Usate o volete usare una IPTV? Ecco rischi, pericoli e truffe

0

Usate o volete usare una IPTV per vedere i canali di SKY e Mediaset Premium Gratis come fanno i pirati? Ecco quali sono i rischi, i pericoli ed anche le truffe a cui potete andare incontro

Quali problemi posso avere se uso una IPTV?

Esistono diversi metodi per vedere SKY e Mediaset Premium gratis senza pagare ma negli ultimi anni si è sviluppata l’IPTV come metodo preferito dagli hacker per vedere tutti i canali della programmazione di SKY, Mediaset ed anche Netflix, gratuitamente o pagando piccoli canoni mensili che vanno da 5 a 25 euro al mese.

Quindi a conti fatti, andrete a pagare o nulla oppure meno della metà di un abbonamento completo ad una sola rete, in totale un risparmio pari all’80% ed oltre.

Se vedere SKY e Mediaset Premium è facilissimo, basta cercare su Google termini come:

  • IPTV Gratis
  • IPTV Funzionante
  • IPTV Free SKY
  • IPTV Free Mediaset Premium
  • Migliori IPTV Gratis
  • Migliori IPTV a pagamento
  • e molti altri termini con IPTV

e li vi si aprirà un mondo perché è davvero semplice vedere i canali a pagamento delle due maggiori piattaforme nazionali, senza pagare un centesimo.

Proprio questa semplicità nasconde dei rischi e noi andremo a mettervi in guardia.

Rischi IPTV: E sono tanti!!!

Ovviamente vedere i canali a pagamento di SKY e Mediaset Premium gratis è illecito e poi dovete anche valutare che scegliere una o l’altro IPTV non fa altro che farvi stringere un patto con vere e proprie organizzazioni criminose che operano tutto il territorio nazionale.

Penale

Secondo l’articolo 473 del Codice Penale, l’uso di un prodotto contraffatto è punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni ed un multa da 2.500 e 25.000 euro. Siccome l’utente vede una trasmissione senza pagare, ecco che cosa rischia penalmente.

Hacker

Ovviamente stringere accordi con un servizio che vi fornisce l’IPTV, vi espone anche a dati sensibili che vanno a finire chissà dove. Infatti per pagare dovete sempre affidarvi a procedure complesse, fornendo i vostri dati bancari come carta di credito o di debito, conto ed IBAN, ed anche qui non sapete dove vanno a finire questi dati. Anche le moderne Smart TV sono state hackerate.

Cosa installate?

Attenzione a quali applicazioni installate. Infatti su molti smartphone sono installate applicazioni come se non ci fosse un domani, e molte di queste si occupano anche di raccogliere dati utente per un breve confronto in settimana, con conseguente perdita dei dati memorizzati. Quindi fate attenzione da dove scaricate i file per installare ed usare una IPTV e fate un scansione virus per trovare se c’è qualcosa che non va.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here