WhatsApp, è possibile riascoltare un vocale prima dell’invio: come fare. WhatsApp: ecco come poter ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli

Ascoltare vocali WhatsApp prima di mandarli come fare

Grandi novità arrivano per la celebre app di messaggistica WhatsApp.

Dopo una lunga, lunghissima attesa, ecco infatti che diventa finalmente possibile per gli utenti ascoltare i messaggi vocali PRIMA di inviarli, in modo da evitare figuracce, errori o problemi di qualsiasi tipo durante l’invio di un messaggio vocale ad amici, parenti e conoscenti.

La funzione era in fase di distribuzione da qualche giorno (e disponibile in Beta da qualche settimana), ma la spinta decisiva per raggiungere tutti gli utenti arriva ora con l’annuncio ufficiale.

Senza perdere tempo, dunque, vediamo subito come sfruttare questa nuovissima funzionalità che permette di riascoltare i vocali WhatsApp prima dell’invio.

WhatsApp: da oggi sarà possibile ascoltre i vocali prima di inviarli! Ecco come

Proprio come ci si aspetta, la nuova funzione è molto semplice da utilizzare.

L’utente dovrà tenere premuto l’icona del microfono per attivare il messaggio e successivamente fare uno swipe verso l’alto per poter togliere il dito e far andare il vocale automaticamente.

Fin qui nulla di nuovo, ma la novità arriva adesso.

Una volta terminata la registrazione, WhatsApp ti darà la possibilità di eliminare immediatamente la clip premendo l’icona del cestino, oppure quella di toccare il pulsante di arresto al centro

Una volta interrotto, apparirà un pulsante di riproduzione che consentirà di visualizzare ed ascoltare in anteprima il messaggio vocale. Facilissimo!

Video

Ecco un video che spiega nel dettaglio come sfruttare questa nuova funzione di WhatsApp per riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli ai nostri contatti.

Non vedi ancora la nuova funzione di WhatsApp?

La funzionalità sarà disponibile su tutte le piattaforme iOS e Android. Il rilascio è già iniziato e presto arriverà su larga scala.

Come accade spesso, non tutti visualizzano già la nuova versione, ma è solo questione di ore o, al massimo, giorni: WhatsApp ha annunciato i nuovi vocali, quindi arriveranno a breve. 

In tutti i casi, controlla se ci sono eventuali aggiornamenti di WhatsApp da effettuare sul tuo telefono: è sempre necessario usare l’ultima versione aggiornata del programma per sfruttare tutte le novità!

Via

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here