Scopri come ottenere i sottotitoli in italiano nei corsi Udemy inglesi in modo semplice e veloce. Come tradurre in italiano i corsi Udemy in inglese in un click

Tradurre in italiano corsi Udemy

Su YourLifeUpdated segnaliamo spesso la disponibilità di corsi Udemy da seguire in modo totalmente gratuito grazie a particolari offerte e promozioni che vengono periodicamente lanciate dal portale.

Il “problema” di questi corsi gratuiti è rappresentato dal fatto che spesso sono in lingua inglese, con sottotitoli in inglese.

Se per alcuni utenti questo non rappresenta un ostacolo, per molti altri italiani invece la lingua inglese è un problema bello grosso, visto che, non parlandola nel migliore dei modi, fanno fatica a comprendere buona parte delle informazioni contenute all’interno del corso Udemy.

Se anche tu fai parte di quegli italiani che hanno qualche problemino con l’inglese, con la guida di oggi ti aiuterò ad aggirare almeno in parte questo ostacolo. Andremo infatti a vedere come tradurre in italiano i corsi Udemy dalla lingua inglese. 

Si, proprio così: faremo comparire magicamente i sottotitoli in italiano sotto ai video di Udemy che normalmente sono solo in inglese. Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito come procedere.

Come visualizzare i sottotitoli in italiano per qualsiasi corso Udemy

Il procedimento da seguire per tradurre in italiano i corsi Udemy (almeno i sottotitoli, visto che per l’audio non possiamo fare nulla) sfrutta Google Translate, il celebre traduttore di Google, che ormai ha raggiunto una maturità ed una potenza di calcolo che gli permette di fare cose inimmaginabili fino a qualche tempo fa, come appunto la traduzione di sottotitoli in tempo reale dall’inglese all’italiano.

Non ci credi? Segui queste indicazioni e come per magia i corsi su Udemy diventeranno molto più semplici da comprendere.

Prima di procedere ti consiglio di utilizzare Google Chrome come browser, poiché permette di tradurre la pagina in modo più facile e veloce.

Ora che hai installato e aperto Chrome, collegati su un qualsiasi corso inglese di Udemy ed assicurati di avere attivi i sottotitoli in lingua inglese (clicca sull’icona CC nella barra di riproduzione del video per verificarlo).

A questo punto, clicca su Impostazioni dei sottotitoli e assicurati di attivare l’opzione Mostra sotto il video.

Infine, con Chrome clicca con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della pagina e seleziona la voce Traduci in italiano.

Ecco fatto: ora tutti i sottotitoli verranno automaticamente tradotti in italiano, in tempo reale (o quasi).

Devo seguire questa procedura per ogni singolo video?

NO!

La cosa bella è che non dovrai effettuare il procedimento per ogni video, perché il traduttore continuerà a funzionare finché non chiudi la scheda!

Fantastico, vero?

Adesso puoi finalmente seguire i corsi in inglese di Udemy con sottotitoli in italiano. 

Raccolta dei corsi Udemy italiani GRATIS

Con questa guida abbiamo concluso.

Se però ami la piattaforma Udemy e ami ancora di più la possibilità di seguire i corsi gratis e senza abbonamento, leggi questo articolo dove trovi tutti i corsi gratuiti ancora disponibili:

E’ tutto. Buon divertimento e buon apprendimento con Udemy!

FONTE

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here