Trasferire contenuti dal vecchio iPhone al nuovo iPhone

Avete comprato un nuovo e fiammante iPhone che siete pronti ad usare e mostrare ai vostri amici ma in fase di configurazione iniziale venite assaliti da un atroce dubbio, e come faccio a trasferire tu...

03 giugno 2016 20:00
Trasferire contenuti dal vecchio iPhone al nuovo iPhone -
Condividi

Avete comprato un nuovo e fiammante iPhone che siete pronti ad usare e mostrare ai vostri amici ma in fase di configurazione iniziale venite assaliti da un atroce dubbio, e come faccio a trasferire tutto dal vecchio iPhone su quello nuovo?

Continuate a leggere il nostro articolo per ottenere tutte le risposte alle vostre domande.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

http://photos.appleinsidercdn.com/gallery/10567-2930-DSC04834-l.png

Trasferire tutti i contenuti del vecchio iPhone, iPad o iPod sul nuovo iPhone, iPad o iPod

Per trasferire tutti i contenuti sul nuovo iPhone possiamo procedere in due modi:

Trasferire contenuti da iPhone vecchio ad iPhone nuovo con iCloud

Sul vecchio iPhone, se non hai attivato iCloud colleghiamo l'iPhone al Wifi, poi andiamo in Impostazioni > iCloud > Backup ed abilitata iCloud spostando la linguetta (deve essere verde), poi tocca sulla voce Esegui backup adesso.

Per avere conferma che il backup sia terminato va su Impostazioni > iCloud > Archivio > Gestisci spazio e vedere l'ultima data con le dimensioni esatte del backup.

Ovviamente se non lo avete mai abilitato potrebbero volerci fino a diverse ore affinchè il backup su iCloud si completi.

Ora andiamo sul nuovo iPhone

Accendiamo il nostro nuovo iPhone, colleghiamoci ad una rete Wifi e completiamo la prima fase di configurazione. Poi quando ci troviamo di fronte alla seguente schermata.

Selezioniamo la voce Ripristina da backup iCloud > Successivo immetti l'ID Apple e la password. Ora scegli un backup e se ce ne sono più di uno fai attenzione alla data corretta. In automatico viene avviato il trasferimento del backup che può durare diverso tempo in base alla dimensione. Tieni il Wifi attivo ed il telefono acceso fino al completamento del processo di ripristino.Se non hai configurato iCloud oppure non ha spazio a sufficienza forse è meglio trasferire il contenuto da un iPhone all'altro usando iTunes. Vediamo la guida.

Trasferire contenuti da iPhone vecchio ad iPhone nuovo con iTunes

Iniziate collegando il vecchio iPhone al computer ed aver cura di aver installato l'ultima versione di iTunes.

E' bene precisare che se non esegui la crittografia del backup iTunes, i dati di Salute e Attività dal dispositivo iOS o dall'Apple Watch non verranno salvati.

Ora apri iTunes e seleziona il tuo dispositivo e seguiamo questi passi per creare un backup completo sul nostro computer o MAC:
  1. Salva i contenuti scaricati dall'iTunes Store o dall'App Store: fai clic su File > Dispositivi > Trasferisci acquisti. Quindi attendi che il trasferimento venga completato.
  2. Se desideri salvare i dati di Salute e Attività dal dispositivo iOS o dall'Apple Watch, dovrai eseguire la crittografia del backup: seleziona la casella denominata Codifica backup [dispositivo] e crea una password facile da ricordare.Annota la password e conservala in un luogo sicuro, dato che senza questa password non potrai recuperare i backup iTunes. Se non devi salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup e non eseguirne la crittografia. Devi solo fare clic su Effettua backup adesso.
  3. Al termine del processo verifica che il backup sia stato creato correttamente in iTunes sotto Preferenze > Dispositivi. Dovresti visualizzare il nome del dispositivo con la data e l'ora in cui iTunes ha creato il backup. Se hai eseguito la crittografia del backup, dovresti anche visualizzare il lucchetto accanto al nome del dispositivo.

Ora andiamo sul nuovo iPhone

Accendiamo il nostro nuovo iPhone, colleghiamoci ad una rete Wifi e completiamo la prima fase di configurazione. Poi quando ci troviamo di fronte alla seguente schermata, colleghiamo il dispositivo al computer o MAC dove abbiamo fatto il backup.

Selezioniamo la voce Collega a iTunes, segui i passaggi fino a quando non viene visualizzata la schermata App e dati, tocca Ripristina da backup iTunes > Successivo. Ora immetti l'ID Apple e la password. Scegli un backup. Assicurati che sia il backup giusto controllando la data e le dimensioni. Dopo aver scelto il backup, viene avviato il trasferimento.Se stai eseguendo il ripristino di un backup crittografato, quando richiesto immetti la password.Attendi che il processo venga completato.

Completa la procedura di backup

Ora che ai terminato di ripristinare il backup dal tuo PC o MAC puoi procedere al recupero degli altri contenuti e sempre con l'iPhone connesso al computer poichè alcuni contenuti sono disponibili sul Cloud e potrebbero volerci anche diverse ore per il recupero completo.

Trasferisci un backup su un dispositivo di cui hai già effettuato la configurazione

Per trasferire un backup su un dispositivo di cui hai già effettuato la configurazione, devi inizializzare il dispositivo poi cliccare su Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. In questo modo verranno cancellati tutti i dati attualmente presenti sul dispositivo. Dopo aver inizializzato il dispositivo, questo si riavvierà e verrà visualizzata la schermata di saluto. Ora puoi trasferire un backup sul dispositivo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated