Guida su quale Tastiera Meccanica comprare e su quale switch Cherry comprare scegliendo il colore e modello giusto in base vostro utilizzo

Tastiere Meccaniche: Significato e Differenze Switch Cherry Black/Brown/Red/White

Le tastiere meccaniche stanno conoscendo un successo senza precedenti perché grazie alla loro sensibilità alla pressione dei tasti sono le preferite da chi con il computer ci gioca. Infatti avere una tastiera meccanica durante una sessione di gioco permette di avere una marcia in più in quanto sensibilità.

Se il mercato è pieno di tastiere meccaniche dovete sapere che esistono diversi modelli e queste si differenziano per la tipologia di switch e nella maggior parte delle tastiere di qualità è su questo che si punta, dopo viene il design e la retroilluminazione che sono secondarie in base alla scelta di una buona tastiera meccanica.

Una tastiera economica può essere bella ed illuminata ma il meccanismo interno è quello che conta, e quasi sicuramente sarà molto simile ad una a membrana e non vi darà lo stesso effetto di una tastiera meccanica di qualità.

Tastiere Meccaniche: Tipologie di … Cherry

I migliori switch in commercio sono prodotti dalla Cherry Corporation, da quale prendono anche il nome, ed in base al colore offrono una particolare sensibilità.

  • Cherry MX Blu Sono quelli più veloci e performanti, per chi scrive al PC sono perfette ma non adatte al gaming.
  • Cherry MX Marrone Attutiscono di più dei precedenti ed hanno una digitazione precisa e veloce scandendo ogni singolo tocco. Ideale per chi scrive al PC ma non vuole puntare tutto sulla velocità di digitazione.
  • Cherry MX Nero Ideali per i giochi in prima persona (top per gli spara tutto), perchè se il click si attiva solo dopo aver pigiato a fondo il pulsante, l’attivazione arriva ben prima permettendo di avere una pressione differente in base all’altezza del pulsante.
  • Cherry MX Rosso Meno pesanti dei precedenti ma con lo stesso funzionamento. Click lungo e attivazione alta, quindi come quelli neri ma meno rumorose. Costano di più ed offrono il meglio per il gaming.

Ora a voi la scelta su quale tipo di tastiera meccanica puntare e mi raccomando non comprate quelle da 20 euro, ma per una buona tastiera meccanica di qualità dovrete spendere non meno di 70 euro tenendo conto che le top di categoria possono costare anche oltre 200 euro.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here