WhatsApp Adesivi E Sticker: Cosa Sono? Come Si Usano?

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Gli adesivi arrivano finalmente su WhatsApp Beta: ecco come funzionano. WhatsApp introduce gli adesivi su Android e iOS: come si usano?

Download Adesivi E Sticker WhatsApp: come usarli nelle chat

WhatsApp ha annunciato il rilascio di una nuova funzione che consente agli utenti iOS e Android di usare gli sticker, ossia gli adesivi, nelle varie chat.

Grandi novità arrivano su WhatsApp per gli utenti Android e iPhone

Dopo una lunga attesa, infatti, è finalmente iniziato il rollout di una funzione molto attesa dagli utilizzatori di WhatsApp: a partire da oggi è possibile usare gli adesivi, chiamati più semplicemente sticker, all’interno dell’applicazione.

Andiamo dunque a vedere cosa sono, come funzionano, come si usano e cosa servono gli adesivi su WhatsApp.

NOTA: nessun pacchetto adesivi è a pagamento, almeno per il momento, e il tutto funziona in modo molto simile a Facebook Messenger (l’altra applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Zuckerberg.

Cosa sono gli adesivi e sticker su WhatsApp?

Semplicemente sono dei classici adesivi o sticker che possiamo usare per chattare con i nostri contatti, proprio come avviene su Telegram o Facebook Messenger.

Con questa nuova funzione le nostre conversazioni su WhatsApp diventano ancora più divertenti e simpatiche. Non più solo emojiGIF per ravvivare le conversazioni: gli adesivi su WhatsApp permetteranno un’alternativa alle solite faccine, rendendo ancora più originale e divertente il vostro modo di comunicare.

Si tratta sicuramente di una funzione non indispensabile, ma divertente e molto apprezzata dagli utenti che usano app di messaggistica simili e alternative a WhatsApp, che si è dunque adattata all’offerta della concorrenza introducendo questa novità.

Come usare adesivi e sticker su WhatsApp?

Ma come si usano gli adesivi su WhatsApp?

Niente di più semplice visto che troveremo la sezione dedicata nella tastiera della piattaforma.

Inoltre gli sticker così come accade su altri servizi come i già citati Messenger e Telegram potranno essere suddivisi per preferiti o categorizzati per argomento. E ci sarà anche la possibilità di scaricare pacchetti extra di adesivi speciali con personaggi dei fumetti, con animaletti o con buffe faccine.

Entrando più nel dettaglio, la funzione è disponibile toccando la faccina sorridente nella parte sinistra della casella di inserimento del testo.

Nella parte bassa a destra della finestra che si aprirà, potrai notare una nuova icona proprio di fianco di quella utilizzata per inserire le GIF animate.

Ecco un’anteprima:

Selezionando questa nuova icona, potrai accedere alla sezione dedicata agli adesivi disponibili su WhatsApp.

Inizialmente avrai a disposizione solamente 1 pacchetto, Cuppy, con 25 adesivi. Ti segnalo però che toccando il piccolo segno “+” in alto a destra potrai scaricare alcuni nuovi pacchetti di adesivi come SaltyKomoBibimbap FriendsUnchi & RollieShiba InuThe Maladroits , KokoFearless and FabulousBananaBiscuit e Hatch.

Attualmente sono presenti solo adesivi statici, ma presto sarà possibile inserire anche adesivi animati.

Al contrario di Telegram, su WhatsApp non sarà possibile, almeno per ora, personalizzare o creare degli adesivi propri.

Cosa succede quando invio un adesivo o sticker su WhatsApp?

Gli utenti che ricevono un adesivo su WhatsApp possono:

  • aggiungerlo ai preferiti
  • visualizzare, ed eventualmente scaricare, l’intero set di adesivi.

WhatsApp ha aggiunto inoltre 4 categorie che permettono agli utenti di trovare più rapidamente gli adesivi più adatti a ogni situazione. In particolare abbiamo la categoria “felici”, “cuore”, “tristi” e una categoria identificata con un “!” che racchiude gli adesivi con espressioni sorprese.

Noterai inoltre che gli adesivi vengono automaticamente raggruppati nelle chat per occupare meno spazio e renderle più leggibili.

WhatsApp anche su WhatsApp Web

La funzione è disponibile anche su WhatsApp Web e nei client per PC e Mac, anche se potrebbe volerci qualche giorno affinché tutti gli utenti possano visualizzarli.

Come usare subito adesivi e sticker su WhatsApp?

Non trovi gli adesivi su WhatsApp? Niente paura, il rilascio dell’aggiornamento con gli adesivi sta procedendo a ondate, nelle prossime ore troverai la funzione nella tastiera della chat.

Ad ogni modo, è importante seguire queste indicazioni per essere sicuro di avere gli sticker e gli adesivi su WhatsApp il prima possibile.

Se usi WhatsApp per Android e vuoi iniziare a inserire gli adesivi nelle tue chat, non ti resta che entrare nel canale beta dell’applicazione (per Android), scaricare l’aggiornamento dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante e iniziare a utilizzarli.

Android app sul Google Play

Se invece usi WhatsApp per iPhone, devi semplicemente aggiornare il programma tramite App Store all’ultima versione disponibile. Niente di più.

Ecco un paio di link utili per concludere l’articolo:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here