Verificare credito TIM da altro telefono

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come sapere credito TIM da un altro telefono? Ecco la guida. Credito TIM da altro operatore: come verificarlo? Come controllare il credito TIM di un altro numero

Conoscere credito TIM di un altro numero

Oggi andremo a dedicare un nuovo articolo a tutti gli utenti in possesso di una SIM TIM che vogliono verificare il credito da un altro telefono. 

Nelle ultime settimane, infatti, ho ricevuto parecchie richieste da parte di clienti TIM che, per un motivo o per l’altro, avevano bisogno di conoscere il credito TIM da un altro numero o da un altro telefono e non sapevano come fare.

Ho provato ad analizzare le richieste, ho raccolto un pò di informazioni sul tema e ho notato che sul web c’è parecchia confusione a riguardo.

Proprio per questo motivo ho deciso di pubblicare un articolo per fare chiarezza una volta per tutte e per rispondere a tutti gli utenti che hanno bisogno di conoscere il credito TIM da un altro operatore o da un altro telefono. 

Dunque, senza perdere troppo tempo, iniziamo con la guida e andiamo dritti al punto.

Come sapere credito TIM da un altro telefono

Senza troppi giri di parole, ti dico fin da subito che raggiungere il tuo obiettivo sarà abbastanza facile, ma non semplicissimo e soprattutto non necessariamente gratuito.

Il modo più semplice per sapere credito TIM da un altro telefono, infatti, è quello di chiamare il numero a pagamento offerto da TIM, cioè il 339 9119119. 

Questo, dal mio punto di vista, è il metodo migliore per conoscere credito TIM da altro operatore: semplice, veloce, immediato e comodo.

Tramite questa chiamata a pagamento potrai parlare con gli operatori di TIM, che ti sapranno dire il credito residuo sul numero TIM di tuo interesse (ovviamente dopo aver fatto tutte le verifiche del caso per accertarsi che tu sia il reale utilizzatore e intestatario di quel numero).

Quello appena descritto è il migliore e più veloce metodo per conoscere il credito residuo TIM da altro operatore. Non è gratuito, ma è semplice, comodo e alla portata di tutti.

Se la strada appena descritta non fosse adatta alle tue esigenze, il percorso rischia di complicarsi leggermente, ma le alternative sono comunque percorribili.

Se vuoi fare una verifica credito residuo TIM da altro operatore, infatti, puoi appoggiarti ad una di queste due soluzioni alternative:

  • puoi collegarti ad internet ed accedere alla sezione del sito “MyTIM Mobile”: dopo aver fatto il login con i dati relativi al numero che vuoi controllare, puoi scoprire il credito residuo e tante altre informazioni utili
  • puoi usare (o scaricare gratis, se non l’hai ancora fatto) l’app MyTIM: anche in questo caso, dopo aver fatto il login con i dati relativi al numero che vuoi controllare, puoi scoprire il credito residuo e tante altre informazioni utili

Entrambe queste soluzioni, però, richiedono che tu abbia fatto in passato la registrazione al sito MyTIM con il numero del quale vuoi conoscere il credito. 

Se quel numero non è mai stato registrato sul sito MyTIM e quindi non hai le credenziali di accesso, queste due strade NON sono percorribili. In questo caso l’unica soluzione che resta è la chiamata a pagamento al numero 339 9119119. 

Come controllare il credito TIM di un altro numero

Come abbiamo visto, raggiungere il tuo obiettivo è semplice e veloce.

L’unico requisito, ovviamente, è che questo “altro numero” TIM sia intestato a te. In caso contrario gli operatori non ti potranno dare informazioni riservate su questo numero, come ad esempio l’importo del credito residuo.

Credito residuo TIM da altro cellulare

Tutti i metodi descritti in questa guida funzionano perfettamente anche da un altro cellulare.

Se scegli di chiamare il numero a pagamento, infatti, ti basterà fare una normalissima telefonata.

Se scegli di passare tramite il sito di TIM, ti basterà passare tramite il browser internet presente sul cellulare.

Se infine scegli di passare tramite l’app MyTIM, ti basterà scaricarla da App Store su iPhone o da Play Store su Android

Tutto molto semplice e veloce, anche da altri cellulari o da altri numeri.

Conclusioni

Con questo articolo su come verificare credito TIM da altro telefono direi che possiamo concludere.

Spero di averti aiutato a raggiungere il tuo obiettivo.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here