Testo canzone Storie Instagram: come inserirlo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Testo canzone Storie Instagram: Instagram aggiunge i testi delle canzoni alla musica nelle Storie, ecco come utilizzare la nuova funzione. Testi canzoni Storie Instagram

Testi canzoni Storie Instagram

Su Instagram arriva un nuovo adesivo musicale per inserire i testi delle canzoni nelle storie. Ecco come funziona e come fare per averlo.

Instagram lancia oggi una nuova funzionalità che consente di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories.

Sticker musica storie Instagram

Gli sticker musicali sono parte importante dell’espressione su Instagram e i modi per connettersi attraverso la musica sul social network sono davvero tanti: ad esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili.

Testo canzone storie Instagram disponibile da Giugno 2019

La musica aiuta a condividere emozioni e stati d’animo quando non si trovano le parole giuste. I testi delle canzoni sono un modo efficace per accompagnare i propri pensieri. Per questo, da oggi, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile affidarsi anche alle parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerli con il nostro mondo.

Instagram Stories: come inserire i testi delle canzoni

Nelle Storie di Instagram da oggi è possibile aggiungere il testo di una canzone, personalizzarlo e modificarlo a proprio piacimento. Ma come inserire i testi della canzoni all’interno delle Instagram Stories? Ecco i passaggi da seguire.

È molto semplice: all’interno dell’adesivo “Musica”, scegli il brano che vuoi condividere e al posto del tradizionale sticker recante il nome e la copertina dell’album troverai tante nuove opzioni per personalizzare il testo, che apparirà in sync.

Mentre nel player sottostante sarà ancora possibile selezionare la parte di brano di tuo interesse (con un massimo di 15 secondi), il testo da condividere apparirà nei diversi stili disponibili (selezionabili attraverso i pratici pallini situati in basso).

Per cambiare il colore alle parole della canzone bisogna fare tap in alto sul pallino arcobaleno fino a trovare la colorazione desiderata.

Il testo della canzone viene mostrato in contemporanea con la musica, ampliando le possibilità verso quella che sembra essere una delle funzioni più apprezzate dagli utenti.

Testi canzoni Storie Instagram

Non ho i testi delle canzoni su Instagram

Stai provando ad usare questa nuova funzionalità ma non ci riesci? Stai cercando di inserire i testi delle canzoni su Instagram ma non trovi questa funzionalità? Non vedi i testi delle canzoni su Instagram?

Non ti agitare: la nuova funzione è in fase di rilascio per tutti gli utenti, quindi a breve arriverà anche a te.

E poi ricorda che non tutti i brani sono accompagnati dalle relative parole. Può semplicemente essere che la canzone di tuo interesse non abbia il brano a disposizione nel database di Instagram. Se vuoi fare una prova, per sicurezza, cerca i brani più popolari ed evergreen possibili, magari stranieri, in attesa del supporto completo anche alle canzoni in lingua italiana.

Non hai la musica su Instagram?

Se ancora non hai lo sticker della musica su Instagram, ovviamente non puoi inserire i testi delle canzoni nelle Storie Instagram.

Se però hai uno smartphone Android, ho la soluzione che fa per te. In questo articolo spiego in modo chiaro, semplice e veloce come aggiungere lo sticker musica nelle storie Instagram: 

Io non avevo la musica e lo sticker musica nelle storie Instagram, ma sono riuscito ad attivare queste funzionalità seguendo i passaggi indicati nella guida.

Adesso ho sia la musica che i testi delle canzoni su Instagram. 

Conclusioni

Con questo nuovo articolo su Instagram abbiamo concluso.

Sei riuscito a provare i testi delle canzoni nelle storie Instagram? Cosa ne pensi di questa nuova funzione?

Come sempre, comunque, in caso di ulteriori dubbi o domande lascia pure un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

FONTE: ENGADGET

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here