Trucchi WhatsApp: nascondere l’orario dell’ultimo accesso

Come nascondere l’orario dell’ultimo accesso WhatsApp. Come fare per non mostrare l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp. Come risultare invisibili su WhatsApp

Come nascondere e togliere l’ora della mia ultima connessione su WhatsApp

chi-ha-letto-messaggi-gruppo-whatsapp

Nascondere o togliere l’ultimo accesso su WhatsApp: si può fare

Vi dà fastidio che i vostri amici su WhatsApp possano vedere la data e l’ora in cui vi siete collegati l’ultima volta al servizio? Beh, allora sappiate che potete evitarlo.

Se siete alle prime armi con questa famosissima app e quindi non vene siete mai accorti, dovete sapere che WhatsApp include una funzione che consente di impedire agli altri di vedere quando ci si è collegati l’ultima volta al servizio. 

In questo modo si può tutelare la propria privacy nei confronti degli amici più impiccioni, ma c’è una piccola controindicazione che bisogna tenere seriamente in considerazione. Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp significa non avere più la possibilità di sfruttare questa funzione nei confronti degli altri: in pratica, se impedite ai vostri amici di sapere quando siete entrati l’ultima volta in chat, nemmeno voi potrete sapere quando l’hanno fatto loro.

Se tutto questo vi è chiaro, passiamo subito all’azione.

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp

Spesso vorreste usare WhatsApp per contattare un amico, ma non aprite la app per timore di essere visti online da altre persone? Come sappiamo, WhatsApp non permette di collegarsi al servizio e risultare invisibili, ma possiamo comunque limitare l’attività dei ficcanaso che vogliono sapere quando ci siamo connessi l’ultima volta grazie ad una semplice e velocissima guida.

Di seguito trovate dunque alcune “dritte” su come risultare invisibili su WhatsApp e soprattutto come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp sia su Android che su iPhoneLa guida è semplice, veloce e immediata, alla portata di tutti gli utenti, anche dei meno esperti. Iniziamo!

I percorsi da seguire per raggiungere la voce che vi interessa sono i seguenti, a seconda della piattaforma che state utilizzando.

Come risultare invisibili su WhatsApp – Android

Android: WhatsApp > Menu > Impostazioni > Account > Privacy

Come risultare invisibili su WhatsApp – iOS e iPhone

iOS: WhatsApp > Impostazioni > Account > Privacy

Come risultare invisibili su WhatsApp – Windows Phone

Windows Phone: apri WhatsApp e tocca Altro > impostazioni > Account > Privacy

Fatto questo passaggio, indipendentemente dalla piattaforma, vi troverete davanti alcune opzioni per personalizzare la privacy su WhatsApp:

  • Tutti: L’immagine, lo stato e/o l’ultimo accesso del tuo profilo saranno visibili a tutti gli utenti WhatsApp.
  • I miei contatti: L’immagine, lo stato e/o l’ultimo accesso del tuo profilo saranno visibili solo ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono.
  • Nessuno: L’immagine, lo stato e/o l’ultimo accesso del tuo profilo non saranno visibili a nessuno.

Come risultare invisibili su WhatsApp | Conclusioni

Insomma, un ottimo modo per aumentare il livello di privacy su WhatsApp è disattivare la visualizzazione della data e dell’ora in cui ci si è collegati al servizio l’ultima volta. In questo modo potrete evitare di dare spiegazioni alla vostra fidanzata o ai vostri amici sul perché “non hai risposto al mio messaggio di ieri, visto che eri connesso a WhatsApp”.

Dunque, se per un motivo o l’altro volete disattivare la visualizzazione delle informazioni relative all’ultima connessione eseguita a WhatsApp, con questa guida potete farlo alla perfezione. In pochi passaggi siete riusciti a nascondere la data del vostro ultimo accesso a WhatsApp.

NOTA: come detto in precedenza, disattivando la visualizzazione della data di ultimo accesso a WhatsApp non riuscirete più a vedere data e ora dell’ultima connessione dei vostri contatti.

Ricerche correlate:

  • Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp
  • Come togliere ultimo accesso WhatsApp

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui