Vova E’ Affidabile? E’ Sicuro? Opinioni E Recensioni

9

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Stai per fare acquisti su Vova, ma prima vuoi sapere se è affidabile e sicuro? Vuoi informazioni, recensioni e opinioni su Vova? Sei nel posto giusto!

Vova shop online è sicuro

Vova shop online è sicuro? Scoprilo con noi!

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a tutti i lettori di YourLifeUpdated.

Oggi parliamo di Vova, uno shop online che in questi ultimi tempi ha riscosso un incredibile successo soprattutto tra gli utenti smartphone, anche grazie alla sua app per Android e iOS ben fatta, facile da usare e comodissima per acquistare prodotti online a prezzi ridotti.

Se anche tu stai pensando di fare acquisti su Vova, ma vuoi qualche informazione sulla sua affidabilità, sui tempi di consegna e altro ancora, sei nel posto giusto.

Oggi andremo ad analizzare nel dettaglio lo shop online Vova e cercheremo di rispondere a tutti i dubbi e alle domande del caso per aiutarti a comprare su Vova. 

Non perdiamo tempo e iniziamo con la nostra analisi di Vova!

Cosa è Vova?

E’ uno shop online, un sito internet presumibilmente cinese che vende e spedisce prodotti di ogni tipo e di ogni categoria merceologica.

Sul loro sito hanno indicato che la sede è a Londra, ma cercando meglio su internet mi pare di capire che in realtà il sito sia cinese e forse a Londra ha solo gli uffici necessari per l’importazione e spedizione dei prodotti dai magazzini cinesi.

Ad ogni modo, su Vova troverai tantissimi prodotti (ma davvero tanti) a prezzi molto bassi.

Troverai prodotti per scuola e ufficio, abbigliamento di vario tipo per uomo, donna e bambino, scarpe, gioielli, vestiti, collane, braccialetti, anelli, ma anche accessori tecnologici e hi-tech come cuffie bluetooth senza fili, speaker e casse bluetooth, accessori per la casa, prodotti di elettronica, articoli per bambini, bellezza e salute, cover e accessori per smartphone e altro ancora.

C’è davvero di tutto su Vova, proposto a prezzi super bassi e convenienti.

Da dove spedisce Vova?

Come anticipato, anche se sul sito hanno scritto che gli uffici sono a Londra, Vova spedisce tutto dalla Cina. Con tutte le conseguenze del caso.

Quanto tempo ci vuole per la consegna con Vova?

I tempi di consegna variano dai 15 ai 45 giorni lavorativi. A volte si arriva anche a 90 giorni nei casi più estremi. Dipende tutto dalle dimensioni e dal peso del prodotto che acquisti.

Eventuali ritardi possono essere legati a fermi doganali, periodi di congestione per quanto riguarda la consegna e la spedizione dei pacchi e altro ancora.

In generale, comunque, ci vuole quasi 1 mese o comunque almeno 20-25 giorni per ricevere il tuo prodotto comprato su Vova. Spesso ci vuole anche di più però. E a volte i pacchi nemmeno arrivano.

Insomma, se compri su Vova, armati di pazienza e anche un pò di fortuna.

Vova è affidabile e sicuro?

In linea di massima SI, il sito in sé è affidabile e sicuro. Conosco parecchie persone che acquistano ogni giorno su Vova e non hanno mai avuto problemi, basta saper aspettare 1 mese o poco più.

Io personalmente ho comprato 2 prodotti di basso valore (meno di 5 euro in totale) e li ho ricevuti in 30 giorni lavorativi. Il tracking però era completamente sbagliato: la consegna è avvenuta 10 giorni dopo il giorno di consegna indicato.

Il problema di Vova è che, contrariamente a siti simili come Joom e Wish, in questo caso il numero di pacchi non consegnati, non spediti e persi è davvero alto. 

Sono davvero tante infatti le persone che segnalano su vari siti internet e portali problemi di vario tipo: 

  • spedizioni perse o non consegnate: ovviamente, arrivando dalla Cina ed essendo spediti gratis, i pacchi possono essere persi o subire lunghissimi ritardi nella consegna
  • prodotti di bassa qualità: si tratta di prodotti fatti in Cina e venduti a prezzi bassissimi, è normale non aspettarsi qualità ai massimi livelli. Ma nel momento in cui spendi 3, 4 o 5 euro per una maglia o per un vestito, penso che tu te lo possa anche aspettare. Se volevi prodotti di alta qualità, sicuramente non li compravi dalla Cina a pochi euro, o sbaglio?
  • i prodotti vengono bloccati in dogana e vengono chieste tasse e spese di consegna: capita spesso su prodotti tecnologici

Tutti problemi già noti a chi compra su siti simili, la differenza è che su Vova sembra che i pacchi persi, smarriti e non consegnati siano parecchi, almeno leggendo i commenti degli acquirenti.

