Storie Instagram sgranate, sfocate, bassa risoluzione Android

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vedi Storie Instagram sgranate su Android? Vedi Storie Instagram bassa risoluzione? Vedi Storie Instagram sfocate? Tutto quello che devi sapere su questo problema

Storie Instagram bassa risoluzione

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Instagram, il social network fotografico per eccellenza più diffuso, amato, apprezzato e utilizzato degli ultimi mesi.

Oggi in particolare cercheremo di capire il motivo per cui le Storie su Instagram si vedono sgranate, sfocate e a bassa risoluzione, in particolare su smartphone Android di varie marche (Xiaomi, Samsung, Huawei, Honor, Motorola e anche altri).

Storie Instagram sfocate

Il problema, come anticipato, riguarda in modo particolare le Storie di Instagram, che su alcuni smartphone Android si vedono male, sgranate e in bassa risoluzione. 

Il problema non si nota su smartphone iOS, quindi i possessori di iPhone possono stare tranquilli.

Il tutto non dipende dal modello di smartphone o dalla versione di Android: il problema delle Storie Instagram a bassa risoluzione viene segnalato da tantissimi utenti che usano smartphone Android diversi, aggiornati a diverse versioni di Android.

Tutti usano Instagram aggiornato all’ultima versione, ma il problema si presenta comunque ogni tanto. Anche facendo test con vecchie versioni di Instagram le Storie vengono caricate a volte a bassa risoluzione e sembrano sfocate o sgranate.

Nemmeno provando a cambiare la connessione (3G, 4G o WiFi) il bug sembra sparire: passando da una Storia all’altra, la qualità delle immagini a volte è molto bassa. 

Abbiamo fatto tantissime prove, abbiamo fatto tantissime simulazioni, ma non c’è stato verso: ogni tanto, senza una logica chiara, Instagram carica le storie a bassa risoluzione, rendendole molto brutte da vedere e creando scocciature e fastidi agli utenti.

Video Storie Instagram sgranati

Il problema non riguarda solo le foto, ma anche i video presenti nelle Storie di Instagram. 

Il tutto si presenta con le stesse modalità delle foto e sembra non esserci una soluzione.

Passando da un video all’altro nelle Storie, questi vengono caricati a risoluzione molto bassa, così bassa che spesso si fatica a vedere cosa viene inquadrato nel video.

Come già anticipato, dunque, il problema riguarda sia foto che video nelle Storie di Instagram. 

C’è un modo per risolvere questo problema?

Al momento sembra di no.

Il fatto che foto e video delle Instagram Storie vengano sgranati, sfocati e caricati a bassa risoluzione, infatti, è dovuto ad un problema di Instagram, ad una scarsa ottimizzazione di questo programma per Android. 

Su iPhone infatti tutto questo non succede.

Di conseguenza, se anche tu riscontri questi problemi con Instagram per Android, non puoi fare altro che aspettare e pazientare che gli sviluppatori di Instagram si diano una svegliata, aggiornino l’app e risolvano questi fastidiosi problemi.

Del resto lo sappiamo: Instagram per Android è nettamente peggiore rispetto a Instagram per iPhone. Su Android mancano alcune funzioni, ci sono problemi di varia natura (come quello in oggetto) e in generale Instagram funziona molto peggio rispetto alla controparte per iPhone.

Però possiamo fare molto poco se non aspettare e sperare che prima o poi anche gli utenti Android possano godere di un’app Instagram ben fatta.

Un vero peccato, ma per ora non possiamo fare davvero niente per evitare tutto questo.

Aggiorna Instagram all’ultima versione

Solitamente serve a poco, ma consiglio comunque di tenere sempre Instagram aggiornato all’ultima versione per Android e iOS. Ecco i link diretti:

Conclusioni

Con questo articolo sulle Storie Instagram sgranate, sfocate e a bassa risoluzione abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo.

Mi spiace, ma al momento c’è poco da fare per risolvere il tuo problema.

Io stesso ho riscontrato il tutto su vari smartphone Android come Galaxy S9, Honor 10, Huawei P20 Pro, Huawei Mate 20 Pro. Come vedi, si tratta di top di gamma, ma nonostante questo il problema è sempre rimasto e non sono mai riuscito a risolverlo.

Capisco bene il tuo fastidio, la tua frustrazione e la tua rabbia, ma per il momento possiamo solo aspettare e sperare che il problema venga risolto il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Con l’aggiornamento di questa mattina, il problema sembra esser stato risolto. Speriamo duri.

  2. ciao, ho letto ora la tua recensione sul problema storie e foto sgranate di vari cellulari android.
    Io per l’appunto ho da circa un mese un Huawei p 20 lite e devo dire che va veramente malissimo.
    Video a scatti e foto poco professionali.
    precedentemente avevo un p9lite che era sicuramente tutta un’altra cosa.
    Andava benissimo. Cambio causa: batteria k.o.
    pensavo che prendendone uno piu’ recente, avrei fatto un passo di qualita’, invece mi trovo pentita.
    hai suggerimenti che possano risolvere il problema ad oggi?

    Grazie Catia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here