Trucchi Instagram: Attiva Le Notifiche Per Le Storie

0

Come ricevere una notifica su Instagram quando un utente carica una nuova Storia. Come ricevere notifiche per le Instagram Stories degli utenti e delle persone che ti interessano maggiormente.

Come attivare notifiche Instagram (Storie e Post)

Instagram permette di ricevere una notifica quando un profilo che seguiamo pubblica un nuovo post o una nuova storia. Ecco come sfruttare questa funzione!

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti che usano ogni giorno Instagram, il social network fotografico per eccellenza che in questi mesi ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale e ovviamente anche in Italia.

Oggi in particolare andremo a vedere come attivare le notifiche relative alle Storie pubblicate su Instagram da determinati account o persone. 

Da tempo infatti è possibile ricevere notifiche su Instagram quando un utente che segui carica una nuova foto o un nuovo video nel feed normale, ma da qualche giorno a questa parte è possibile attivare questa funzione anche per le Storie di Instagram, in modo da non perderti nessuna Storia condivisa sul social network da determinati utenti, magari amici, parenti, conoscenti o profili che ti interessano particolarmente.

Se sei interessato ad attivare questo tipo di notifiche, di seguito vediamo come attivare notifiche Instagram per quanto riguarda le Storie caricate da un utente, anche se in realtà il procedimento non è molto diverso da quello che dovevi seguire in precedenza.

Come attivare notifiche Storie Instagram 

Per attivare le notifiche per le Storie caricate su Instagram dagli utenti che ti interessano maggiormente, ti basterà:

  • andare sul profilo di tuo interesse
  • cliccare sui tre pallini verticali che si trovano in alto a destra
  • il menù che si aprirà è composto da una lista di opzioni che comprende varie voci
  • tu devi cliccare sulla voce “Attiva le notifiche relative alle storie“

Fine!

Da questo momento ogni volta che l’account selezionato caricherà nuove Storie su Instagram tu riceverai una notifica. Non te ne perderai più nemmeno una, garantito!

Come attivare notifiche Post Instagram 

Se, oltre alle Storie, vuoi ricevere notifiche anche per quanto riguarda i classici post di Instagram (foto e video caricati normalmente nel feed), devi seguire lo stesso procedimento indicato sopra, ma dovrai semplicemente selezionare la voce “Attiva le notifiche relative ai post”.

Niente di più semplice.

Questi erano i pochi passaggi da fare per ricevere una notifica quando un account pubblica un post o una storia.

Segnalo che le notifiche non compariranno nell’applicazione, ma nella tendina delle notifiche del dispositivo. Cliccando sulla notifica si aprirà Instagram che ci mostrerà il contenuto.

L’utente NON saprà che hai chiesto di ricevere notifiche quando pubblica

Ti segnalo che l’attivazione delle notifiche su Instagram sarà “privato”, nel senso che l’utente che hai deciso di seguire e per il quale hai scelto di ricevere notifiche ogni volta che pubblica, non verrà mai a sapere che segui i suoi post/storie, anche nel caso in cui abbia un profilo business.

In pratica se scegli di ricevere notifiche su Instagram quando qualcuno pubblica sul social network, l’altra persona NON potrà sapere in nessun modo che tu hai fatto questa richiesta. 

La tua privacy è dunque al sicuro.

Come disattivare tutte le notifiche di Instagram

Così come per l’attivazione, anche la disattivazione delle notifiche su Instagram è molto semplice.

Devi seguire lo stesso procedimento appena indicato, ma dovrai semplicemente selezionare la voce “Disattiva notifiche” per smettere di ricevere notifiche ogni volta che quel determinato account condivide foto, post o Storie su Instagram.

Tutto molto semplice, facile e veloce, vero?

Conclusioni, domande, assistenza, problemi

Per questa guida abbiamo concluso.

Ti ricordo che per qualsiasi dubbio, domanda o commento, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò in modo più preciso.

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di leggere qualche altro interessante post e informazione su Instagram. 

Altri articoli interessanti su Instagram

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here