Tastiere Meccaniche: Significato e Differenze Switch Cherry Black/Blu/Brown/Red

Guida su quale Tastiera Meccanica comprare e su quale switch Cherry comprare scegliendo il colore e modello giusto in base vostro utilizzo

Tastiere Meccaniche: Significato e Differenze Switch Cherry Black/Brown/Red/White

Le tastiere meccaniche stanno conoscendo un successo senza precedenti perché grazie alla loro sensibilità alla pressione dei tasti sono le preferite da chi con il computer ci gioca. Infatti avere una tastiera meccanica durante una sessione di gioco permette di avere una marcia in più in quanto sensibilità.

Se il mercato è pieno di tastiere meccaniche dovete sapere che esistono diversi modelli e queste si differenziano per la tipologia di switch e nella maggior parte delle tastiere di qualità è su questo che si punta, dopo viene il design e la retroilluminazione che sono secondarie in base alla scelta di una buona tastiera meccanica.

Una tastiera economica può essere bella ed illuminata ma il meccanismo interno è quello che conta, e quasi sicuramente sarà molto simile ad una a membrana e non vi darà lo stesso effetto di una tastiera meccanica di qualità.

Tastiere Meccaniche: Tipologie di … Cherry

I migliori switch in commercio sono prodotti dalla Cherry Corporation, da quale prendono anche il nome, ed in base al colore offrono una particolare sensibilità.

  • Cherry MX Blu Sono quelli più veloci e performanti, per chi scrive al PC sono perfette ma non adatte al gaming.
  • Cherry MX Marrone Attutiscono di più dei precedenti ed hanno una digitazione precisa e veloce scandendo ogni singolo tocco. Ideale per chi scrive al PC ma non vuole puntare tutto sulla velocità di digitazione.
  • Cherry MX Nero Ideali per i giochi in prima persona (top per gli spara tutto), perchè se il click si attiva solo dopo aver pigiato a fondo il pulsante, l’attivazione arriva ben prima permettendo di avere una pressione differente in base all’altezza del pulsante.
  • Cherry MX Rosso Meno pesanti dei precedenti ma con lo stesso funzionamento. Click lungo e attivazione alta, quindi come quelli neri ma meno rumorose. Costano di più ed offrono il meglio per il gaming.

Ora a voi la scelta su quale tipo di tastiera meccanica puntare e mi raccomando non comprate quelle da 20 euro, ma per una buona tastiera meccanica di qualità dovrete spendere non meno di 70 euro tenendo conto che le top di categoria possono costare anche oltre 200 euro.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui