E’ possibile accedere a Snapchat da PC Windows e Mac? C’è un modo per usare Snapchat su computer? Ecco tutte le soluzioni per installare Snapchat su PC

Snapchat su PC: ecco come fare

Nuovo giorno, nuova super guida dedicata ai nostri lettori.

Oggi in particolare andiamo a vedere come usare Snapchat direttamente da PC Windows e Mac, senza passare per uno smartphone.

La guida semplice e veloce

Ecco i passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo facilmente e velocemente:

  • Scarica Andy
  • Installa il programma su PC Windows e Mac seguendo le istruzioni a video
  • Configura il tutto inserendo il tuo account Google

  • Direttamente da Andy, apri il Play Store scarica Snapchat

  • Avvia Snapchat, fai il login e avrai raggiunto il tuo obiettivo!

La guida è aggiornata a GIUGNO 2020 e funziona perfettamente.

Può capitare che ogni tanto l’app vada in crash e si blocchi improvvisamente, ma sono i compromessi da accettare se vuoi usare Snapchat sul tuo computer. 

Ora che abbiamo visto come installare e scaricare Snapchat su PC nel modo più semplice e veloce possibile, dedichiamo qualche altra parola a questo social network.

Qualche domanda su Snapchat

Come anticipato, di seguito cerchiamo di rispondere a qualche dubbio o domanda relativo a questa app, che ancora oggi è tra le più diffuse, apprezzate e utilizzate al mondo.

Cosa è Snapchat

Snapchat è un’applicazione di condivisone file foto e video per dispositivi mobili, smartphone e tablet. Il principio di fondo di questa piattaforma di messaggistica istantanea si basa sul fatto di consentire ai destinatari dei propri file multimediali, di visualizzare le foto inviate solo per qualche secondo prima di cancellarle definitivamente.

Snapchat è scaricabile solo su dispositivi mobili. La soluzione per poterlo utilizzare su PC è quella di installare un emulatore Android Bluestacks per PC. Questo permette il funzionamento dell’app su vari sistemi operativi.

Posso usare Snapchat da computer?

Come purtroppo già saprai, Snapchat non permette di accedere al proprio servizio tramite sito internet o tramite applicazioni per desktop (né su PC, né su Mac). In sostanza l’unico modo che hai per usare Snapchat è quello di usare il tuo smartphone Android o iOS. 

Al momento non sappiamo se in futuro arriverà una funzionalità di questo tipo. La cosa certa è che al momento non è possibile farlo, quindi dobbiamo cercare strade alternative.

C’è un sito web per accedere a Snapchat?

Al contrario di Instagram, Snapchat non è accessibile tramite web o tramite sito internet: l’unico modo per accedere al portale è quello di usare l’app ufficiale per smartphone.

Quindi non ho alternative?

Ma è possibile che non ci sia proprio nessun metodo per accedere o usare Snapchat da computer, PC, Windows e Mac?

Ovviamente anche a questo “problema” c’è una soluzione e noi te la spieghiamo nel dettaglio in questo articolo. Grazie alle nostre indicazioni potrai usare tranquillamente Snapchat da PC Windows e Mac senza grosse difficoltà. 

In passato erano disponibili anche soluzioni tramite emulatore come BlueStacks, ma sono state tutte bloccate recentemente e hanno smesso di funzionare. La nostra guida, invece, funziona alla perfezione ancora oggi.

Conclusioni

Ed ecco fatto, abbiamo concluso con la nostra guida.

Questo ad oggi è l’unico modo funzionante per usare Snapchat su PC Windows e Mac. Fino a quando non avremo un programma ufficiale o un sito internet per usare Snapchat su computer, questa è la soluzione migliore a tua disposizione.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here