Elenco dei migliori musei italiani e mondiali da visitare online gratis. Ecco i migliori musei che puoi visitare online da casa tua senza pagare niente

Musei da visitare online

Musei da visitare online

AGGIORNAMENTO 26 APRILE 2020

Oltre ai siti che trovi più avanti nell’articolo, aggiungo anche il sito virtualmuseums.io, che raccoglie i link alle visite virtuali dei musei di tutto il mondo in una sola mappa.

Cliccando sui pin della mappa è possibile vedere un’anteprima con la descrizione del museo ed iniziare il tour con un altro click.

NUOVI TOUR VIRTUALI DA PROVARE

Oltre a quanto già segnalato, c‘è anche Google Arts&Culture, che ti permette di esplorare l’Italia e tutto il mondo in realtà aumentata o comunque a 360 gradi: provalo QUI

NOTA: alcuni musei virtuali non offrono veri e propri tour, ma solo l’esplorazione di una parte delle loro collezioni online (tramite foto o video).

—————————————————————————————————————-

Sei chiuso in casa e non sai come passare le giornate? Non ne puoi più di leggere, guardare la televisione o fare il solito giro sui social network Instagram, Facebook e simili?

Ho la soluzione che fa per te!

Anziché perdere inutilmente tempo mentre sei coricato a letto o sul divano, ti consiglio di farti un pò di cultura visitando un museo online. 

Forse non lo sai, forse non ci hai mai nemmeno pensato, ma i principali musei italiani e internazionali permettono di fare un tour virtuale in modo completamente gratuito. 

Questo ti darà la possibilità di vedere i musei all’interno e all’esterno, ma soprattutto di ammirare tutte le opere conservate al loro interno, restando comodamente a casa e senza spendere un centesimo. 

Si tratta senza dubbio di un’iniziativa molto interessante, un modo alternativo e innovativo per ammazzare il tempo libero e ingannare la mente vagando nelle sale degli Uffizi di Firenze o nel museo archeologico di Atene. Da smartphone o da PC si può ‘camminare’ (virtualmente, si intende) tra le tra le rovine del Mercato di Traiano a Roma o nella Venaria Reale di Torino.

Inoltre, se si ha un visore per la realtà virtuale, si può godere della realtà immersiva creata dalla Reggia di Versailles oppure sfruttare Google Arts & Culture per visitare il British Museum.

La lista delle collezioni di opere d’arte e di enti nazionali visitabili online è davvero lunga: te la riporto per intero di seguito in modo che tu possa scegliere il museo di tuo interesse e visitarlo in un click, direttamente da casa tua!

Musei online: tour virtuali gratis

Si sa che entrare in un museo e godere delle sue bellezze è un’emozione indescrivibile, ma nell’era digitale è possibile visitarne tantissimi con un solo clic. E allora, perché non approfittare di queste fantastiche iniziative gratuite?

Sono numerosi i musei di tutto il mondo a mettere online le proprie opere permettendo agli appassionati di visitarne molteplici, spostandosi da una parte all’altra del globo in pochi secondi.

Ti basterà sceglierne uno dalla lista per ritrovarti al suo interno senza nemmeno uscire di casa, e soprattutto senza dover pagare niente.

Insomma, se non possiamo andare al museo, ora è il museo a entrare nelle nostre case grazie a internet.

E tu cosa aspetti ad iniziare la tua visita online nei vari musei?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here