Qualche trucco per velocizzare Torrent e scaricare file dalla rete alla massima velocità

Usate Torrent per scaricare? Ecco come spremerlo al massimo

Torrent è tra i sistemi più veloci per scaricare file dalla rete. Grazie al suo sistema di condivisione dei file permette di scaricare un singolo file da più parti ma se non seguite alcune linee guida pratiche potrete vedere il download di torrent essere terribilmente lento.

Grazie ai nostri piccoli trucchetti ed accorgimenti ecco che vi aiuteremo a velocizzare il download dei torrent dalla rete come mai prima d’ora.

Tra i tanti client Torrent disponibili sul mercato, uTorrent chiamato micro Torren, è tra quelli più usati perchè è leggero e veloce ma con i giusti accorgimenti potrete scaricare Torrent dalla rete alla massima velocità.

Velocizzare download Torrent con uTorrent

Andiamo ad elencare alcuni consigli pratici su come scaricare Torrent velocemente ed al massimo seguendo alcuni consigli su come e dove scaricare i torrent e poi come modificare il client uTorrent ma anche altri per velocizzare il download.

  • Scegli il Torrent giusto Scegli il file con il numero più alto di seeds, cioè gli utenti che hanno scaricato e condiviso il file per intero.
  • Apri le porte del router Vai in Impostazioni e poi Connessione per leggere la porta usata ed aprile verso internet sul tuo router. Cerca la guida su internet in base al modello del tuo router.
  • Sempre in Impostazioni > Connessione abilita le voci Abilita mappatura porte UPnP e Abilita mappatura NAT-PMP.
  • Aumenta numero connessioni contemporanee andando in Impostazioni e Connessione e variare il Numero massimo di connessioni globali in 600, 300 è di default.
  • Fate un test su SpeedTest della vostra connessione per vedere se è performante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here