Usa Instagram come un professionista con questi Trucchi

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Instagram sta spopolando negli ultimi mesi ma per usarlo al meglio e raggiungere sempre più seguaci dovete usarlo bene. Ecco qualche trucchetto da seguire

Usa Instagram come un professionista con questi Trucchi

Instagram è in continua ascesa con utenti che continuano ad aumentare e foto condivise che sono in esplosione. Il social network di condivisione delle immagini è molto in voga tra i più giovani ed i meno giovani ma per usare l’app dovete davvero mettervi d’impegno per avere successo ed aumentare i follower di Instagram.

Non dovete per forza essere professionisti di Instagram per aumentare i seguaci, ma è consigliato seguire alcune semplici linee guida per sfondare sul social network delle immagini di proprietà di Facebook.

Abbiamo raccolto per voi una serie di trucchi Instagram che possono aiutarvi ad aumentare i vostri follower e fare successo.

Trucchi Instagram

Ordina e Personalizza lista filtri

Usa filtri personalizzati, modifica l’ordine per creare una foto unica. Per personalizzarli apri una foto, modificala e clicca sull’ingranaggio e poi su Gestisci. Cosi potrai personalizzare l’ordine dei filtri ed applicarne di nuovi ed unici in pochi tap.

Scollegare Facebook da Instagram

Sebbene i due social network siano figli dello stesso proprietario, è possibile scollegare l’account Instagram da Facebook semplicemente aprendo il nostro Profilo (omino in basso a destra), andare nelle Impostazioni ed infine scorri verso il basso dove trovi gli account collegati, ora deseleziona Facebook e conferma. Così avrai scollegato Instagram da Facebook.

Scrivere sulle foto

Per rendere uniche le vostre foto potete aggiungere delle scritte direttamente sull’immagine, ed è sufficiente utilizzare l’editor integrato, quello delle Storie. Infatti cliccando sull’app fotocamera o aprire un’immagine dalla galleria, infine devi cliccare sull’iconcina Aa ed iniziare a scrivere del testo con dimensione e colori a piacere.

Clicca su Fine per terminare l’editor, e poi cliccare sulla X per chiudere l’editor e salvarla con le modifica fatta e fare un tap su Elimina. Infine per condividerla puoi cliccare sul + dalla schermata principale di Instragam e condividerla con tanto di testo inserito.

Salvare le Stories di Instagram

Lo sai che tutte le storie che pubblichi sono salvate sul tuo archivio personale così da riguardarle quando vuoi. Per sfogliare l’archivio apri il tuo profilo, clicca sull’orologio in alto a destre ed infine su Archivio e Post. Dal menù a tendina puoi selezionare le Storie salvate.

Scrivere con Font diversi

Puoi personalizzare tutte le storie ed immagini utilizzando anche diversi Font per rendere unica la vostra condivisione. La disponibilità di nuovi font è solo nell’ultima versione per Android ed iOS disponibile facendo tap su Aa dopo aver selezionato l’immagine da personalizzare. Da li potremo scegliere l’effetto tra Neon, Moderno, Macchina e Grassetto.

Visualizzare foto archiviate su Instagram

Se archiviamo una foto su Instagram toglieremo la possibilità di vederle a chiunque. Con questa opzioni abbiamo sempre a disposizione le foto ma solo per noi non al pubblico, come una sorta di archivio. Per archiviare andate in Impostazioni e poi su Archivia direttamente dalla foto aperta. Per visualizzarle dovete cliccare sull’orologio in alto a destra, poi su Archivio e Post.

Usa Instagram per salvare foto senza però pubblicarle

Puoi anche usare Instagram per modificare foto ma senza pubblicarle. Puoi infatti applicare filtri, correggere colori e sfumature, ruotare ed altro ma senza pubblicarle, è come avere un editor di foto integrato. Per farlo devi aprire una foto, modificarla come si vuole e poi cliccare su Pubblica. Ovviamente per non pubblicarla devi mettere il telefono in modalità Aerea e attivare la funzione Salva foto originali dalle Impostazioni del profilo.

Apri Foto Instagram a dimensione originale

Dallo smartphone basta un tap per aprire la foto a dimensione reale mentre da PC per farlo devi selezionare la foto e sostituire l’ultima parte del link da “?taken-by” in “media/?size=l”.

Cancella le foto dove sei taggato

Se non ti piacciono i tag e vuoi rimuoverti dalle foto che ti hanno taggato, apri la foto in cui sei taggato, clicca sui tre puntini, ed infine Opzioni del post e Rimuovi tag.

Verifica Filtro prima di Applicarlo

Fai un tap prolungato sull’immagine da modificare per vedere un confronto al volo tra l’originale e quella con il filtro.

Scoprire i Like degli Amici

Puoi scoprire i like dei tuoi amici aprendo l’app, clicca sul cuore in basso e poi su Segui già. Così vedrai i like di tutti i follower.

Come andare a capo e formattare il testo su Instagram

Per creare una descrizione professionale puoi formattare il testo andando a capa. Se per iPhone il tasto invio lo apri solo cliccando sulla funzione tasti numerici (123) per Android è presente il tasto a capo direttamente sulla tastiera. Questo però non è sufficiente perchè se volete mettere degli spazi tra la descrizione e gli hashtag, come si usa fare, dovete mettere almeno un carattere (non lo spazio) dopo l’invio, mettendo un puntino di sospensione. Quindi ricapitolando scrivi la descrizione, puntini dopo l’invio e poi gli hashtag.

Attiva le notifiche su un solo utente

Se vuoi ricevere le notifiche di una persona vicina puoi attivarle singolarmente aprendo un post della persona preferita, cliccare sui tre puntini ed infine fai tap su Attiva le notifiche dei post.

Controlla i post dove hai messo mi piace

Controlla tutti i post a cui ai messo mi piace semplicemente aprendo le opzioni del Profilo e in tutti i menu presenti trovi la voce Post che ti piacciono. In quella sezione trovi tutti i post a cui hai messo mi piace.

Come avere la spunta blu su Instagram

La spunta blu indica un profilo certificato e verificato. Prima si poteva richiedere la verifica del profilo compilando un modulo, ora è Instagram a verificare gli account, ovviamente si gente famosa come attori, cantanti e molti altri. E’ Instagram che ti contatta.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here