Storie di compleanno Facebook: come crearle

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Storie di compleanno Facebook: come crearle. Ecco la guida per creare storie di compleanno Facebook. Come fare storie compleanno su Facebook

Storie compleanno Facebook

Biglietti d’auguri sempre più creativi e personalizzabili, con foto, video e musica, grazie alle nuove opzioni di Facebook. Ecco tutto quello che devi sapere!

Nuova modalità per fare gli auguri su Facebook

Probabilmente avrai notato che, da qualche giorno a questa parte, Facebook ha creato una nuova opzione per fare gli auguri di compleanno all’interno del social network, opzione che si aggiunge ai già noti messaggio privato e post pubblico in bacheca.

Grazie alla recente funzionalità introdotta da Facebook, adesso puoi fare gli auguri di compleanno ad amici, parenti e conoscenti sfruttando le Storie di compleanno, che rappresentano in sostanza l’ultima evoluzione delle Storie di Facebook.

Le Storie di compleanno vogliono rispondere a un’esigenza crescente degli utenti di Facebook: quella della personalizzazione dei contenuti. Grazie a questo nuovo strumento, infatti, è possibile creare cartoline e biglietti personalizzati grazie a un pattern di proposte inedite e accattivanti. E così gli auguri di compleanno su Facebook sono ancora più unici e personalizzati. 

Tutto molto bene, ma come si usano queste Storie di compleanno su Facebook? Come funzionano?

Scopriamolo insieme! 

Storie compleanno Facebook: come si creano?

L’utilizzo di questa nuova funzionalità di Facebook dedicata al compleanno degli utenti è semplice e immediata, proprio come tutte le altre funzioni presenti all’interno del social network. 

Come già anticipato, le Storie di compleanno permettono di creare biglietti personalizzati e decisamente più originali del classico messaggio in bacheca. Già, ma come si usano concretamente? Cosa bisogna fare per aggiungere fotovideo e musica anche in una Storia Facebook?

Semplicemente, per creare Storie compleanno Facebook ti basta toccare la notifica che suggerisce il compleanno di un amico.

A quel punto dovrai:

  • scattare o caricare una foto o registrare un breve video utilizzando uno dei biglietti di auguri digitali disponibili
  • successivamente potrai inserire un adesivo musicale per aggiungere una colonna sonora al messaggio d’auguri e sarai pronto per pubblicare la Storia di compleanno su Facebook
  • quando la pubblicazione è avvenuta, la Storia sarà visibile per tutto il giorno nella sezione dedicata sul profilo di chi compie gli anni.

Una volta pubblicata, la Storia sarà visibile per tutto il giorno nella sezione dedicata sul profilo del festeggiato. Proprio come tutte le altre Storie di Facebook. 

E per chi desidera conservare questo ricordo, trascorso il giorno del compleanno sarà possibile recuperare le Storie di compleanno nell’archivio del proprio account, come nel caso delle Storie tradizionali.

La privacy nelle Storie di Compleanno di Facebook

Come per tutte le altre Storie, è possibile impostarne la privacy definendo in anticipo chi potrà visualizzarla e chi potrà aggiungervi nuovi contenuti. Se dimentichi di impostare queste opzioni nella tua Storia, non ti preoccupare: verrà comunque pubblicata seguendo quelle predefinite dall’utente.

Consigli per Storie compleanno Facebook

Ora che abbiamo visto come creare e usare al meglio le Storie di compleanno di Facebook, vediamo qualche consiglio per utilizzarle al meglio. In questo modo potrai distinguerti da tutti gli altri utenti e riuscirai a realizzare Storie uniche, spettacolari, che resteranno impresse nella mente e nel cuore di chi compie gli anni. 

Giocare d’anticipo

Controlla regolarmente il calendario compleanni di Facebook in modo da sapere con anticipo i compleanni in arrivo, in modo da avere il tempo di pensare a un modo particolare per fare auguri di compleanno più creativi. Perdere un po’ di tempo per andare a cercare una vecchia foto, o realizzare un breve video, fa la differenza.

Inserire una foto insieme

Quando devi inserire una foto nelle Storie di compleanno, prova a pescarle nel profilo dell’utente che compie gli anni. Con un pò di fortuna troverai una foto in cui siete insieme. Per essere certo di mettere lo sfondo giusto ai tuoi auguri, prendilo da un’esperienza condivisa: le foto di una serata o di vecchio compleanno, o gli scatti di una vacanza diranno più di mille parole.

Ci sono anche le cornici

Le Storie di compleanno di Facebook mettono a tua disposizione una serie di cornici su cui scattare una foto, inserire immagini o registrare video. La selezione è piuttosto ampia: dalla classica torta di compleanno ai tanti pacchetti colorati.

Gadget per sorprendere

I gadget possono dare un tocco in più alla Storia di compleanno, tra cui rientrano gli emoticon e adesivi a tema fino alle GIF animate. Spazio alla creatività.

La colonna sonora del compleanno

Non dimenticare che c’è infine la possibilità di usare una colonna sonora o una musica per la Storia di compleanno. Potrai scorrere una lista delle canzoni più popolari, oppure potrai scegliere per categorie, generi, stato d’animo e temi, spaziando dai classici “compleanno” e “festa” fino a un alternativo “Trono di Spade”.

Conclusioni

Allora, hai già provato questa nuova funzionalità? Cosa ne pensi? Ti piace oppure no? 

Sentivi il bisogno di questo strumento? O ne facevi tranquillamente a meno?

Faccelo sapere nei commenti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here