Trucchi WhatsApp: Nascondi contenuti multimediali dalle singole Chat

0

Trucchi WhatsApp: Ecco come nascondere contenuti multimediali, foto e video, dalle singole Chat e non da tutte. Download WhatsApp Beta

WhatsApp Beta permette di nascondere i file multimediali di una singola chat

WhatsApp continua ad aggiornarsi e introdurre sempre nuove funzionalità richieste a gran voce dagli utenti. Come di consueto gli utenti che possono provare le versioni Beta si trovano di fronte ad un WhatsApp con funzioni in anteprima e anche nell’ultima versione di WhatsApp Beta è stata introdotta la possibilità di nascondere tutti i contenuti multimediali dalla galleria di una chat singola.

La funzionalità è molto utile se ad esempio avete un gruppo numeroso di amici o parenti che inviano tante immagini e foto e non volete vederle nella galleria del vostro smartphone Android.

Puoi abilitare questa funzione anche per tutti i contatti andando in Menu> Impostazioni> Chat e deselezionare l’opzione relativa.

Come nascondere foto e video di una singola Chat WhatsApp su Android

  1. Installa WhatsApp Beta CLICCANDO QUI
  2. Apri la chat per cui vuoi cambiare la visibilità dei media.
  3. Seleziona Menu> Visualizza contatto. Se invece non hai il contatto in rubrica dovrai prima aggiungerlo per avere la funzione abilitata.
  4. Tocca sull’icona visibilità dei media.
  5. Selezionare No quando viene visualizzato il messaggio “Volete mostrare i nuovi media scaricati da questa chat nella galleria del telefono”.
  6. Seleziona Ok per completare il processo.

Sicuramente una buona funzione che vi permetterà di non memorizzare i file multimediali ricevuti da un contatto e che comunque permette di avere un minimo di privacy, anche se il contatto deve comunque essere aggiunto in rubrica altrimenti non potrete usufruire della funzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here