chum Chums
  • Rico’s Sweet Life
  • Bright Days
  • Moody Foodies
  • Playful Piyomaru (è stato il primo ad essere rilasciato)

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here