Ti Ho Cercato E Segreteria Gratis Con FreeSegreteriaBot Per Telegram

0

Come avere la funzione “Ti Ho Cercato” e segreteria telefonica gratis con un Bot di Telegram. FreeSegreteriaBot: sapere chi ti chiama quando hai il telefono spento

“Ti ho cercato” e segreteria telefonica gratis con un Bot Telegram

Sei stanco di pagare servizi che il tuo operatore telefonico dovrebbe offrirti gratis? Vorresti avere gratuitamente dei servizi come la segreteria telefonica o il “Ti ho cercato”? Sei nel posto giusto!

Oggi ti spiego come utilizzare il servizio “Ti ho cercato” in modo completamente gratuito grazie ad un Bot per Telegram. E con questo bot potrai avere anche la segreteria telefonica gratis sul tuo smartphone.

Andiamo a conoscere insieme il bot di Telegram FreeSegreteriaBot. 

Come sicuramente saprai, negli ultimi tempi i principali operatori telefonici italiani hanno messo a pagamento il servizio che permette di sapere quando qualcuno ti chiama mentre hai il telefono spento o non raggiungibile. 

Per quanto riguarda la segreteria telefonica, invece, questa è sempre stata a pagamento, semplicemente con gli ultimi tempi il suo costo è aumentato a dismisura, tanto che ormai quasi nessuno usa più questa funzionalità proprio per risparmiare.

Tralasciando la segreteria telefonica, dal mio punto di vista è assurdo che il servizio “Ti ho cercato” sia stato messo a pagamento dalla maggior parte degli operatori telefonici. Ed è ancora più assurdo che i costi di questo servizio in Italia siano molto elevati, soprattutto se paragonati al costo dell’offerta o della tariffa mensile: se la tariffa costa ogni mese dai 5 ai 10 euro, il costo del servizio “Ti ho cercato” arriva anche a 2 euro al mese, che non sono affatto pochi!

Ecco perché ti spiego di seguito come avere questi servizi gratuitamente sul tuo smartphone Android e iPhone. 

Segreteria telefonica e Ti Ho Cercato App Gratis

Se anche tu sei stanco di dover pagare per usare il servizio “Ti ho cercato” e la segreteria telefonica, con FreeSegreteriaBot potrai avere entrambi i servizi gratis!

Unico requisito è quello di installare l’app di messaggistica Telgram, che a mio avviso è anni luce migliore di WhatsApp.

Cos’è FreeSegreteriaBot?

FreeSegreteriaBot è un bot di Telegram totalmente gratuito che permette agli utenti di sapere chi li ha chiamati o cercati mentre il telefono era spento o non raggiungibile. 

In pratica è un’alternativa gratuita al servizio “Ti ho cercato” degli operatori telefonici italiani, con la differenza che è disponibile in modo gratuito e non a pagamento.

E in più, come anticipato, svolge anche la funzione di segreteria telefonica in modo totalmente gratuito.

In aggiunta, infine, il bot è in grado anche di segnalare se il numero che ti ha chiamato è conosciuto su Internet come spammer, callcenter fastidioso, truffatore, e così via. Insomma, potrai sapere se il numero che ti ha chiamato era uno che voleva solo rompere le scatole oppure se era una persona realmente interessata a contattarti. Utilissimo!

Come funziona FreeSegreteriaBot

Essendo un bot di Telegram, ovviamente richiede l’uso di questa app per funzionare. Se non hai Telegram installato sul tuo telefono, il bot non potrà funzionare. Puoi scaricare Telegram gratuitamente dal Play Store Android o da Apple App Store.

Dopo aver scaricato e installato Telegram, devi:

  • inserire nel campo di ricerca dell’app (in alto a destra, dove c’è la lente di ingrandimento) il nome del bot, in questo caso “@FreeSegreteriaBot
  • una volta trovato il bot, avviarlo cliccando su “Avvia”
  • ora devi semplicemente seguire le istruzioni a schermo, condividendo in primis il tuo numero di telefono (cliccando sull’apposito pulsante che compare), confermandolo poi con una chiamata gratuita al numero +390239198125 (basterà un click, sarà tutto automatico, nessuno risponderà e non pagherai niente)
  • successivamente dovrai impostare la deviazione di chiamata come indicato dal bot: basteranno tre copia incolla nella schermata di composizione del tuo smartphone e dare invio
  • Fine!

Da questo momento, quando qualcuno proverà a chiamarti quando hai il telefono spento o non raggiungibile o quando qualcuno ti lascerà un messaggio sulla segreteria, riceverai una notifica GRATIS su Telegram.

Funziona alla grande!

Nei vari test che ho fatto, questo bot non ha perso nessuna chiamata persa con telefono spento o occupato. Devo dire che mi è sembrato davvero potente, completo e ben fatto!

Quando qualcuno mi chiamava e il telefono era spento o non raggiungibile, il chiamante sentiva il suono di telefono occupato. 

E’ vero, il bot trae ispirazione da chiamato_bot, servizio simile di cui ti abbiamo parlato diversi mesi fa, ma promette un servizio più completo e offre un codice privo di sorprese data la natura opensource (può essere liberamente ispezionato da chiunque).

Altra nota importante: la deviazione di chiamata che viene attivata NON ha alcun costo.

I clienti che hanno “Tim Voce 4G” attivo, devono disattivarlo altrimenti potrebbero avere dei problemi ad usare il bot.

Concludo segnalando che tutti i messaggi che vengono lasciati in segreteria stanno sui server del bot soltanto il tempo necessario per convertirlo ed inviarlo a Telegram, fatto questo il messaggio viene cancellato. La tua privacy è al sicuro!

Conclusioni

Ecco fatto, abbiamo concluso con questo interessante articolo che spiega come sostituire la notifica di chiamate perse via sms che alcuni operatori telefonici hanno messo a pagamento. In due passaggi ci si registra ed è subito funzionante. E abbiamo anche la segreteria telefonica gratis.

Allora, cosa aspetti a provarlo? Facci sapere le tue opinioni nei commenti a fine articolo.

Dal mio punto di vista questo bot è completamente promosso. Complimenti allo sviluppatore, ha fatto un ottimo lavoro, oltre ad avermi fatto risparmiare un sacco di soldi.

NOTA FINALE: il progetto è inoltre totalmente OpenSource, ti lascio quindi il link al sito ufficiale, dove potrai anche accedere al suo codice sorgente.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here