Togliere O Disattivare Segreteria Iliad

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come si toglie la segreteria con Iliad? Come si disattiva la segreteria telefonica con Iliad? Ecco la guida per togliere o disattivare segreteria Iliad

Iliad come togliere la segreteria

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Iliad, l’operatore telefonico low cost arrivato da un paio di mesi in Italia e che ha già raccolto oltre un milione di clienti, rubandoli a tutti gli altri operatori telefonici che da anni operavano nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE:

Nella guida di oggi vedremo come togliere e disattivare la segreteria telefonica sulla tua SIM Iliad. 

Iliad segreteria è gratis e compresa nell’offerta?

Prima di tutto, rispondiamo alla domanda che ci viene fatta più spesso: la segreteria telefonica con Iliad si paga? E’ compresa nell’offerta? Quanto costa?

Devi sapere che la segreteria telefonica con Iliad è inclusa nell’offerta 5,99 e in quella a 6,99 ed è gratuita, sia in Italia che in roaming in tutta Europa.

Quindi con Iliad puoi usare la segreteria telefonica gratis senza pagare niente.

Ma se proprio la vuoi disattivare, ecco quello che devi fare.

Iliad disattivare segreteria

E’ possibile disattivare e riattivare la segreteria telefonica di Iliad in pochi secondi e direttamente dal tuo smartphone utilizzando delle semplici stringhe.

Disattivazione segreteria telefonica

Dal tuo smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera  – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa

##002# 

e premendo il tasto “chiamata”.

Fatto: segreteria disattivata.

ATTENZIONE: disattivando la segreteria telefonica attraverso il codice ##002#, si eliminerà anche il funzionamento del servizio “Ti Ho Cercato”, ovvero l’SMS con il riepilogo delle chiamate perse in caso ci si trovasse fuori copertura della rete Iliad.

Attivazione segreteria telefonica

Se cambi idea e vuoi riattivare la segreteria telefonica sul tuo numero Iliad, ecco tutto quello che puoi fare.

In base alle tue esigenze, devi semplicemente digitare una di queste stringhe sulla tastiera del tuo telefono, come se stessi facendo una chiamata. Dopo aver digitato tutto il numero, conferma premendo il tasto di “invio chiamata”:

  • **62*+393518995012# > per lasciare la segreteria attiva solo nel caso il numero di telefono non sia raggiungibile. Riceverai il messaggio “ti ho cercato” solo se il numero di telefono non è raggiungibile
  • **61*+393518995012*11*20# > se vuoi che la segreteria telefonica si attivi solo in caso di mancata risposta. Il valore 20 sta a indicare il tempo che deve passare in secondi prima che la segreteria telefonica si attivi e corrisponde a circa 5 squilli. Puoi aumentare o diminuire questo valore per un valore compreso tra 2 e 59, aumentando o diminuendo di conseguenza, il numero di squilli necessari prima che venga attivata la segreteria telefonica iliad. Riceverai il messaggio “ti ho cercato” solo in caso di mancata risposta
  • **67*+393518995012# > se vuoi che la segreteria telefonica vada ad attivarsi solo se il tuo numero di telefono al momento della chiamata risulta occupato. Il messaggio “ti ho cercato” verrà ricevuto solo in caso di linea occupata
  • **21*+393518995012# > in questo modo tutte le chiamate verranno deviate verso la segreteria telefonica Iliad, anche quando si è raggiungibili
  • **21*+393518995012# > questo è il codice da usare se vuoi che ogni funzione della segreteria telefonica venga ripristinata e riattivata totalmente in ogni sua funzione, esattamente come era prima che tu la disattivassi.

Ecco, abbiamo visto tutti i codici da usare per attivare o disattivare la segreteria telefonica Iliad

Puoi gestire la segreteria Iliad con l’app per smartphone

Se queste stringhe ti sembrano poco chiare o difficili da comprendere, sappi che la gestione della segreteria telefonica è possibile anche tramite l’applicazione dedicata per smartphone Android.

In questo modo potrai attivare o disattivare la segreteria telefonica Iliad in modo ancora più facile e rapido.

Puoi fare tutto anche dal sito internet di Iliad

Se non vuoi scaricare e installare altre app sul tuo smartphone, puoi attivare e disattivare la segreteria telefonica Iliad direttamente dalla tua Area Personale del sito internet di Iliad. 

Devi semplicemente andare sul sito di Iliad, fare il login con i tuoi dati personali, andare nella tua Area Utente e potrai gestire la segreteria telefonica in pochi click. 

Puoi chiamare il numero 401

Come ultima soluzione, per attivare o disattivare la segreteria con Iliad puoi chiamare il numero 401 e seguire le indicazioni della voce guida.

Semplice, veloce, gratuito.

Conclusioni

Bene, direi che è tutto.

Condividi la tua esperienza con Iliad a fine articolo e facci sapere cosa ne pensi di questo operatore.

Alla prossima!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here