Vova accetta pagamento con PayPal

Ad ogni modo, per darti maggiore sicurezza nei tuoi acquisti, Vova accetta PayPal come metodo di pagamento: in caso di problemi potrai richiedere il rimborso direttamente a PayPal se il tuo pacco non viene consegnato, non viene spedito e non ti arriva.

Vova recensioni e opinioni

Leggendo in rete, le recensioni relative a Vova sono contrastanti. 

Come anticipato, i prezzi sono competitivi e concorrenziali, l’offerta molto varia, i prodotti disponibili sono tanti e le spese di consegna sono spesso gratuite.

Chi acquista su Vova è abbastanza soddisfatto e su internet ci sono recensioni positive su Vova, ma, come già anticipato, rispetto a siti alternativi in questo caso le recensioni negative sono davvero tante per i problemi che abbiamo elencato poco sopra: pacchi persi, tracking non preciso, pacchi non consegnati, ritardi di consegna e così via.

Leggi qualche esempio di recensione su Vova QUI.

Vova recensioni clienti

Se vuoi leggere altre recensioni vere di clienti che hanno comprato su Vova, puoi aprire l’app per Android e iOS nei rispettivi Store e controllare tutte le recensioni degli utenti.

Il problema è che mi sembra che, almeno la versione per Android, abbia un sacco di recensioni finte, senza commenti, lasciate da utenti che non sembrano reali. E le poche recensioni vere sono tutte negative, o comunque la maggior parte di esse.

Ad ogni modo, prima di comprare su Vova, fai un giro sul web e prova a leggere le ultime recensioni per capire se nel frattempo le cose sono cambiate o migliorate.

Altre domande su Vova

Dopo aver risposto alle domande più interessanti e importanti su Vova, vediamo di seguito qualche altra FAQ e curiosità relativa a Vova. 

Su Vova ci sono vari negozi

Come su Amazon ed eBay, anche su Vova ci sono vari negozi che vendono i loro prodotti.

Vova non fa altro che aggregarli tutti su una sola piattaforma: tu cerchi il prodotto che ti interessa, poi avrai a disposizione vari negozi che lo vendono a prezzi diversi. E’ un mix tra Amazon ed eBay, funziona proprio come Joom: ci sono tanti rivenditori come su eBay, ma i prezzi non funzionano tramite asta e sono già determinati.

Cerchi il prodotto che ti serve, lo metti a carrello e paghi. Facile.

I vari negozi non hanno le recensioni

Al contrario di Joom, su Vova i vari negozi non hanno un sistema di valutazione e delle recensioni che permetta di capire se quel negozio da cui stai per comprare è affidabile, se spedisce velocemente e se i prodotti che vende sono di qualità.

Dal mio punto di vista le recensioni sono indispensabili per capire se un venditore su Vova è affidabile o meno, ma al momento questa funzionalità non è offerta dal programma. Speriamo che arrivino presto.

Non è possibile parlare con i venditori

Purtroppo, al contrario di Amazon ed eBay, su Vova (come su Joom) NON puoi parlare direttamente con i venditori e con i negozi.

Dovrai dunque affidarti al servizio clienti e assistenza di Vova in caso di problemi con il tuo ordine.

Servizio clienti e assistenza di Vova: come funziona?

Al momento non ho avuto modo di parlare con l’assistenza e con il servizio clienti di Vova.

Leggo però sul loro sito che, in caso di problemi con Vova, puoi contattare il servizio clienti che parla anche italiano (da quanto dicono).

Vova dogana: si paga la dogana?

In linea di massima no.

I pacchi più piccoli arrivano con consegna gratuita e senza spese di consegna o dazi doganali.

Può però capitare che i pacchi che arrivano dalla Cina vengano fermati in dogana e di conseguenza ti sia richiesto di pagare IVA + tasse + spese di sdoganamento. Non si può sapere a priori però se dovrai pagare spese doganali sui tuoi ordini su Vova.

Tutti questi costi sono comunque a tuo carico.

Tracking Vova 

Come anticipato, solitamente quando compri su Vova e il tuo pacco viene spedito ricevi anche il tracking code per tracciare la spedizione e per sapere quando avverrà la consegna.

Purtroppo però spesso il tracking code non funziona, non è preciso, non va e non si aggiorna. Il tracking code che ti arriva tramite Vova, dunque, spesso e volentieri è inutile e inutilizzabile.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questo lungo articolo dedicato a Vova.

In caso di dubbi e domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile. 

Condividi con noi la tua esperienza di acquisto su Vova e facci sapere come ti sei trovato con questo shop online cinese.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

9 COMMENTS

  1. Salve o comprato un oggetto tempo fa non mi e arrivato nulla ,anzi anno fatto in modo che non posso chiedere il rimborso .bei ladri va!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here