Usare Snapchat Da PC E Mac: Tutti I Modi Disponibili

0

E’ possibile accedere a Snapchat da PC Windows e Mac? C’è un modo per usare Snapchat su computer? Ecco tutte le soluzioni che hai a disposizione per accedere a Snapchat senza uno smartphone

Snapchat su PC: ecco come fare

Nuovo giorno, nuova super guida dedicata ai nostri lettori.

Oggi in particolare andiamo a vedere come usare Snapchat direttamente da PC Windows e Mac, senza passare per uno smartphone.

Come purtroppo già saprai, Snapchat non permette di accedere al proprio servizio tramite sito internet o tramite applicazioni per desktop (né su PC, né su Mac). In sostanza l’unico modo che hai per usare Snapchat è quello di usare il tuo smartphone Android o iOS. 

Al momento non sappiamo se in futuro arriverà una funzionalità di questo tipo. La cosa certa è che al momento non è possibile farlo, quindi dobbiamo cercare strade alternative.

Al contrario di Instagram, Snapchat non è accessibile tramite web o tramite sito internet: l’unico modo per accedere al portale è quello di usare l’app ufficiale per smartphone.

Ma è possibile che non ci sia proprio nessun metodo per accedere o usare Snapchat da computer, PC, Windows e Mac?

Ovviamente anche a questo “problema” c’è una soluzione e noi te la spieghiamo nel dettaglio di seguito. Grazie alle nostre indicazioni potrai usare tranquillamente Snapchat da PC Windows e Mac senza grosse difficoltà. 

Per raggiungere il nostro obiettivo andremo ad usare un emulatore di Android, cioè dei programmi gratuiti, che si installano in pochi click, e che permettono di “simulare” uno smartphone Android all’interno del tuo PC Windows o Mac. In questo modo potrai usare Snapchat direttamente dal tuo computer. Ma vediamo come procedere nel dettaglio.

Di seguito trovi due soluzioni diverse per avviare Snapchat su PC/Mac. Scegli quella che preferisci, sono entrambe facilissime da seguire e totalmente gratuite.  

1 – Usare Snapchat su PC con BlueStacks

  1. Scarica BlueStacks
  2. Installa il programma su PC Windows e Mac seguendo le istruzioni a video
  3. Configura il tutto inserendo il tuo account Google
  4. Dal BlueStack Play Store scarica il file di installazione di Snapchat in formato APK
  5. Vai in “My Apps” su BlueStack e clicca su Snapchat > Install APK
  6. Vai nel menù delle app di BlueStack, cerca Snapchat e avvialo
  7. Inserisci i tuoi dati di login di Snapchat
  8. Goditi Snapchat su PC Windows o Mac!

Semplice, facile e veloce. Ed ecco che come per magia hai tutte le funzioni di Snapchat sul tuo computer.

2 – Usare Snapchat su PC con NOX App Player

  1. Scarica l’app per Windows o Mac:
  2. Installala
  3. Sincronizza il tuo Google account con NOX
  4. Scarica Snapchat dal NOX Play Store
  5. Una volta installato Snapchat, lo troverai nella NOX Home Screen
  6. Avvia Snapchat, fai il login con i tuoi dati
  7. Goditi Snapchat su PC Windows o Mac!

Semplice, facile e veloce. Ed ecco che come per magia hai tutte le funzioni di Snapchat sul tuo computer.

Conclusioni

Ed ecco fatto. Questi sono i 2 modi più semplici per usare Snapchat su PC Windows e Mac. Fino a quando non avremo un programma ufficiale o un sito internet per usare Snapchat su computer, queste due soluzioni sono le migliori!

Per concludere, ti lascio anche un video che spiega passo passo come scaricare, installare e usare Snapchat su PC Windows e Mac. Potrai vedere tu stesso che servono davvero pochi passaggi ed è tutto gratis!

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Cosa è Snapchat

Snapchat è un’applicazione di condivisone file foto e video per dispositivi mobili, smartphone e tablet. Il principio di fondo di questa piattaforma di messaggistica istantanea si basa sul fatto di consentire ai destinatari dei propri file multimediali, di visualizzare le foto inviate solo per qualche secondo prima di cancellarle definitivamente.

Snapchat è scaricabile solo su dispositivi mobili. La soluzione per poterlo utilizzare su PC è quella di installare un emulatore Android Bluestacks per PC. Questo permette il funzionamento dell’app su vari sistemi operativi.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here